Sella Shimano Stealth

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie, bè per il foro centrale ok, per quanto riguarda il fatto che se rialzata dietro (tipo smp) non mi verrebbe di pensare che caricherebbe dippiu sulle ossa ischiatiche. Fizik Antares che ho non riesco a capire se rientrebbe in queste caratteristiche, non ha foro centrale, è piatta dietro ma forse semicurva ai lati. Devo capire di selle Italia quali potrei provare

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Smp è una sella molto “posturale” e chi la sceglie lo fa per particolari necessità....non certo per l’estetica o per il peso.
Guarda caso la maggior parte di quelli che si lamentano della smp lo fanno perché si sentono vincolati ad una precisa posizione e/o perché percepiscono troppa pressione per via delle lamelle....ma nessuno mai percepisce pressione perineale con una smp
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok...nulla di trascendentale da
giustificare una esasperata rigidità e pressione verticale.

Allora...diamo per scontato che il problema non sia il posizionamento(...comunque prima di arrivare alla giusta posizione io ho fatto 3 visite da diversi biomeccanici),e iniziamo dal fatto che con la srl ti trovavi meglio..

Questa fa parte della famiglia di selle piatte dal punto di vista sagittale.
Quindi io rimarrei su quella tipologia e chiederei a Selle Italia quale dell’attuale gamma riprende i concetti della vecchia.

Magari troverai la soluzione abbinando la tipologia della vecchia sella(ma della nuova gamma selle italia)con l’attuale posizione in bici.
Detto ciò,mi sembra assurdo che con tutti i problemi che hai...di tutto hai provato...tranne riprendere un Sella italia,che bene o male,comunque non ti faceva soffrire.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Smp è una sella molto “posturale” e chi la sceglie lo fa per particolari necessità....non certo per l’estetica o per il peso.
Guarda caso la maggior parte di quelli che si lamentano della smp lo fanno perché si sentono vincolati ad una precisa posizione e/o perché percepiscono troppa pressione per via delle lamelle....ma nessuno mai percepisce pressione perineale con una smp
Quindi ne deduco che per problemi di pressione ossa ischiatiche le lamelle della smp non porterebbe benefici. Era una sella che avrei voluto provare, ma visto che è molto difficoltoso, se proprio capisco già che non è ideale per il mio problema evito proprio

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi ne deduco che per problemi di pressione ossa ischiatiche le lamelle della smp non porterebbe benefici. Era una sella che avrei voluto provare, ma visto che è molto difficoltoso, se proprio capisco già che non è ideale per il mio problema evito proprio

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Io sono passato prima a power e poi a questa proprio dalla smp che per le ossa ischiatiche a tratti è stata drammatica e richiedeva periodi di adattamento, ma siamo sempre nel mondo molto personale delle selle, di fatto trovando le selle giuste ho capito che se una sella ha bisogno di "adattamento" è una sella sbagliata, su quelle giuste ci salgo e ci sto 7 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Io sono passato prima a power e poi a questa proprio dalla smp che per le ossa ischiatiche a tratti è stata drammatica e richiedeva periodi di adattamento, ma siamo sempre nel mondo molto personale delle selle, di fatto trovando le selle giuste ho capito che se una sella ha bisogno di "adattamento" è una sella sbagliata, su quelle giuste ci salgo e ci sto 7 ore.
quindi dalla tua personale esperienza la stealth la ritieni valida per pressione alle ossa ischiatiche? Prima avevi problemi di dolore ossa ischiatiche?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
quindi dalla tua personale esperienza la stealth la ritieni valida per pressione alle ossa ischiatiche? Prima avevi problemi di dolore ossa ischiatiche?

li avevo ma sicuramente perchè non avevo la sella della dimensione giusta per le mie ossa che mi erano state misurate più strette di quello che sono e comunque per la mania di selle strette, perchè fa brutto avere una sella larga boh, anche una volta misurate giuste il biomeccanico mi consigliava l'uso di una power 143 invece della 153 che sarebbe sta
ta giusta per me "tanto è già larga".
In mtb uso la power 143, ma pr la bdc la stealth è 152 che è la mia misura.

Il problema alle ossa ischiatiche era anche perchè la smp scarica tantissimo in mezzo, ma se è stretta le ossa appoggiano male, con selle larghe e piatte l'appoggio ischiatico è sicuramente maggiore e per me è stato un gran bene, per assurdo, ma nemmeno tanto, un maggiore appoggio ha tolto il dolore, da lì a capire quale sia il tuo problema e se una sella larga e piatta ti possa aiutare non ti so davvero dire, ripeto e riripeto, è una questione personale e non intendo consigliare nessuna sella a nessuno.

Le selle sono troppo personali, si possono condividere idee generali e la propria esperienza/sensazioni, ma consigliare una sella ad un altro ciclista è sbagliato, a maggior ragione su internet.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Secondo voi quindi quale è la distanza punta centro manubrio? 55?

La aliante è 279mm e il biomeccanico l ha sistemata così
0cc22915e1c90deeed2f4cac3fc25836.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nicola lo so benissimo.
Ho chiesto la distanza a qui va sistemata la sella stealth rispetto ad un altra sella (fizik).


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Non conosco l’Aliante.

Dovresti fare una cosa...
Trova il CA della Aliante,prendi la misura che ti serve,non dalla punta della fizik(come la scheda),ma dal CA,e riporta tale misura sulla Stealth,tenendo conto che questa ha il CA a 120mm....parti da qui ed eventuali piccoli aggiustamenti li farai successivamente.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho appena dato un occhiata sul forum(cosa che magari non farebbe male a tanti prima di chiedere),dove riportano che l’aliante ha CA a 72 mm di apertura calibro che corrisponde a 120mm da dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
li avevo ma sicuramente perchè non avevo la sella della dimensione giusta per le mie ossa che mi erano state misurate più strette di quello che sono e comunque per la mania di selle strette, perchè fa brutto avere una sella larga boh, anche una volta misurate giuste il biomeccanico mi consigliava l'uso di una power 143 invece della 153 che sarebbe sta
ta giusta per me "tanto è già larga".
In mtb uso la power 143, ma pr la bdc la stealth è 152 che è la mia misura.

Il problema alle ossa ischiatiche era anche perchè la smp scarica tantissimo in mezzo, ma se è stretta le ossa appoggiano male, con selle larghe e piatte l'appoggio ischiatico è sicuramente maggiore e per me è stato un gran bene, per assurdo, ma nemmeno tanto, un maggiore appoggio ha tolto il dolore, da lì a capire quale sia il tuo problema e se una sella larga e piatta ti possa aiutare non ti so davvero dire, ripeto e riripeto, è una questione personale e non intendo consigliare nessuna sella a nessuno.

Le selle sono troppo personali, si possono condividere idee generali e la propria esperienza/sensazioni, ma consigliare una sella ad un altro ciclista è sbagliato, a maggior ragione su internet.
Quanto hai di ossa ischiatiche ?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk