Panoramica Gabicce

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se fai tutta la Panoramica fino a Pesaro, qui giri verso la collina, a Borgo Santa Maria giri per Tavullia (se vuoi puoi evitare di passarci girando pochi Km prima), poi segui per Mondano passando per Montegridolfo, poi Saludecio (bella discesina), Morciano, Cattolica Gabicce... dovrebbero essere sui 70 con circa 500m dsl+ senza salite in doppia cifra, se vuoi puoi accorciare alcuni Km quando esci da Saludecio girando per S.Maria/Gradara ma ci metti una salitellina :D
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Buona la proposta di Airmat, da notare comunque che lo strappo tra Montegridolfo e Mondaino è breve ma duretto.
Peccato solo che tra la Panoramica e l'interno (entrambi paesaggisticamente fantastici) ci sia qualche km di raccordo su strade piuttosto trafficate.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
haahahahaha... un ciclista, o quasi, di MO ed uno di BZ danno informazioni ad un altro di RA in merito da un percorso in zona PU... bello BDC-FORUM!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ti consiglierei di percorrere la panoramica del San Bartolo nei due sensi. Arrivato a Pesaro in zona Baia Flaminia ti giri e ritorni rifacendo lo stesso tragitto.
Ciclisticamente parlando non sarà ovviamente lo stesso percorso, quindi consigliabile anche per i differenti spunti panoramici.
In prossimità di Castel di Mezzo potresti scendere verso Gradara, una sbirciatina al Castello e ritorni in quota completando il ritorno sulla Panoramica.
Dovrebbero essere circa 60/65 km ....
Zona magnifica ... con poco traffico !
 
  • Mi piace
Reactions: Attilaccio

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
haahahahaha... un ciclista, o quasi, di MO ed uno di BZ danno informazioni ad un altro di RA in merito da un percorso in zona PU... bello BDC-FORUM!!!

Io trascorro un mese all'anno a Misano, e mi sparo tante di quelle Panoramiche... :mrgreen:

Ti consiglierei di percorrere la panoramica del San Bartolo nei due sensi. Arrivato a Pesaro in zona Baia Flaminia ti giri e ritorni rifacendo lo stesso tragitto.
Ciclisticamente parlando non sarà ovviamente lo stesso percorso, quindi consigliabile anche per i differenti spunti panoramici.
In prossimità di Castel di Mezzo potresti scendere verso Gradara, una sbirciatina al Castello e ritorni in quota completando il ritorno sulla Panoramica.
Dovrebbero essere circa 60/65 km ....
Zona magnifica ... con poco traffico !

Quello che farei io o-o ma nella domanda si parlava di altre salite
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Quello di Bolzano che si lamenta (mentre io faccio 300Km per andare sui 4Passi ed altrettanti per tornare) :rosik: ... il romagnolo "sborone" che fà un'uscita da 100Km tra Natale e Capodanno :rosik: ... No dovrei leggere più sto forum :cry:




o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io la panoramica l'ho fatta decine di volte durante le mie ferie agostane a Cattolica. So che per tutti è una salita facile ma con i miei 100 e passa kg e qualche problemino al cuore è il massimo che io possa affrontare (e con una bella fatica). Solo una curiosità: io l'ho sempre affrontata da Gabicce verso Pesaro (con ritorno via statale), non son mai ritornato a Gabicce rifacendo al contrario la panoramica perchè ho sempre avuto la sensazione che il ritorno sia più duro, soprattutto la prima salita appena partiti dal porto di Pesaro.
Secondo voi è vero o no? Diciamo che il ritorno via statale non è il massimo, se riuscissi ad evitarlo sarei molto più contento.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io la panoramica l'ho fatta decine di volte durante le mie ferie agostane a Cattolica. So che per tutti è una salita facile ma con i miei 100 e passa kg e qualche problemino al cuore è il massimo che io possa affrontare (e con una bella fatica). Solo una curiosità: io l'ho sempre affrontata da Gabicce verso Pesaro (con ritorno via statale), non son mai ritornato a Gabicce rifacendo al contrario la panoramica perchè ho sempre avuto la sensazione che il ritorno sia più duro, soprattutto la prima salita appena partiti dal porto di Pesaro.
Secondo voi è vero o no? Diciamo che il ritorno via statale non è il massimo, se riuscissi ad evitarlo sarei molto più contento.

secondo me è da Pesaro è un pelo "duro" il primo pezzo con i tornanti
poi è abbastanza regolare secondo me più difficile da Cattolica
Poi dipende sempre da quanto ci "tiri" dentro ovvio...

@airmat oggi ne ho fatti 110 Da Verucchio a Badia Tedalda tutto il fondo valle della Marecchiese dalle nostre parti di sicuro per i posti non ci possiamo lamentare..........:mrgreen:
o-o