BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
se il meccanismo del seatclamp funziona in quel modo, non è poi tanto remota l'eventualità che il telaio possa "criccarsi"in prossimità della vite, . Per chi ha avuto modo di vedere come funzionano quelli di altre case, i motivi sono abbastanza chiari....
è chiaro che se stringi molto più del dovuto tutto si cricca
ma dalla foto sembra che dove si inserisce la vite sia screpolato come da una vite più grande
 
Ultima modifica:

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Io non ho avuto problemi.
2inpower su bmc slr01 2018

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Con i cuscinetti Pressfit 4130 di Rotor? Io ho provato a misurare con il calibro l'asse della mia Rotor 3D+ e misura 31 mm. non 30. Provi per cortesia sulla tua. Grazie
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io ho una TMR 01 con serraggio reggisella simile, la vite di serraggio è posta sopra, montato e serrato con attenzione nessun problema di sorta, usando pasta carbon grip al posto giusto,
È un sistema che di simile ha solo il funzionamento. Nella Tmr la vite non entra in contatto con il carbonio se non forse marginalmente. Di certo non lo va a comprimere.

è chiaro che se stringi molto più del dovuto tutto si cricca
ma dalla foto sembra che dove si inserisce la vite sia screpolato come da una vite più grande

Non entro nel merito di chi e come abbia causato il danno, dico solo che un sistema di quel genere, con una vite che va a premere direttamente sul carbonio e che probabilmente lo fa con un appoggio parziale per compensare il movimento del controcono interno (scaricando la sua pressione su una superficie ancor più ridotta) lascia molti dubbi....
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
È un sistema che di simile ha solo il funzionamento. Nella Tmr la vite non entra in contatto con il carbonio se non forse marginalmente. Di certo non lo va a comprimere.



Non entro nel merito di chi e come abbia causato il danno, dico solo che un sistema di quel genere, con una vite che va a premere direttamente sul carbonio e che probabilmente lo fa con un appoggio parziale per compensare il movimento del controcono interno (scaricando la sua pressione su una superficie ancor più ridotta) lascia molti dubbi....

dove andrebbe a premere direttamente sul carbonio, intendi nella parte sotto dove si avvita?
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
comunque ragazzi io con questo sistema di bloccaggio del reggisella proprio non ci capisco piu' nulla dopo 4 mesi che ho ritirato la bici ,il reggisella continua a scendere anche seguendo alla lettera il procedimento della Bmc ,premetto che sono una mezza cartuccia di 62kg non so piu' come fare prima di causare un danno andro' dal mio rivenditore e spero che ci riesca lui altrimenti.......se la riprende cazz...con gli altri modelli BMC che ho avuto col collarino mai un problema!!!
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sono 1.85m per 80kg, cavallo 89.
La sella è a 79cm con arretramento massimo sulla slitta (ho montato una specialized power) e il supporto manubrio è da 130mm.

Io stesso peso e cavallo, altezza 1.82. Busto sicuramente più corto del tuo, ma il tubo orizzontale più corto di quasi 1cm rispetto alla mia SLR01 mi aiuterebbe ulteriormente. o-o
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
comunque ragazzi io con questo sistema di bloccaggio del reggisella proprio non ci capisco piu' nulla dopo 4 mesi che ho ritirato la bici ,il reggisella continua a scendere anche seguendo alla lettera il procedimento della Bmc ,premetto che sono una mezza cartuccia di 62kg non so piu' come fare prima di causare un danno andro' dal mio rivenditore e spero che ci riesca lui altrimenti.......se la riprende cazz...con gli altri modelli BMC che ho avuto col collarino mai un problema!!!

anche a me oggi è scesa di mezzo cm su un giro di 100 km
devo provare a mettere più pasta grippante e vedere che succede.
a quanto hai stretto con la dinamometrica?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho stretto a a 6 mm. con pasta grippante finish line e non è più sceso... do per scontato che la pasta la mettiate nel punto indicato nella guida...
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io ho stretto a a 6 mm. con pasta grippante finish line e non è più sceso... do per scontato che la pasta la mettiate nel punto indicato nella guida...

si si
la pasta grippante solo sulla parte posteriore del reggisella
invece il sistema che stringe il reggisella deve essere ingrassato solo dal lato opposto al reggisella stesso.
proverò a re ingrassarlo e a mettere più pasta grippante stringendo a 6Nm
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
si si
la pasta grippante solo sulla parte posteriore del reggisella
invece il sistema che stringe il reggisella deve essere ingrassato solo dal lato opposto al reggisella stesso.
proverò a re ingrassarlo e a mettere più pasta grippante stringendo a 6Nm

io proverei a pulirlo bene dalla pasta grippante e cambiare il tipo, c'è qualche marca consigliata da bmc? tu quale usi?
Comunque visti i problemi mi guarderei bene dallo stringere a 6nm, paura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.