Cos'è Canyon?

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ci mancherebbe,ben venga o-o. Ma se con Giant con sconto dal rivenditore ho pagato 3200 per lo stesso montaggio Canyon voleva 4900 :bua:,adesso in saldo a 4300.
Ho ordinato una ultimate CF SL disc di2 a 3200€

https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-9-0-di2.html

Conosci qualcosa di simile in giro allo stesso prezzo, nel caso dimmelo cosí ci penso.
Le ruote sono delle dtswiss del valore di più di 800€ e ha ultrega di2 elettronico

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ci mancherebbe,ben venga o-o. Ma se con Giant con sconto dal rivenditore ho pagato 3200 per lo stesso montaggio Canyon voleva 4900 :bua:,adesso in saldo a 4300.

Guarda...dipende molto anche dal modello.
Io ho preso la Ultimate CF SL 7.0 a 1600 con 105 completo e ruote Aksium, dopo l'acquisto sono venuto a sapere del prezzo della TCR con montaggio simile: 1500 con 105 e ruote Giant. Sapendo che poi avrei sostituito le ruote (perchè già ne avevo di migliori) non ti nascondo che anche la Giant era molto allettante (ok,ha la compact che a me non serve,ma il telaio mi piace molto).
Però se avessi dovuto prendere la bici e usarla completamente com'è, tra i due modelli a livello di convenienza siamo là (100 euro in più per la Canyon,viste le ruote di un marchio "importante" come Mavic ci stanno).

Comunque al di là di piccole differenze di prezzo,Giant è un altro marchio che ha rapporto qualità prezzo davvero ottimo (e in gran spolvero visto che ultimamente vince tanto tra i prof)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
3200 ma ti sei beccato le ruote in alluminio,con giant mi hanno dato le ruote in carbonio :mrgreen:
Scusa non ho capito mi dici di che modello parli che abbia pari caratteriatiche (ultrega di2, freni a disco, telaio da 920gr, bici complessiva 7.5 kg, ruote DT swiss 1400 da 1400gr) o superiori come dici tu ad un prezzo di 3200€?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Comunque al di là di piccole differenze di prezzo,Giant è un altro marchio che ha rapporto qualità prezzo davvero ottimo (e in gran spolvero visto che ultimamente vince tanto tra i prof)

Vero! Sono anche tra i pochi marchi che offrono telai anche in taglie medio -piccole con angolo piantone "normale", cioè non a 75 gradi come tante case dove la geometria cambia molto tra le varie taglie..

Peccato però che il listino Giant 2018 preveda rincari sostanziosi, almeno in Italia.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa non ho capito mi dici di che modello parli che abbia pari caratteriatiche (ultrega di2, freni a disco, telaio da 920gr, bici complessiva 7.5 kg, ruote DT swiss 1400 da 1400gr) o superiori come dici tu ad un prezzo di 3200€?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Peso del telaio a parte che sono cose che non ho mai guardato in vita mia la TCR pro disc oltre ad avere tutto quello che hai detto ha cerchi in carbonio tubeless. Poi vabbe',del tubeless uno se ne frega anche.
Comunque la mia non era una polemica sul quale fosse il mezzo miglior al miglior prezzo,e' che non credo che Canyon ormai sia cosi' conveniente come un tempo,quando si comprava la bici solo per cannibalizzare componenti e si vendeva il telaio a due lire.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Peso del telaio a parte che sono cose che non ho mai guardato in vita mia la TCR pro disc oltre ad avere tutto quello che hai detto ha cerchi in carbonio tubeless. Poi vabbe',del tubeless uno se ne frega anche.
Comunque la mia non era una polemica sul quale fosse il mezzo miglior al miglior prezzo,e' che non credo che Canyon ormai sia cosi' conveniente come un tempo,quando si comprava la bici solo per cannibalizzare componenti e si vendeva il telaio a due lire.
Il modello di cui parli dovrebbe essere questo
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc

e dovrebbe avere queste ruote

https://www.giant-bicycles.com/it/giant-slr-1-disc-wheelsystem--front-wheel-

Che dalla descrizione non parla di Carbonio ma di lega, e peso dichiarato superiore al 1600gr, strano per ruote in carbonio.

Il prezzo di listino è di 4000€, mi sembra eccessivo uno sconto che faccia arrivare il prezzo a 3200€.

Per 4000€ c'è anche un altro modello canyon con ruote in carbonio ma non piace perché sono a profilo alto.

Comunque a parte tutto questo devo dire che la giant è il modello che più si avvicina a quello da me selezionato. Anche se poi come colore preferisco il nero full

Che di listino costa 4000€

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il modello di cui parli dovrebbe essere questo
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc

e dovrebbe avere queste ruote

https://www.giant-bicycles.com/it/giant-slr-1-disc-wheelsystem--front-wheel-

Che dalla descrizione non parla di Carbonio ma di lega, e peso dichiarato superiore al 1600gr, strano per ruote in carbonio.

Il prezzo di listino è di 4000€, mi sembra eccessivo uno sconto che faccia arrivare il prezzo a 3200€.

Per 4000€ c'è anche un altro modello canyon con ruote in carbonio ma non piace perché sono a profilo alto.

Comunque a parte tutto questo devo dire che la giant è il modello che più si avvicina a quello da me selezionato. Anche se poi come colore preferisco il nero full

Che di listino costa 4000€

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app


Si e' quella,e' esattamente la mia bici ed esce con le ruote SLR1 in carbonio e tubeless come da link. Listino 3999 pagata 3200 con sconto rivenditore.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Si e' quella,e' esattamente la mia bici ed esce con le ruote SLR1 in carbonio e tubeless come da link. Listino 3999 pagata 3200 con sconto rivenditore.
Il materiale dichiarato nelle specifiche è ultralight full composite, non si capisce se sia carbonio, inoltre il peso di 1650gr è superiore al peso di ruote in alluminio, le mie poco più di 1400gr. Comunque 800€ di sconto non è da tutti, di solito viene fatto il 10-15%. Comunque è sicuramente un concorrente di canyon, personalmente continuo a preferire canyon per il colore full nero.
Grazie

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche io ho un pò di difficoltà atrovare il modello giant con equipaggiamento e prezzo corrispondente. ;nonzo%
Forse la endurance Defy advanced pro? 4000 euro da scontare
ciao
 
Ultima modifica: