SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
  • Mi piace
Reactions: puma75

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
No no, è sempre un GXP, ma nel caso di Bike24 è una specie di "seconda scelta", si tratta dello stesso prodotto che magari ha la scatola rovinata oppure un graffio e costa meno.
L'ho indicato perché sembra ne abbiano una proprio di quelle che occorrerebbero a Joe.

Paolo ma intendi questa???
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=296935;menu=1000,4,29;mid[70]=1;pgc[16]=2701;page=1

È l unica b stock che vedo..e purtroppo è una 172 con 52/36..:-(
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho l'Xplova che è predisposto per essere associato al Di2, ho tentato di fare il pairing ma non mi trova l'Etap anche perchè non ho idea se a "riposo" l'etap emette qualche segnale ;nonzo%
Non conosco l'Xplova, vedi se tra i sensori c'è "shifting", se c'è vai su quello ed avvia la ricerca, mentre cerca aziona il cambio premendo un tasto su una leva.
Te lo dovrebbe trovare subito.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non conosco l'Xplova, vedi se tra i sensori c'è "shifting"
No... tra i vari sensori non c'è l'opzione "shifting" ma, oltre ai vari, c'è "shimanoDi2" e leggendovi mi è salito il fricco che magari anche questo device Xplova poteva accoppiare l'Etap.
Ho appena provato a fare cambiate ma sebbene il dispositivo sia in ricerca non trova nulla (notare che ho abbinato il PM Q.Zero sram e funziona.
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, da circa un mese ho una TREK Emonda slr montata SRAM RED ETAP. Mi succede, in particolare con guarnitura piccola (34) e rapporti posteriori piccoli, che talvolta la catena scorrendo su una delle 2 rotelline del cambio posteriore (quella + bassa) mi esce dalla sede dalla parte interna. Il meccanico del negoziante dove l'ho acquistata ha provato ad accorciare la catena (forse troppo lunga) ma il problema è migliorato ma non risolto. A qualcuno è successo questo inconveniente ? Ho cambio a gabbia media con 11/30
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti, da circa un mese ho una TREK Emonda slr montata SRAM RED ETAP. Mi succede, in particolare con guarnitura piccola (34) e rapporti posteriori piccoli, che talvolta la catena scorrendo su una delle 2 rotelline del cambio posteriore (quella + bassa) mi esce dalla sede dalla parte interna. Il meccanico del negoziante dove l'ho acquistata ha provato ad accorciare la catena (forse troppo lunga) ma il problema è migliorato ma non risolto. A qualcuno è successo questo inconveniente ? Ho cambio a gabbia media con 11/30


E' probabile che il braccetto del cambio sia storto...posta una foto che magari si capisce meglio...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io di solito supero i 1000 km con una carica.
Comunque le controllo spesso e, appena passano da giallo a rosso, le ricarico.
Mai rimasto a piedi.

Con la prima ricarica ho percorso 1650km, con la seconda più di 1800km. o-o

Qua qualcosa non mi torna...almeno leggendo quanto riportato dalle vs esperienze in fatto di consumi batteria.
Dall ultina ricarica effettuata, e relativa associazione al 520; oggi a 790 km percorsi dall ultima ricarica il garmin mi ha dato il messaggio di avviso " batteria cambio posteriore scarica" tuttavia ho ultimato un giro di 50 km tranquillamente.
La batteria del deragliatore invece mi da ancora led verde.

Ma la relativa associazione con il garmin implica un maggior consumo della batteria?
Non vi sembra un po poco una percorrenza di 790 km con una carica?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qua qualcosa non mi torna...almeno leggendo quanto riportato dalle vs esperienze in fatto di consumi batteria.
Dall ultina ricarica effettuata, e relativa associazione al 520; oggi a 790 km percorsi dall ultima ricarica il garmin mi ha dato il messaggio di avviso " batteria cambio posteriore scarica" tuttavia ho ultimato un giro di 50 km tranquillamente.
La batteria del deragliatore invece mi da ancora led verde.

Ma la relativa associazione con il garmin implica un maggior consumo della batteria?
Non vi sembra un po poco una percorrenza di 790 km con una carica?
ma in quanto tempo l'hai percorsi questi 790km? se in 1 mese secondo me ci può stare che si sia scaricata... oggi primo giorno di prova per me, vediamo quanto mi dura
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho associato ETAP al garmin 1000 ma non da dove scritto "Di2" ma da "sensori -> rapporti", e su una pagina ho inserito la casella "combinazione rapporti". :) ganzo... ma non è che vado più veloce :) :) :)
Assurdo che tu non vada più veloce.
Io lo manderei indietro, evidentemente difettoso...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Batteria ricaricata il 10 novembre..
Ora non ricordo bene ma il Garmin segnala batteria scarica quando il led rosso lampeggia ovvero 4/6ore di utilizzo? Comunque io ci faccio un mese 2000km d estate con la post 1 &1/2 l anteriore, d inverno potrebbe influire il freddo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ora non ricordo bene ma il Garmin segnala batteria scarica quando il led rosso lampeggia ovvero 4/6ore di utilizzo? Comunque io ci faccio un mese 2000km d estate con la post 1 &1/2 l anteriore, d inverno potrebbe influire il freddo
Jhonny è il primo ciclo che faccio con il cambio associato al garmin.
In effetti però ieri sera quando ho collegato la batteria alla basetta per ricaricarla, ho visto che la carica è partita dalla lucina arancione.
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
REGOLAZIONE
scusate la domanda, ma non riesco a capire dalle istruzioni come si regola il deragliatore posteriore nelle cambiate.
mi sembra che nel passaggio dai pignoni dal 17 al 16 al 15 ci sia un po' di "esitazione", cioè non è diretto e veloce, cosa che invece lo è al contrario salendo di denti. Unica cosa è che non si sente "grattare" la catena come se strusciasse nel pignone adiacente quindi sembrerebbe centrata
con il Di2 ero abituato a fare il centraggio sul 4° pignone e di li poi era tutto sistemato
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
REGOLAZIONE
scusate la domanda, ma non riesco a capire dalle istruzioni come si regola il deragliatore posteriore nelle cambiate.
mi sembra che nel passaggio dai pignoni dal 17 al 16 al 15 ci sia un po' di "esitazione", cioè non è diretto e veloce, cosa che invece lo è al contrario salendo di denti. Unica cosa è che non si sente "grattare" la catena come se strusciasse nel pignone adiacente quindi sembrerebbe centrata
con il Di2 ero abituato a fare il centraggio sul 4° pignone e di li poi era tutto sistemato
Tieni premuto il tastino dietro la leva destra e contemporaneamente “pigi la leva”. Ad ogni scatto corrisponde un micro movimento del deragliatore a scendere (se lo fai con la leva sx sarà a salire) e vedi se la situazione migliora.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75