Panoramica Gabicce

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E anche quest'anno non mi sono fatto mancare una bella vacanza a Cattolica... non certo per i bagni di sole in spiaggia o le discoteche, ma per la vicinanza della mia adorata Panoramica :love[1]::love[1]::love[1]:
Il mio corpo è a Bolzano tutto l'anno ad affrontare i mille impegni quotidiani, lavoro, famiglia, casini di ogni tipo... ma la mia anima è lì, a Casteldimezzo, in piedi sulla staccionata, a guardare il mare tutto il giorno, tutti i giorni. :cry:
E anche quest'anno non mi sono fatto mancare tante pedalate fino a Pesaro e ritorno su una strada che è quasi una ciclabile, a momenti immersa tra le colline, nel profumo dei pini marittimi, a momenti a picco sul mare, con la brezza che risale i versanti e porta con sé l'odore di salsedine.
Una meraviglia che da un paio d'anni mi regalo anche fuori stagione, scendendo in treno fino a Pesaro e percorrendo poi il tragitto a piedi o in MTB a noleggio.
La Pano: altro in testa io non ho :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG-20170707-WA0000.jpg
    IMG-20170707-WA0000.jpg
    65,4 KB · Visite: 38

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche io quest'anno che sono stato giù tutti i week end di giugno a riccione l'ho fatta spesso, sia perchè è un bel percorso sia perchè con la canicola delle 14 mi salvava essendo all'ombra in diversi punti e con una brezza leggera e costante
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io a Cattolica ci vivo e la faccio molto spesso.
Quest'estate l'ho fatta diverse volte all'alba: uno spettacolo nello spettacolo vedere il sole sorgere all'orizzonte sul mare piatto con i pescherecci all'opera...impagabile poi la vista da Gabicce Monte sulla riviera che si sveglia...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il mio obbiettivo è farla con qualunque condizione meteo
Mi piacerebbe percorrerla sotto una nevicata, visitando i borghi di Casteldimezzo e Fiorenzuola imbiancati.
Anche l'arrivo di un temporalone nero pece dal mare, magari con vista su una tromba marina, sarebbe un grande spettacolo :-)
Durante la mia vacanza ho avuto l'occasione di conoscere una signora che abita a Casteldimezzo. Nata a Verona, ha vissuto ad Ancora e poi Pesaro. Da 7 anni è lì e dice che non se ne andrebbe mai... e te credo! Mi ha raccontato delle giornate invernali con la bora che ulula e il mare che spumeggia. Deve essere uno spettacolo... magari anche un po' inquietante!
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Il mio obbiettivo è farla con qualunque condizione meteo
Mi piacerebbe percorrerla sotto una nevicata, visitando i borghi di Casteldimezzo e Fiorenzuola imbiancati.
Anche l'arrivo di un temporalone nero pece dal mare, magari con vista su una tromba marina, sarebbe un grande spettacolo :-)
Durante la mia vacanza ho avuto l'occasione di conoscere una signora che abita a Casteldimezzo. Nata a Verona, ha vissuto ad Ancora e poi Pesaro. Da 7 anni è lì e dice che non se ne andrebbe mai... e te credo! Mi ha raccontato delle giornate invernali con la bora che ulula e il mare che spumeggia. Deve essere uno spettacolo... magari anche un po' inquietante!

L'ho percorsa (involontariamente) anche nel bel mezzo di un temporalone estivo con tromba d'aria annessa e devo dire che mi sono c...ato addosso: rami che cadevano ovunque e pure due alberi caduti sulla carreggiata pochi istanti prima che transitassi...mai vista una violenza del meteo simile...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ogni volta che leggo della Panoramica mi sovvengono molti ricordi per la centinaia di volte che l'ho percorsa in tutte le stagioni dell'anno e tra questi ricordi una vecchia signora che munita di un bastone la percorreva tutte le mattine con qualsiasi condizione climatica, chi sa se c'è ancora ?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
L'ho percorsa (involontariamente) anche nel bel mezzo di un temporalone estivo con tromba d'aria annessa e devo dire che mi sono c...ato addosso: rami che cadevano ovunque e pure due alberi caduti sulla carreggiata pochi istanti prima che transitassi...mai vista una violenza del meteo simile...

Beh, magari una cosa meno estrema. La tromba marina vorrei godermela in tutta sicurezza da uno dei tanti punti panoramici della... Panoramica ;-)