Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ioho un iphone 4s e nel garmin connect non riesco a trovare dove spuntare queste notifiche sapresti aiutarmi?
Ho provato ad installare l'app su IPAD in modalità iPhone e non c'è il menu che c'è su Android.

Dalle domande deduco che le notifiche di WhatsApp ed email non arrivano neanche su iPhone. Confermate?

Le chiamate quando vi arrivano se dopo entrate nello storico vedete i nomi di chi vi ha chiamato?
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Aggiungo un altro problema...Per scaricare da GC via wifi devo passare da GE....il tracciato mi rimane bloccato su GC finché non disattivo e riattivo la connessione wifi sul Garmin 1000, a quel punto parte il trasferimento del percorso, tracciato o quant'altro.... Qualcuno sa darmi indicazioni premesso che ho già reinstallato, cancellato, rifatto e disinstallato tutto? Problemi di router?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Aggiungo un altro problema...Per scaricare da GC via wifi devo passare da GE....il tracciato mi rimane bloccato su GC finché non disattivo e riattivo la connessione wifi sul Garmin 1000, a quel punto parte il trasferimento del percorso, tracciato o quant'altro.... Qualcuno sa darmi indicazioni premesso che ho già reinstallato, cancellato, rifatto e disinstallato tutto? Problemi di router?
Garmin Express non c'entra niente con il wifi. Il wifi aggiorna direttamente Garmin Connect... non essendoci una funziona per fare l'upload a comando mi sembra normale che si debba spegnere e riaccendere il wifi o riavviare il dispositivo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Esperienza mia arrivo a casa salvo la corsa, il 1000 sente wifi di casa si connette e mi dice corsa caricata da notare che io non apro mai G. connect nel telefono.
Apro Strava e la trovo anche lì.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Scusa la domanda off topic... come hai collegato Strava e Garmin Connect?

Nelle impostazioni di strava devi abilitare i prelevamenti dati dal sito garmin,
se ricordo bene quando carichi una corsa su strava se quardi un po in basso dovrebbe uscire un dicitura per la connessione automatica a GC.
Prova anche impostazioni in alto a destra poi ti esce sulla sinistra la tendina vai su le mie applicazioni e li dovresti trovarti garmin express devi autorizzare la connessione.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Garmin Express non c'entra niente con il wifi. Il wifi aggiorna direttamente Garmin Connect... non essendoci una funziona per fare l'upload a comando mi sembra normale che si debba spegnere e riaccendere il wifi o riavviare il dispositivo.
??? la funzione di upload da GC c'è ed è quella che dice di inviare al dispositivo il file interessato, il problema è che GC rimane in attesa della connessione wifi da parte dell'EDGE, nonostante sia già attiva nel device...allego una foto di cosa mi dice GC
 

Allegati

  • Schermata 2015-01-17 alle 23.53.28.jpg
    Schermata 2015-01-17 alle 23.53.28.jpg
    14,2 KB · Visite: 45

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
??? la funzione di upload da GC c'è ed è quella che dice di inviare al dispositivo il file interessato, il problema è che GC rimane in attesa della connessione wifi da parte dell'EDGE, nonostante sia già attiva nel device...allego una foto di cosa mi dice GC

Garmin express in questo non dovrebbe centrare.

Per trasferire qualcosa da Garmin Connect al 1000 (o viceversa caricare un'attività) hai due possibilità:

1) Tramite cavo USB e Garmin Express installato e (se devi trasferire qualcosa da GC al 1000) Garmin connect aperto sullo stesso PC in cui hai Garmin Express installato.

2) Tramite wifi connesso ad un router connesso ad internet e (se devi trasferire qualcosa da GC al 1000) Garmin connect aperto su un qualsiasi dispositivo senza Garmin Express (non che se lo abbia sia un problema ma non viene utilizzato).
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Aggiungo... la schermata che si visualizza a te compare anche a me ma il trasferimento avviene con successo. Una volta che ho controllato che è tutto arrivato al 1000 chiudo manualmente quella finestra.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ma parlando di IOS, c'è un modo per far sì che all'accensione il Garmin si connetta automaticamente all'iPhone o bisogna per forza consentire dal telefono? Mi rompe ogni volta tirar fuori il telefono dalle tasche.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Garmin express in questo non dovrebbe centrare.

Per trasferire qualcosa da Garmin Connect al 1000 (o viceversa caricare un'attività) hai due possibilità:

1) Tramite cavo USB e Garmin Express installato e (se devi trasferire qualcosa da GC al 1000) Garmin connect aperto sullo stesso PC in cui hai Garmin Express installato.

2) Tramite wifi connesso ad un router connesso ad internet e (se devi trasferire qualcosa da GC al 1000) Garmin connect aperto su un qualsiasi dispositivo senza Garmin Express (non che se lo abbia sia un problema ma non viene utilizzato).

Grazie Simone delle indicazioni; verificato che GE non serve mi rimane il dubbio sull'upload da GC a EDGE 1000. Visto che da EDGE 1000 a GC in wifi il trasferimento avviene appena entro in casa con wifi acceso, pensavo che anche il contrario avvenisse in modo automatico senza disattivare e riattivare il wifi sull'EDGE.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Grazie Simone delle indicazioni; verificato che GE non serve mi rimane il dubbio sull'upload da GC a EDGE 1000. Visto che da EDGE 1000 a GC in wifi il trasferimento avviene appena entro in casa con wifi acceso, pensavo che anche il contrario avvenisse in modo automatico senza disattivare e riattivare il wifi sull'EDGE.
Sto usando ora il Wi-Fi, attivo si Edge 1000 aperto GC ha fatto subito la sincronizzazione. Subito dopo ho scaricato dei segmenti con il semplice invio da GC e non ho dovuto fare niente, tutto perfetto.
 

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buonasera a tutti, ho acquistato da poco il telecomando per il Garmin 1000 e ho letto che per risparmiare la batteria si può impostare la funzione di spegnimento automatico se non viene utilizzato. Qualcuno può dirmi come si fa?

Grazie.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie Simone delle indicazioni; verificato che GE non serve mi rimane il dubbio sull'upload da GC a EDGE 1000. Visto che da EDGE 1000 a GC in wifi il trasferimento avviene appena entro in casa con wifi acceso, pensavo che anche il contrario avvenisse in modo automatico senza disattivare e riattivare il wifi sull'EDGE.


Penso che il problema sia che la connessione wifi vada in "risparmio energetico" e si addormenti. In tutti i casi a me lo ha fatto giusto un paio di volte. Ho fatto alcuni test e il segmento, percorso o allenamento viene caricato anche se appena si apre chiudi subito manualmente la finestra di cui hai postato l'immagine. Alcune volte però bisogna aspettare più di un minuto... per questo motivo trovo più comodo trasferire da Garmin Connect Mobile che utilizza il bluetooth e mi sembra più reattivo.

Non mi sincronizza, invece, eventuali altre modifiche fatte su GC. Ad esempio avevo modificato le zone di allenamento e ho dovuto connettere il 1000 via cavo e sincronizzare con GE.

In tutti i casi sicuramente devono migliorare questo aspetto perchè se sul PC hai GE installato quando lanci la sincronizzazione appare il pop-up per aprire in automatico GE. Secondo me se vede il dispositivo via wi-fi non dovrebbe cercare di aprire GE. Inoltre non da alcun feedback sul carimento avvenuto o fallito.... rimane aperta la finestra postata da te e se uno non controlla sul 1000 non sa se tutto è ok o no.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Penso che il problema sia che la connessione wifi vada in "risparmio energetico" e si addormenti....

Non mi sincronizza, invece, eventuali altre modifiche fatte su GC. Ad esempio avevo modificato le zone di allenamento e ho dovuto connettere il 1000 via cavo e sincronizzare con GE.

In tutti i casi sicuramente devono migliorare questo aspetto perchè se sul PC hai GE installato quando lanci la sincronizzazione appare il pop-up per aprire in automatico GE.....
Ho fatto di nuovo altre prove per verificare...come dici te sembra vada in stand-by, ma se registro una attività e lui mi chiede se voglio salvarla, non appena la salvo viene trasferita su GC in modo corretto. Ho provato, lasciando attivo il wifi sul device, a trasferire da GC a EDGE premendo il tasto laterale dello spegnimento solo per subito riattivarlo (quindi passando l'EDGE momentaneamente in sospensione, si tratta solo di un secondo) e il file viene subito trasferito....download EDGE/GC in automatico e download GC/EDGE con una sorta di richiesta di autorizzazione...mah...magari riscrivo alla Garmin per non annoiare troppo qui....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto di nuovo altre prove per verificare...come dici te sembra vada in stand-by, ma se registro una attività e lui mi chiede se voglio salvarla, non appena la salvo viene trasferita su GC in modo corretto. Ho provato, lasciando attivo il wifi sul device, a trasferire da GC a EDGE premendo il tasto laterale dello spegnimento solo per subito riattivarlo (quindi passando l'EDGE momentaneamente in sospensione, si tratta solo di un secondo) e il file viene subito trasferito....download EDGE/GC in automatico e download GC/EDGE con una sorta di richiesta di autorizzazione...mah...magari riscrivo alla Garmin per non annoiare troppo qui....
Quando trasferisci da Edge a GC è normale che vada subito perché è l'Edge che deve inviare quindi si risveglia e invia il file.

Al contrario invece succede che GC prova ad inviare ma trova L'EDGE "addormentato" e sei costretto a "riavviare". È come se per risparmiare energia facesse un controllo sulla wifi a tempi prestabiliti quindi quando tu invii il file se ha appena controllato o aspetti un po' o devi riavviare dispositivo o wifi.

Hai provato ad aspettare qualche minuto?

Perché se Garmin dovesse cambiare questo comportamento e il wifi dovesse consumare di più non so quanto sia meglio. Anche se in realtà durante le corse basterebbe disattivarlo... a ricordarsi ;)
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Quando trasferisci da Edge a GC è normale che vada subito perché è l'Edge che deve inviare quindi si risveglia e invia il file.

Al contrario invece succede che GC prova ad inviare ma trova L'EDGE "addormentato" e sei costretto a "riavviare". È come se per risparmiare energia facesse un controllo sulla wifi a tempi prestabiliti quindi quando tu invii il file se ha appena controllato o aspetti un po' o devi riavviare dispositivo o wifi.

Hai provato ad aspettare qualche minuto?

Perché se Garmin dovesse cambiare questo comportamento e il wifi dovesse consumare di più non so quanto sia meglio. Anche se in realtà durante le corse basterebbe disattivarlo... a ricordarsi ;)

Il wifi è sempre attivo e non va in risparmio energetico ma si disattiva in automatico durante la corsa per poi riattivarsi al termine della stessa.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.