Canyon ultimate cf sl disc 9.0 vs assemblaggio dedacciai

TobiasMacchione

Novellino
5 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Wilier Montegrappa
Salve a tutti,
volevo proporre questo dilemma di questa scelta tra due bici in carbonio che mi trovo a effettuare. La canyon è equipaggiata con ultegra 6800 disc e ruote dt swiss r23 spline db, sella fizik antares r5, e costa 2400 euro. La seconda opzione è un assemblaggio da me ideato che comprende il telaio deddacciai gladiatore 2, ultegra 6800 completo, pipa-reggisella-manubrio deda zero1 e ruote Fulcrum racing zero versione base, il tutto a 2500 euro (negozio fisico).
Per cosa propendereste voi?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.515
125
Piacenza
Visita sito
2 bici completamente diverse...la canyon e' Disc mentre la seconda no! Almeno da quello che si legge dalla tua spiegazione. io ho la canyon da te citata e ti posso dire che secondo me e' una gran bici
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Salve a tutti,
volevo proporre questo dilemma di questa scelta tra due bici in carbonio che mi trovo a effettuare. La canyon è equipaggiata con ultegra 6800 disc e ruote dt swiss r23 spline db, sella fizik antares r5, e costa 2400 euro. La seconda opzione è un assemblaggio da me ideato che comprende il telaio deddacciai gladiatore 2, ultegra 6800 completo, pipa-reggisella-manubrio deda zero1 e ruote Fulcrum racing zero versione base, il tutto a 2500 euro (negozio fisico).
Per cosa propendereste voi?

guardi il peso? o avere qualche etto (forse quasi 1 kg) in piu' non te ne frega?
Se guardi il peso...ovviamente la seconda, se non te ne frega e prediligi invece avere il plus di una migliore frenata generale (soprattutto con l'acqua o in condizioni non ideali) allora vai con la prima...

tutto cio' partendo dal presupposto che i due telai si equivalgano (a peso sembra che siano in linea, a prestazioni sono abbastanza convinto che sia impossibile apprezzarne uno rispetto all'altro in maniera significativa)