Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
A fine novembre scorso ho acquistato delle Giro Empire SLX presso un rivenditore locale di Salerno. Tutto ok, anzi più che ok: scarpe amorevoli, prepotenti, esteticamente accattivanti, originali e davvero molto comode.

Fino a dicembre nessun problema, pedalando per 2-300 km? Fatto sta che per ragioni di lavoro e di università da gennaio fino a maggio non riesco a macinare neppure un chilometro. A maggio rientro: 55 km blandi ed un dolore infinito e fastidioso alla coscia destra.

Provo con massaggi, niente. Riposo forzato, niente. Nel frattempo era divenuto impossibile soltanto pedalare in bici ed il fastidio si era propagato alla semplice deambulazione nonchè alla corsa: mi sembrava come se la coscia destra, irrigiditasi, fosse divenuta più corta della sinistra.

Alla fine un mesetto fa mi rivolgo ad un fisioterapista, che nota una piccola rotazione dell'anca e con varie manovre osteopatiche mi rimette (quasi) apposto. Adesso sto migliorando a poco a poco ma comunque riesco a fare due ore piene di corsa senza problemi, anche forzando.

Sulla bici non posso dare feedback perchè nel frattempo si è un po' sfasciata.

Ora direte: "embè, 'sta storia che c'entra con le scarpe?"

Beh, stanotte ho mandato una mail alle scarpe della Giro con le seguenti foto. Non dico niente, lascio giudicare voi :*

P.s: ora direte "ma comunque le tacchette consentono un gioco" e io vi rispondo "sì, certo, ma comunque per due mesi e anche più per via di 'sta roba ho pedalato stortissimo".

P.p.s: vi aggiorno su come mi risponderà il servizio clienti Giro.
 

Allegati

  • left_shoe.jpg
    left_shoe.jpg
    117,2 KB · Visite: 142
  • right_shoe.jpg
    right_shoe.jpg
    110,6 KB · Visite: 136
  • shoe_2.jpg
    shoe_2.jpg
    167,9 KB · Visite: 138
  • shoes.jpg
    shoes.jpg
    200 KB · Visite: 125

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A fine novembre scorso ho acquistato delle Giro Empire SLX presso un rivenditore locale di Salerno. Tutto ok, anzi più che ok: scarpe amorevoli, prepotenti, esteticamente accattivanti, originali e davvero molto comode.

Fino a dicembre nessun problema, pedalando per 2-300 km? Fatto sta che per ragioni di lavoro e di università da gennaio fino a maggio non riesco a macinare neppure un chilometro. A maggio rientro: 55 km blandi ed un dolore infinito e fastidioso alla coscia destra.

Provo con massaggi, niente. Riposo forzato, niente. Nel frattempo era divenuto impossibile soltanto pedalare in bici ed il fastidio si era propagato alla semplice deambulazione nonchè alla corsa: mi sembrava come se la coscia destra, irrigiditasi, fosse divenuta più corta della sinistra.

Alla fine un mesetto fa mi rivolgo ad un fisioterapista, che nota una piccola rotazione dell'anca e con varie manovre osteopatiche mi rimette (quasi) apposto. Adesso sto migliorando a poco a poco ma comunque riesco a fare due ore piene di corsa senza problemi, anche forzando.

Sulla bici non posso dare feedback perchè nel frattempo si è un po' sfasciata.

Ora direte: "embè, 'sta storia che c'entra con le scarpe?"

Beh, stanotte ho mandato una mail alle scarpe della Giro con le seguenti foto. Non dico niente, lascio giudicare voi :*

P.s: ora direte "ma comunque le tacchette consentono un gioco" e io vi rispondo "sì, certo, ma comunque per due mesi e anche più per via di 'sta roba ho pedalato stortissimo".

P.p.s: vi aggiorno su come mi risponderà il servizio clienti Giro.

Me lo spieghi, dalle foto non capisco.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
se ho ben capito i "triangoli" sono millimetricamente ruotati verso l'interno....e questo avrebbe causato il disallineamento?
ma non erano scarpe "amorevoli"?
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Non sono solo i triangoli.
I fori inferiori delle tacchette della scarpa sinistra non sono allineati e questo sfasa brutalmente la regolazione delle stesse. Peraltro la stampa della scala di regolazione delle due scarpe è diversa.

Non sono pignolo, ma da quando mi fa male l'anca per 'sta ragione un po' mi girano.

Erano "amorevoli", le sensazioni erano buone. Peccato fossero difettose :/
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
chiedo cortesemente un consiglio per ordine online a chi le possiede ed ha avuto modo di confrontarle con Sidi.
attualmente utilizzo sidi in taglia 42 che da tabelle varie misurerebbero 26 cm.
leggendo i post precedenti mi pare di aver capito che vestano strette al pari di sidi, però sui vari siti in cui vengono riportate le tabelle per le scarpe Giro, la misura 42 risulterebbe lunga 27 cm.
chi ha avuto entrambe le marche avete optato per taglie diverse oppure avete stessa tafglia sia per sidi che per giro?.
grazie
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
chiedo cortesemente un consiglio per ordine online a chi le possiede ed ha avuto modo di confrontarle con Sidi.

attualmente utilizzo sidi in taglia 42 che da tabelle varie misurerebbero 26 cm.

leggendo i post precedenti mi pare di aver capito che vestano strette al pari di sidi, però sui vari siti in cui vengono riportate le tabelle per le scarpe Giro, la misura 42 risulterebbe lunga 27 cm.

chi ha avuto entrambe le marche avete optato per taglie diverse oppure avete stessa tafglia sia per sidi che per giro?.

grazie



dalle mie prove le Giro vestono mezzo numero di più delle Sidi.
io non le presi xche' ho il 46 sidi e loro non fanno mezzo numero oltre il 45.
nel 45 stavo corto e troppo lungo il 46
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Le suolette del numero 42 sono lunghe 26.5
Grazie, le hai misurate proprio da un 42?
Sono stato teoppo dubbioso, su privatesportshop.fr nella vendita Giro, le slx erano in vendita a 159€, ottimo prezzo.
Peccato ricontrollato 3 minuti fa ma il 42 non ė più disponibile.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Le suolette del numero 42 sono lunghe 26.5
Grazie mille, se le hai misurate direttamente su un 42, la lunghezza 26,5cm sarebbe stata perfetta.
Peccato, su privatesportshop.fr le empire slx sono in vendita a 159€.....ma appena letto il tuo messaggio, sono andato sul sito, e il 42 non è più disponibile...[emoji37]

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
No certo, ma 2 paia di sidi 42 mi vestono bene, un paio di vittoria da mtb 42 lunghezza 26,5 mi vestono bene, un paio di specialized mtb 42 lunghezza 27, le ho usate per due uscite e me ke sento larghe pedalando.
Speci veste anche completamente diverso dalle prima citate.
Da messaggi precedenti mi pareva di capire che giro veste come sidi

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare le Giro SLX, il problema è ovviamente la taglia.
Vediamo se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare: il mio piede misura 27 cm, cifra che messa nel configuratore della Giro farebbe risultare un 42,5. Pertanto se non erro dovrei prendere la 43? Attualmente ho delle Bontrager tg 42 e le scarpe che porto quotidianamente oscillano dal 42 al 42,5. Vi ringrazio per il vostro aiutoo-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
difficile darti delle indicazioni...
il normalmente ho il 42 ed una pianta abbastanza larga (anche se non esageratamente larga) ma il piede abbastanza magro.
Le ho provate a negozio e la 42 mi stava piccola ed ho preso il 43.
la scarpa è comoda ed abbastanza "adattabile" ma senza provarla, vedo difficile dire qual'è la taglia giusta...
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
difficile darti delle indicazioni...
il normalmente ho il 42 ed una pianta abbastanza larga (anche se non esageratamente larga) ma il piede abbastanza magro.
Le ho provate a negozio e la 42 mi stava piccola ed ho preso il 43.
la scarpa è comoda ed abbastanza "adattabile" ma senza provarla, vedo difficile dire qual'è la taglia giusta...

Grazie per la risposta, ho telefonato a procycling e contemplano una politica di reso. Reso che potrei sfruttare non solo per i numeri ma altresì, per acquistare una scarpa di diversa marca...Non mi resta che ordinare ed incrociare le dita.