DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi ha risposto DT SWISS dicendomi che non hanno casi simili nelle loro casistiche

Risposta chiaramente di circostanza... dovessero anche solo ammettere di aver avuto 2-3 casi si troverebbero costretti a ritirare tutta la commessa di produzione, spero per il bene di tutti che non capiti a nessuno di farsi male per questo genere di problema... un buon avvocato ci metterebbe 2 secondi a scoprire che i casi non sono pochi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io le mie non le ho ancora utilizzate .... cosa mi consigliate di fare? Io di lavori di meccanica me ne intendo alesatori,fresatori,svasatori ecc... ma non vorrei metterci mano in prima persona ed invalidare la garanzia toccando il cerchio in prossimità dei fori. Help me!
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Speriamo di no...
Più che altro se scoppia all'improvviso potrebbe essere veramente rischioso..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

A me la prima è scoppiata in discesa ma appena iniziata quindi andavo piano.

Credo che oltre che essere pericoloso sia anche abbastanza antipatico perché se ti scoppia, ne monti una nuova e questa scoppia dopo 5 metri a casa come ci torni?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se cercate segnalai a dt questo problema lo scorso anno con le mie dt 20. Scoppio' la post( o l'ant?) da fermo. Di dt 20 ne ho 3 paia e le ho rinastrate tutte con 2 giri e non con il nastro dt ma stan che secondo me e' meglio.

Il discorso e' che se uno non sa 'sta cosa rischia di ammazzarsi se scoppia la camera...se guardate come sono fatte le shimano tubeless sul cerchio si capisce perche' ad osaka mangino pane e volpe ogni mattina.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mi aggiungo al coro. Stamattina in garage ho trovato a terra anche l'altra ruota (oxic anteriore)...la posteriore aveva avuto lo stesso problema qualche settimana fa, risolto con altro giro di nastro Stan. Non ho smontato il pro one, ma sono abbastanza certo che il problema sia lo stesso di molti, ovvero lacerazione del nastro originale in corrispondenza dei fori del canale del cerchio. Per il momento resta il dubbio, non appena metterò mano alla ruota sarò in grado di confermare o smentire.
Ho avuto la fortuna che, in entrambi i casi, la bici fosse ferma... ma potrebbe non essere sempre così, e l'eventualità non è ammissibile.
A differenza di quanto fatto prima, provvederò in ogni caso a togliere il nastro DT e a riposizionare 2 giri di nastro nuovo (credo ancora lo Stan's notube che mi pare solido), sperando di risolvere definitivamente. Non mi va di intervenire meccanicamente sui fori, per non invalidare la garanzia...e neppure posso permettermi di spedire le ruote in questa stagione, non avendone altre sostitutive al momento.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La cosa buffa è che al service DT fanno finta di niente dicendo che non hanno avuto segnalazioni, il che mi sembra impossibile perchè a quanto pare non riguarda solo le oxic ma tutte le ruote dt in alluminio con nastro tubeless.
Vorrebbero farci credere che su miglialia di ruote vendute nessuno gli ha segnalato il problema? Solo su questo forum ci saranno almeno 10 casi e stanno crescendo almeno 1 a settimana...
A che gioco stanno giocando??
 
Ultima modifica:

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
anche io ho avuto problemi con le ruote, due giorni fa si è aperto letteralmente uno schwalbe pro one sul fianco, uno squarcio di 4 cm oggi anche con l'anteriore...il nastro gia presenta nei fori dei raggi segni di cedimento, ora devo rinastrare è montero gomme per copertoncino con camere, la mia esperienza tubeless è stata negativa, due forature con l'impossibilita di smontare le valvole e quindi mi sono dovuto far venire a prendere disperso nel nulla due volte in due giorni, problema mai avuto in 20 anni che vado in bici con i copertoncini, le valvole si erano saldate, svitando la vite che la tiene girava tutta la valvolae a mani nude non sono riuscito a svitarle, cosa che ho dovuto fare con due pinze a casa...
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Oggi mi è arrivato il nastro Schwalbe e quindi ho tolto camera e copertoni dalla ruota anteriore per dare un'occhiata.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi ed in effetti il nastro in corrispondenza dei fori non mi sembrava granché danneggiato, quindi ho deciso semplicemente di fare un giro aggiuntivo con il nastro nuovo sopra a quello Dtswiss a titolo preventivo.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma ragazzi sul sito dt swiss hanno messo queste PR 1400 DICUT® 21 sono le stesse di questo topic? qualche post indietro avevo detto a chi interessava che facevo sapere qui riguardo la vendita delle PR 1400 DICUT DB quindi per disco bene ho mandato una email al distributore per l'italia ma finora nessuna risposta adesso però sul sito c'è questa penso "nuova" versione sia disco che non.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ma ragazzi sul sito dt swiss hanno messo queste PR 1400 DICUT® 21 sono le stesse di questo topic? qualche post indietro avevo detto a chi interessava che facevo sapere qui riguardo la vendita delle PR 1400 DICUT DB quindi per disco bene ho mandato una email al distributore per l'italia ma finora nessuna risposta adesso però sul sito c'è questa penso "nuova" versione sia disco che non.

sembrerebbe che le oxic siano state rinominate così e aggiornato il peso, ora più consono al peso effettivo delle ruote.
Come anche le rr21 sono state rinominate e cambiate le grafiche...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Come anche le rr21 sono state rinominate e cambiate le grafiche...

Vero... così le mie sono invecchiate di colpo pur essendo un modello recente :cry
Adesso sono le: PR 1600 DICUT® 21

No... mi sono sbagliato sono le : PR 1400 DICUT® 21

ok... capito quali sono le rispettive e le differenze sostanziali :
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-02 alle 11.53.21.png
    Schermata 2017-09-02 alle 11.53.21.png
    238,2 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Spero che DT stia pensando ad un richiamo o a qualche consiglio sul da farsi, il problema è ricorrente a praticamente tutti gli utilizzatori e a chi non è ancora successo è solo questione di tempo, giusto perchè le ruote sono troppo nuove, chi invece non lo ha segnalato a DT è perchè ha risolto da solo sostituendo il nastro.
Secondo me DT dovrebbe farsi sentire in via ufficiale e proporre un rimedio/soluzione definitivo, sapere di poter forare all'improvviso non è simpatico...

Buongiorno,
come scritto numerose volte (e questa sarà l'ultima onde evitare di scrivere sempre le stesse cose), non è possibile fare un richiamo in quanto i casi analizzati sono del tutto trascurabili (se comprendiamo anche quelli qui segnalati) rispetto a quante ruote sono state vendute sul mercato. La prego di non fornire informazioni fuorvianti senza avere i reali dati alla mano delle vendite e degli interventi verificati dal service. Affermazioni fatte senza tali dati non possono in alcun modo essere ritenute attendibili, le assicuro che se ci fosse un reale e diffuso problema di produzione saremmo già intervenuti in maniera incisiva.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mandare le ruote a DT SWISS servirebbe a qualcosa oppure sarebbe solo un perdita di tempo? Non è che dopo 1 mese me le rimandano indietro dicendomi che è tutto OK o che non si possono sostituire?

Il nastro va applicato comunque. Se utilizzando quello Schwalbe si risolve definitivamente il problema per me potrebbe anche andare bene.

Buongiorno,
a parte che i tempi medi di lavorazione del service italiano sono di 4/5 giorni lavorativi (quindi non un mese...), sicuramente se vi fosse un problema sulla ruota verrebbe risolto.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Anch'io vorrei chiedere a [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] un'indicazione riguardo a che tipo di nastro paranipples montare sulle OXIC, da usare esclusivamente con camera e copertoncino.

Buongiorno,
va bene qualsiasi nastro paranipples che sia della larghezza corretta, io prediligerei quelli in plastica (che hanno uno spessore e consistenza adeguati) o quelli in tela. Vi sono veramente troppi produttori e non sono in grado di indirizzarvi su uno specifico...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Risposta chiaramente di circostanza... dovessero anche solo ammettere di aver avuto 2-3 casi si troverebbero costretti a ritirare tutta la commessa di produzione, spero per il bene di tutti che non capiti a nessuno di farsi male per questo genere di problema... un buon avvocato ci metterebbe 2 secondi a scoprire che i casi non sono pochi.

Buongiorno,
mi spiace sentire tutto questa maldicenza nella sua risposta.
Solo per chiarezza, seguo il service DT Swiss per il mercato Italiano da 12 anni e mai ci siamo nascosti dietro falsi dati, la invito a pensare a quanto da lei scritto, i dati sono registrati a sistema e le assicuro che sono in accordo con quanto comunicato. Non trovo giusto scrivere quello che ha scritto senza alcun fondamento, non avremmo aperto una sezione sul forum se non fossimo più che trasparenti a riguardo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Buongiorno,
mi spiace sentire tutto questa maldicenza nella sua risposta.
Solo per chiarezza, seguo il service DT Swiss per il mercato Italiano da 12 anni e mai ci siamo nascosti dietro falsi dati, la invito a pensare a quanto da lei scritto, i dati sono registrati a sistema e le assicuro che sono in accordo con quanto comunicato. Non trovo giusto scrivere quello che ha scritto senza alcun fondamento, non avremmo aperto una sezione sul forum se non fossimo più che trasparenti a riguardo.

Converrà con me che solo prestando fede ai casi qui enunciati (questo 3d) non si può dire che avete avuto 1 o 2 casi sparuti su tutta la produzione... sarebbe come a dire che ai partecipanti del forum sono state vendute o spedite espressamente ruote con lo stesso problema e la cosa mi pare alquanto improbabile non crede ??
Lei conti i casi segnalati qui e conti quanti hanno acquistato le ruote e ne tragga una percentuale... com'è possibile che solo a noi sia capitato l'inconveniente e al resto del mondo no ??
Fatico a credere che il problema sia ristretto a pochissimi casi (secondo le sue dichiarazioni) leggendo questo 3d ma posso comprendere che se molti casi non sono stati segnalati per varie ragioni può anche essere che la casa madre non ne sia al corrente e quindi la percentuale rientri nella casistica del tutto normale.
Le ho risposto di getto perchè non ho tempo per rispondere in maniera più consona... ripeto spero solo che il problema non causi problemi più gravi per chi ne fa uso.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Buongiorno,
va bene qualsiasi nastro paranipples che sia della larghezza corretta, io prediligerei quelli in plastica (che hanno uno spessore e consistenza adeguati) o quelli in tela. Vi sono veramente troppi produttori e non sono in grado di indirizzarvi su uno specifico...

La larghezza corretta è 21mm?
Grazie