portabici tetto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Personalmente penso non sia un problema, vedo anche le ammiraglie delle squadre ciclistiche, che montano sul tetto bici in un senso e nell'altro, per recuperare spazio, c'è da dire che loro non fanno molti km a velocità sostenute ma,in ogni corsa quei 200 km se li sparano senza problemi.
Penso che molto dipenda da ciò che ci vorrai fare
Ma i portabici delle ammiraglie sono diversi, le bici non sono vincolate (altrimenti non riuscirebbero a tirarle giù in un attimo); nei trasferimenti da una gara all'altra le bici viaggiano ben salde all'interno dei camion, tutte le ammiraglie che ho incrociato in autostrada erano senza bici.
Anche se poi, nelle corse che ho visto, debbo dire che le ammiraglie non vanno proprio piano, e le bici prendono delle belle sbatacchiate nelle curve... ma tanto mica le pagano loro! :mrgreen:

Ciò che ci vorrò fare è molto semplice: caricare le bici sul tetto e spostarmi con gli amici di un tot di chilometri (massimo un centinaio, diciamo), sia in autostrada che in strade normali, per fare qualche percorso diverso dai piattoni trafficati che ci sono intorno a casa mia.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma i portabici delle ammiraglie sono diversi, le bici non sono vincolate (altrimenti non riuscirebbero a tirarle giù in un attimo); nei trasferimenti da una gara all'altra le bici viaggiano ben salde all'interno dei camion, tutte le ammiraglie che ho incrociato in autostrada erano senza bici.
Anche se poi, nelle corse che ho visto, debbo dire che le ammiraglie non vanno proprio piano, e le bici prendono delle belle sbatacchiate nelle curve... ma tanto mica le pagano loro! :mrgreen:

Ciò che ci vorrò fare è molto semplice: caricare le bici sul tetto e spostarmi con gli amici di un tot di chilometri (massimo un centinaio, diciamo), sia in autostrada che in strade normali, per fare qualche percorso diverso dai piattoni trafficati che ci sono intorno a casa mia.
Si, se non sbaglio loro utilizzano il braccio che blocca il tubo obliquo, anche se ne ho viste alcune con il blocca forcella, altre con un mix di fissaggio, comunque ripeto imho, non penso ci siano problemi di utilizzo nel tuo caso, visto il tipo di fissaggio, io ne utilizzo uno a ventose e con quello, ogni tanto, qualche dubbio mi viene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus