Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io mi abbronzo facilmente purtroppo, ma anche se vado al mare non mi tolgo mai la maglietta perché al età di 12 anni feci un eritema da sole che che mi fece passare le mie vacanze in ospedale!!!! il problema è quando vado nelle piscine del albergo la gente mi guarda le righe sulle braccia e gambe come se fossi un extracomunitario che raccoglie i pomodori!! Al inizio mi dava fastidio degli sguardi della gente , tanto che non facevo neanche più il bagno , adesso me ne frego e se mi fissano amen! Certo che con le donne non si fa una gran figura! Sono loro che generalmente mi guardano con la faccia più schifata!!

Tu mostra il polpaccio e vedi che si zittiscono.. :-)

Scherzi a parte io me ne sono sempre fregato, anzi porto l'abbronzatura da ciclista con un certo orgoglio. C'è da dire però che mi ci vogliono tre anni per mettere insieme una settimana di mare, contando i giorni..
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.857
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se allenandosi o pedalando in relax ci si può abbronzare senza lasciare i segni della maglietta, qualcuno ne fa uso? o sa se funziona veramente?
28b810bdc65e95a85607cee34f257523.jpg
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.834
16.152
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se allenandosi o pedalando in relax ci si può abbronzare senza lasciare i segni della maglietta, qualcuno ne fa uso? o sa se funziona veramente?
28b810bdc65e95a85607cee34f257523.jpg

dovrebbero essere fatte in materiale transol che permette circa 80-90% del passaggio dei raggi solari, fanno anche i costumi da mare con questo materiale, e un conoscente che l'ha usato il costume tan through, dice che funziona e ci si abbronza anche essendo coperti, quindi le magliette potrebbero essere lo stesso.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
beh per voi donne certamente è peggio, dato il tipo di abbigliamento...
a noi i colorito ridicolo si vede solo se siamo in costume, dato che al massimo uno va in giro in t-shirt e pantaloncini, restando quindi nel solco del vestiario ciclistico.
io non ho tutti questi problemi. Indosso sempre gonne corte ma, non ho mai comperato pantaloncini appena sopra il ginocchio quindi non si vede nulla. Inoltre non metto magliette con le maniche ma canotte quindi, posso indossare vestiti senza maniche senza che le gente noti differenze di abbrinzatura. Inoltre ho la carmagione chiara e uso crema protezione 50 quindi non sono mai abbronzata come molti ciclisti
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Salve colleghi, io l'abbronzatura la porto con orgoglio, mi piace troppo in abbinamento alle gambe depilate.
Vi racconto cosa mi ha combinato mia moglie quest'anno per eliminare le differenze di abbronzatura: il primo giorno di mare ero convinto che mi stesse spalmando la crema protettiva invece era quella abbronzante...me ne sono accorto perché dopo dieci minuti mi sentivo friggere la pelle :)

Comunque dopo una settimana di mare mi dispiace che questa differenza sia sparita :(
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ormai è tornata la nostra amata-odiata abbronzatura :mrgreen:

Ad onor del vero a me non è mai andata via anche durante i lunghi mesi invernali...sì, si è schiarita, ma il segno ha continuato a notarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Leo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A me non preoccupa l'abbronzatura tipica del ciclista, ma mi preoccupano i nei che è risaputo vengono attivati dai raggi UVA, già ho dovuto farmi togliere chirurgicamente o con azoto liquido diverse neoformazioni che per fortuna non erano melanomi. Si potrebbero usare creme protettive ad elevato fattore, ma non amo ungermi con cose che poi favoriscono la sudorazione.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me non preoccupa l'abbronzatura tipica del ciclista, ma mi preoccupano i nei che è risaputo vengono attivati dai raggi UVA, già ho dovuto farmi togliere chirurgicamente o con azoto liquido diverse neoformazioni che per fortuna non erano melanomi. Si potrebbero usare creme protettive ad elevato fattore, ma non amo ungermi con cose che poi favoriscono la sudorazione.
Anch'io ho questo pensiero ogni volta che il sole torna a picchiare forte ma ho i tuoi stessi dubbi per quanto riguarda le creme protettive

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
11 Marzo 2017
109
8
Visita sito
Bici
5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016)
A me non preoccupa l'abbronzatura tipica del ciclista, ma mi preoccupano i nei che è risaputo vengono attivati dai raggi UVA, già ho dovuto farmi togliere chirurgicamente o con azoto liquido diverse neoformazioni che per fortuna non erano melanomi. Si potrebbero usare creme protettive ad elevato fattore, ma non amo ungermi con cose che poi favoriscono la sudorazione.

Le creme solari ad alta protezione dovrebbero sempre essere usate se per svariati motivi si sta molte ore all'aria aperta,(questo dovrebbe valere anche per i muratorigandalf),da metà aprile a metà ottobre(e se fai vacanze invernali in montagna)a meno che tu non sia di carnagione molto scura o nera,ed è necessaria e indispensabile precauzione per chi ha una predisposizione genetica alle lacerazioni cutanee tipo nevi(come me).Ci sono creme che non sono particolarmente "invasive",usale sempre quando l'intensità degli UV è elevata;se chiedi al tuo medico ti dirà la medesima cosa(ovviamente con maggior precisione:mrgreen:).Usate creme solari protettive,ne va della salute,mi raccomandogandalf.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io ho molti nevi nelle gambe e il dermatologo mi ha caldamente consigliato una protezione 50+, anche in inverno se vado a gambe scoperte. Se posso suggerire, la crema di Decathlon non è troppo fastidiosa al tatto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io ho molti nevi nelle gambe e il dermatologo mi ha caldamente consigliato una protezione 50+, anche in inverno se vado a gambe scoperte. Se posso suggerire, la crema di Decathlon non è troppo fastidiosa al tatto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

e allora accantonala Marietto... una crema protezione 50+ (reale) deve essere bella corposa, e rognosa da spalmare. e deve darti l'impressione di non assorbirsi mai quando la spalmi..lasciando sempre quell alone biancastro visibile. Diversamente non è una protezione efficace.
e se sei di carnagione chiara devi starci ancora più attento ;)
Anche io sono pieno di nei, e in special modo d'estate so quanto sia una gran rottura di balle.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma quando si suda d'estate la crema resta lì? Non vi dà l'impressione di viscido? Perché non so voi ma d'estate in salita qua si suda parecchio [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io ho carnagione chiara e uso la crema solare ad alta protezione e consiglio a tutti di usarla. Mi è capitato qualche volta di non spalmarla in modo omogeneo e mi sono scottata. Il casco ci protegge la testa e la crema solare ci protegge la pelle☺
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si light, con le protezioni molto alte deve essere necessariamente così.
Fa tipo poltiglia cioè quella che ha alto grado di protezione? Una vita che non uso creme, al mare non ci vado mai, però in bici di sole se ne prende parecchio...
Dovrei fare anche una visita dermatologica, giusto per tenere controllato...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
e allora accantonala Marietto... una crema protezione 50+ (reale) deve essere bella corposa, e rognosa da spalmare. e deve darti l'impressione di non assorbirsi mai quando la spalmi..lasciando sempre quell alone biancastro visibile. Diversamente non è una protezione efficace.
e se sei di carnagione chiara devi starci ancora più attento ;)
Anche io sono pieno di nei, e in special modo d'estate so quanto sia una gran rottura di balle.
Io intendevo questa, è specifica per sport, non troppo rognosa da spalmare ma data molto resistente 1523462300254.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Io intendevo questa, è specifica per sport, non troppo rognosa da spalmare ma data molto resistente Vedi l'allegato 161390

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Mmmmm ... nel momento in cui avessi bisogno di una crema solare protettiva e seria, non mi affiderei di certo a quelle che trovo sugli scaffali del Decathlon (questa sopra arriva da lì ... ) ... faccio un salto in farmacia e mi faccio dare qualcosa di davvero valido ... poi ... fate vobis eh ...