Stato salite Lario ramo di Lecco

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
se vai con la mtb si :):):)
con la bici da corsa no è sterrata e un pezzo è tutta sassosa

Ok, grazie.
Visto che sei valsassinese ti chiedo che percorso fa la ciclabile nella valle e se è tutta asfaltata.
Prossimamente vorrei poi fare anche la salita da Bellano a Vendrogno e poi Alpe di Paglio, rientrando a Bellano da Vendrogno per evitare la strada che collega Taceno a Bellano che ha delle gallerie non illuminate ed è più trafficata dell'altra.
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Ciclabile tutta asfaltata?

Si ma non completa tra Taceno-Cortenova va a tratti,è inutile prenderla sin da subito,sino a cortenova è meglio seguire la statale,prima della galleria dove c'è la frana svolti a destra verso la zona industriale sino ad un incrocio con la strada che scende dall'Agueglio;stai sulla destra e fai una breve tratto in salita dopo il quale inizia una discesa breve e con pendenze scarne,dove vi è anche una rotonda, che ti porterà sino ad un ponte sul pioverna da dove puoi iniziare a prendere la ciclabile
https://www.google.it/maps/@45.9959...ata=!3m4!1e1!3m2!1souONmgzmngAX5PovbOUWKw!2e0

Da li sino alla comunità montana è tutta asfaltata ma con qualche ponticello in legno che non crea fastidi,però mi pare che nel tratto prima di Pasturo stiano pulendo i boschi e c'era sino a due settimane fa molta legna per terra
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si ma non completa tra Taceno-Cortenova va a tratti,è inutile prenderla sin da subito,sino a cortenova è meglio seguire la statale,prima della galleria dove c'è la frana svolti a destra verso la zona industriale sino ad un incrocio con la strada che scende dall'Agueglio;stai sulla destra e fai una breve tratto in salita dopo il quale inizia una discesa breve e con pendenze scarne,dove vi è anche una rotonda, che ti porterà sino ad un ponte sul pioverna da dove puoi iniziare a prendere la ciclabile
https://www.google.it/maps/@45.9959...ata=!3m4!1e1!3m2!1souONmgzmngAX5PovbOUWKw!2e0

Da li sino alla comunità montana è tutta asfaltata ma con qualche ponticello in legno che non crea fastidi,però mi pare che nel tratto prima di Pasturo stiano pulendo i boschi e c'era sino a due settimane fa molta legna per terra

Grazie
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
la ciclabile, secondo i giornali doveva essere ultimata a dicembre :rosik::rosik::rosik:in questi giorni sono ripresi i lavori a bindo ma manca ancora il ponte sulla rosiga.
puoi entrare in ciclabile anche 200 250 metri dopo la galleria proprio sulla curva dove c'è la banca sulla destra fai 30 metri sullo sterrato e ti ritrovi in ciclabile
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
la ciclabile, secondo i giornali doveva essere ultimata a dicembre :rosik::rosik::rosik:

Normale,voglio vedere poi il tratto Pasturo-Balisio cosa si inventeranno,poi non dimentichiamoci che da Ballabio a Balisio il tratto lo si fa a proprio rischio e pericolo visto che cadono sassi e le protezioni che hanno messo,fanno ridere.

Cmq sempre meglio della Lecco - Abbadia,visto che il titolare dell'azienda che aveva vinto l'appalto è sotto processo per mafia e che l'ANAS ha indetto una nuova gara di appalto e che se tutto va come norma ce la troveremo finita tra 40 anni :cry:
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao, vorrei chiedere come è la strada che da Dervio sale a Valvarrone, mi pare di capire siano quasi 20 km di salita intervallati da qualche breve discesa; il manto (specie in discesa) è almeno decente? quale è il percorso ideale, c'è un' unica strada? si rischia di perdersi o basta seguire le indicazioni per Taceno? già che ci sono chiedo se qualcuno ha aggiornamenti sulla ciclabile. Grazie!o-o
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ciao, vorrei chiedere come è la strada che da Dervio sale a Valvarrone, mi pare di capire siano quasi 20 km di salita intervallati da qualche breve discesa; il manto (specie in discesa) è almeno decente? quale è il percorso ideale, c'è un' unica strada? si rischia di perdersi o basta seguire le indicazioni per Taceno? già che ci sono chiedo se qualcuno ha aggiornamenti sulla ciclabile. Grazie!o-o

L'ultima volta che l'ho fatta era abbastanza accettabile... i pezzi in discesa comunque non sono lunghissimi...poi da premana a scendere verso taceno e poi valsassina non ci sono problemi!
Si devi seguire premana/taceno...comunque rimani sulla strada principale! ;-)

La ciclabile intendi quella della valsassina? Inizia da Cortenova e finisce a pasturo... devi solo fare il Balisio su strada normale! ;-)
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao, vorrei chiedere come è la strada che da Dervio sale a Valvarrone, mi pare di capire siano quasi 20 km di salita intervallati da qualche breve discesa; il manto (specie in discesa) è almeno decente? quale è il percorso ideale, c'è un' unica strada? si rischia di perdersi o basta seguire le indicazioni per Taceno? già che ci sono chiedo se qualcuno ha aggiornamenti sulla ciclabile. Grazie!o-o
La ciclabile ,a fine Luglio, era in condizioni piu' che discrete.o-o
http://www.bdc-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
L'ultima volta che l'ho fatta era abbastanza accettabile... i pezzi in discesa comunque non sono lunghissimi...poi da premana a scendere verso taceno e poi valsassina non ci sono problemi!
Si devi seguire premana/taceno...comunque rimani sulla strada principale! ;-)

La ciclabile intendi quella della valsassina? Inizia da Cortenova e finisce a pasturo... devi solo fare il Balisio su strada normale! ;-)

La ciclabile ,a fine Luglio, era in condizioni piu' che discrete.o-o

ok grazie ragazzi
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Finalmente (mi vergogno a dirlo: per la prima volta) fatta Valvarrone; aggiornamento importante: sia all' imbocco da Dervio che da Premana ci sono cartelli per cui il passo è chiuso per frana, la strada però è aperta (i miei legali suggeriscono di ricordare che in questi casi chi passa lo fa sempre a proprio rischio e pericolo e che consiglio di seguire sempre le indicazioni ufficiali delle amministrazioni) e transitabile; in effetti il manto a tratti è bruttino, spesso allagato e già iniziano a cadere ricci e foglie, ma si è visto di peggio; si tratta di uno spettacolo, è una valle magnifica, ideale soprattutto d' estate.
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Inserisco qua:
http://www.resegoneonline.it/artico...ada-per-Esino-20151116/#.Vkoas8TmalY.facebook

L'agueglio dovrebbe essere risistemato, arrivano i primi fondi.


Speriamo in bene perchè il tratto da Esino al bivio del Cainallo è una ----- che sia fatto in salita o in discesa fa sempre schifo

Poi mi pare che anche la Vendrogno dovrebbe subire degli interventi,anche qua il tratto nel bosco faceva pena e anche in salita bisognava fare zig-zag solo per evitare i crateri
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
[MENTION=24047]Livigno[/MENTION]

Azz, grazie dell'informazione.
Alla fine ieri abbiamo fatto il solo Agueglio (dove effettivamente abbiamo visto alcuni cantieri) per limiti di tempo nel rientro a casa, però adesso che lo so regolo i miei itinerari per farlo solo in salita.

VindalooMan