Polar M450

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
A me non è mai capitato...anche con 4 ore di pioggia a catinelle.
Se sicuro di aver chiuso con il tappino di gomma la presa micro USB?
Comunque anch' io proverei a scaldarlo con il phon.
Dicci come è andata

Tappino chiuso perfettamente e addirittura pioggia presa con bici ferma, in attesa della partenza alla Gavia/Mortirolo. Dopo, quando ho visto che non si accendeva, scuotendo forte e premendo leggermente il display usciva acqua e bollicine...per cui direi tenuta pari a zero!! :cry:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Tappino chiuso perfettamente e addirittura pioggia presa con bici ferma, in attesa della partenza alla Gavia/Mortirolo. Dopo, quando ho visto che non si accendeva, scuotendo forte e premendo leggermente il display usciva acqua e bollicine...per cui direi tenuta pari a zero!! :cry:

Mai successo nemmeno a me, ma dovresti riuscire a fartelo sostituire in garanzia. Se è come dici è chiaramente un difetto di fabbricazione..
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Mai successo nemmeno a me, ma dovresti riuscire a fartelo sostituire in garanzia. Se è come dici è chiaramente un difetto di fabbricazione..
Ho appena telefonato all'assistenza di Bologna, perchè a Genova al momento non c'è assitenza Polar...;nonzo%, il gentile operatore sostanzialmente ha detto che l'M450 non è a tenuta acqua. Ho ribattuto che visto l'uso esterno su bicicletta, non vedo tanto raro trovarsi sotto la pioggia. Senza parole...comunque mi hanno inviato mail con dettagli x spedizione in assistenza. Stiamo a vedere, ma dopo decenni di prodotti Polar, mi aspettavo un comportamento almeno più propositivo...
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho appena telefonato all'assistenza di Bologna, perchè a Genova al momento non c'è assitenza Polar...;nonzo%, il gentile operatore sostanzialmente ha detto che l'M450 non è a tenuta acqua. Ho ribattuto che visto l'uso esterno su bicicletta, non vedo tanto raro trovarsi sotto la pioggia. Senza parole...comunque mi hanno inviato mail con dettagli x spedizione in assistenza. Stiamo a vedere, ma dopo decenni di prodotti Polar, mi aspettavo un comportamento almeno più propositivo...

Sul manuale (pag 77) c'è scritto che lo strumento è protetto da pioggia e sudore, è inadatto all' immersione, non deve essere lavato a pressione (pulivapor). Quindi DEVE resistere alla pioggia (il mio non ha mai avuto problemi in tal senso) e nel tuo caso DEVONO ripararlo o sostituirlo. L' assistenza della Polar è sempre molto gentile, ma ogni tanto dicono delle corbellerie...
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Sul manuale (pag 77) c'è scritto che lo strumento è protetto da pioggia e sudore, è inadatto all' immersione, non deve essere lavato a pressione (pulivapor). Quindi DEVE resistere alla pioggia (il mio non ha mai avuto problemi in tal senso) e nel tuo caso DEVONO ripararlo o sostituirlo. L' assistenza della Polar è sempre molto gentile, ma ogni tanto dicono delle corbellerie...
Ti ringrazio molto per l'interessamento.
Questa settimana sono in ferie. Appena rientro cerco di mettermi in contatto con l'assistenza, ma ho già controllato e nn trovo lo scontrino...
 

Samb1985

Pignone
23 Marzo 2008
176
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Parkpre K2in1
Uso questo Polar ormai da un anno e mezzo con sensore velocità, cadenza e fascia cardio; il mio giudizio è molto positivo a parte un problema di crash e riavvio automatico che mi capita ogni tanto subito dopo aver avviato la registrazione di un'uscita.
Dopo il riavvio inizio una nuova registrazione senza problemi e devo cancellare quella andata in errore.
Anche dopo aver contattato l'assistenza che mi ha fatto fare il reset del dispositivo il problema continua a presentarsi ogni tanto.
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
Uso questo Polar ormai da un anno e mezzo con sensore velocità, cadenza e fascia cardio; il mio giudizio è molto positivo a parte un problema di crash e riavvio automatico che mi capita ogni tanto subito dopo aver avviato la registrazione di un'uscita.
Dopo il riavvio inizio una nuova registrazione senza problemi e devo cancellare quella andata in errore.
Anche dopo aver contattato l'assistenza che mi ha fatto fare il reset del dispositivo il problema continua a presentarsi ogni tanto.

E ti sembra poco un problema del genere! Io ne ho sostituiti due per questo motivo, ma niente dopo un mese d'uso vanno in blocco alla partenza e qualche volta anche durante l'allenamento. Se partecipi ad esempio ad una crono, se non parte, non hai nessun riferimento durante la gara e neanche dopo. Adesso ho preso l'M460 e devo dire che questo funziona bene, mai andato in blocco ed ha delle funzioni in più del 450. Penso che l'abbiano sostituto proprio per questi problemi, invece di modificare il 450.
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Uso questo Polar ormai da un anno e mezzo con sensore velocità, cadenza e fascia cardio; il mio giudizio è molto positivo a parte un problema di crash e riavvio automatico che mi capita ogni tanto subito dopo aver avviato la registrazione di un'uscita.
Dopo il riavvio inizio una nuova registrazione senza problemi e devo cancellare quella andata in errore.
Anche dopo aver contattato l'assistenza che mi ha fatto fare il reset del dispositivo il problema continua a presentarsi ogni tanto.

Ciao anche a me sta capitando questo problema, hai trovato la soluzione oppure sei rimasto cosi? Grazie
 

Samb1985

Pignone
23 Marzo 2008
176
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Parkpre K2in1
Ciao anche a me sta capitando questo problema, hai trovato la soluzione oppure sei rimasto cosi? Grazie
Faccio il reset del Polar e va bene per qualche mese. Poi rifaccio di nuovo il reset.
Ho scritto all'assistenza e dovrei spedirlo non sapendo dopo quante settimane mi ritornerà. Non avendo un dispositivo sostitutivo me lo sto tenendo cosi.
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
243
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Purtroppo Polar mi ha risposto via mail che non si può.
Io vorrei acquistare un misuratore di potenza a questo punto posso acquistare qualsiasi misuratore con protocollo Bluetooth o devo per forza acquistare il Keo power e dovermi, ma che non voglio fare, sbarazzare dei Speedplay?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com