Canyon ultimate CF slx 8.0 di2 o con cambio meccanico?

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
580
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ho ordinato questa bici ma sono stato pervaso da un po' di dubbi. Da sito ufficiale è dichiarato che il peso è di 6.7 kg, come il modello con cambio meccanico, secondo voi questa informazione può essere veritiera? Avevo voglia di provare una innovazione tecnologica rispetto alle bici che ho avuto, secondo voi 600€ in più rispetto al modello con cambio meccanico sono stati un sacrificio economico di che è valsa la pena? Qualcuno che ce l'ha può darmi le sue impressioni?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho ordinato questa bici ma sono stato pervaso da un po' di dubbi. Da sito ufficiale è dichiarato che il peso è di 6.7 kg, come il modello con cambio meccanico, secondo voi questa informazione può essere veritiera? Avevo voglia di provare una innovazione tecnologica rispetto alle bici che ho avuto, secondo voi 600€ in più rispetto al modello con cambio meccanico sono stati un sacrificio economico di che è valsa la pena? Qualcuno che ce l'ha può darmi le sue impressioni?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Ho preso da poco una bici molto simile (Giant TCR pro Disc Di2 ) e ti posso dire solo una cosa : per quanto li adori non so se in futuro ricomprero' ancora una bici disc,ma ti dico che non riuncero' mai ad un Di2.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
580
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ho preso da poco una bici molto simile (Giant TCR pro Disc Di2 ) e ti posso dire solo una cosa : per quanto li adori non so se in futuro ricomprero' ancora una bici disc,ma ti dico che non riuncero' mai ad un Di2.

Potresti dirmi in breve perchè non rinunceresti al di2, mentre rinunceresti ai freni a disco?
Devo dire la veritià, sono stato molto incerto anche sui freni a disco e un po' lo sono tutt'ora che ho già ordinato, alla fine non li ho presi.
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perdonami ma i tuoi messaggio sono strani,dici che prima hai fatto una cosa ma poi ti smentisci,non si capisce molto.

-Hai preso i dischi ? Ti piaceranno.
-Non hai preso i dischi ? La bici frena lo stesso,solo che lo fa diversamente.
-Hai preso il Di2 ? Se fino ad ora non hai mai avuto bici con il Di2 ti piacera'.
-Non hai preso il Di2 ? Pazienza,va bene lo stesso.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
580
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Perdonami ma i tuoi messaggio sono strani,dici che prima hai fatto una cosa ma poi ti smentisci,non si capisce molto.

-Hai preso i dischi ? Ti piaceranno.
-Non hai preso i dischi ? La bici frena lo stesso,solo che lo fa diversamente.
-Hai preso il Di2 ? Se fino ad ora non hai mai avuto bici con il Di2 ti piacera'.
-Non hai preso il Di2 ? Pazienza,va bene lo stesso.

Grazie mi spiace di non essere stato chiaro, ho ordinato canyon con di2, il disc no, ma sono stato molto incerto fino all'ultimo se ordinare anche il disc.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io all'inizio dell'anno ho preso una CF SL 9.0 con ultegra meccanico.
Non ho mai preso in considerazione la versione disk, ma ho esitato fino all'ultimo sul fatto di scegliere la versione col di2 o quella normale.
Purtroppo, questioni di budget mi hanno fatto optare per il meccanico.
Questo per dire che condivido la tua scelta, no disk, sì di2
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
580
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Io all'inizio dell'anno ho preso una CF SL 9.0 con ultegra meccanico.
Non ho mai preso in considerazione la versione disk, ma ho esitato fino all'ultimo sul fatto di scegliere la versione col di2 o quella normale.
Purtroppo, questioni di budget mi hanno fatto optare per il meccanico.
Questo per dire che condivido la tua scelta, no disk, sì di2
Mi rispondo al post iniziale per dirvi che effettivamente la slx 8.0 di2 ha lo stesso peso della 8.0 meccanico. 6.7kg senza pedali

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Che i pesi delle due bici con lo stesso montaggio ma una versione meccanica e l'altra elettronica siano gli stessi è plausibile.
Se il Di2 risparmia materiale all'interno delle leve (meno meccanismi per tirare il cavo,solo quello dei freni),2 cavi e relative guaine in meno. Di contro il Di2 ha in più la centralina,i fili e la batteria con il motorino sui due deragliatori, quindi a livello di peso probabilmente si equivalgono.