Costi Acsi 2017

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
http://www.acsi.it/Ciclismo/circolari-2017

• POLIZZA RCT PER SOCIETA’
Massimale di € 6.000.000,00 unico – nessuna franchigia Costo affiliazione (compreso di premio assicurativo
e quote ACSI Ciclismo):
- € 100,00.

 TESSERA CUCCIOLO - compreso cartellino: premio € 10,00
Garanzia Massimale Franchigie/scoperti
Caso Morte euro 80.000,00 (ottantamila)
Caso Invalidità permanente euro 80.000,00 (ottantamila) 7%
Responsabilità Civile Terzi Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila ) No franchigia

 TESSERA GIOVANI “10-15 ANNI”
- euro 26,00 (totalmente per copertura assicurativa Base da inviare alla Segreteria di ACSI Ciclismo)
- euro 45,00 (totalmente per copertura assicurativa Integrativa da inviare alla Segreteria di ACSI
Ciclismo)


• LE SOMME ASSICURATE IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI TESSERA
 TESSERA BASE - compreso cartellino: premio € 33,00
Garanzia Massimale Franchigie/scoperti
Caso Morte euro 80.000,00 (ottantamila)
Caso Invalidità permanente euro 80.000,00 (ottantamila) 7%
Diaria da Ricovero Euro 20,00 (venti) x max 90 gg 4 giorni
Diaria da gesso Euro 15,00 (quindici) x max 20 gg 3 giorni
Responsabilità Civile Terzi Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila) No franchigia


 TESSERA INTEGRATIVA - compreso cartellino: premio € 65,00
Garanzia Massimale Franchigie/scoperti
Caso Morte euro 80.000,00 (ottantamila)
Caso Invalidità permanente euro 120.000,00 (centoventimila ) 5%
Diaria da Ricovero Euro 30,00 (trenta) x max 90 gg 4 giorni
Diaria da gesso Euro 20,00 (venti) x max 20 gg 3 giorni
Responsabilità Civile Terzi Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila) No franchigia
pag.6
N.B. La scelta dell’opzione tra garanzia BASE ed INTEGRATIVA va esercitata al momento del rilascio del cartellino.

 TESSERA GIORNALIERA - compreso cartellino: premio € 10,00

TESSERA SOCIAL - BIKE
- Euro 20 – 22 (?): è la novità del 2017 ed è pensata per l’utilizzo urbano della bicicletta ed in
contesto non di partecipazione ad eventi agonistici o cicloturistici e nemmeno di allenamento.
E’ la tessera ideata per la mobilità urbana sostenibile.
Garanzia Massimale Franchigie/scoperti
Caso Morte euro 80.000,00 (ottantamila)
Caso Invalidità permanente euro 80.000,00 (ottantamila) 7%
pag.7
Responsabilità Civile Terzi Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila ) No franchigia

ALTRE TIPOLOGIE DI TESSERE – CON COPERTURA
ASSICURATIVA € 33,00:
- Giudice di gara (le rilasceranno solo i Responsabili Provinciali a coloro che riterranno idonei, in
accordo con la Direzione Nazionale).
- Dirigenti – Socio tramite le società affiliate.
- Direttore di gara – Direttore Sportivo – Direttore di organizzazione – Motostaffettisti – ASA purché in
possesso di abilitazione rilasciata dall’autorità competente; tramite le società affiliate. Comporterà
dei corsi provinciali di addestramento, a cura dei Responsabili Provinciali.

ALTRE TIPOLOGIE DI TESSERE – SENZA COPERTURA
ASSICURATIVA € 10,00:
- Socio sostenitore e varie S.C.A.
TESSERA SOSTENITORE
È una tessera, senza copertura assicurativa, che viene trasmessa ai Responsabili Provinciali e che devono
esitarla ai soci sostenitori. Il costo della tessera è di €10,00
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
874
1.197
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Scusate se rispolvero questa discussione un po' vecchiotta, ma mi sembra la più inerente alla domanda che sto per fare.
Dopo un paio d'anni di latitanza dalle squadre organizzate, torno a tesserarmi.
Mi iscriverò ad un nuovo team e per la prima volta in vita mia ACSI.
Le possibilità sono le solite: BASE, EXTRA e SOCIAL BIKE.
Quello che non capisco, e per cui chiedo aiuto e consiglio, è se l'assicurazione EXTRA in qualche modo contiene anche la SOCIAL BIKE.
Cioè: una volta tesserato con la EXTRA, sarei coperto se mi capitasse qualcosa nel tragitto casa-lavoro con la gravel o mi tirassero sotto tornando dal supermercato con la graziella???
Scusate di nuovo la domanda ma non ho trovato risposta né dal presidente della squadra né online.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Scusate se rispolvero questa discussione un po' vecchiotta, ma mi sembra la più inerente alla domanda che sto per fare.
Dopo un paio d'anni di latitanza dalle squadre organizzate, torno a tesserarmi.
Mi iscriverò ad un nuovo team e per la prima volta in vita mia ACSI.
Le possibilità sono le solite: BASE, EXTRA e SOCIAL BIKE.
Quello che non capisco, e per cui chiedo aiuto e consiglio, è se l'assicurazione EXTRA in qualche modo contiene anche la SOCIAL BIKE.
Cioè: una volta tesserato con la EXTRA, sarei coperto se mi capitasse qualcosa nel tragitto casa-lavoro con la gravel o mi tirassero sotto tornando dal supermercato con la graziella???
Scusate di nuovo la domanda ma non ho trovato risposta né dal presidente della squadra né online.
Per quello che ne so, leggendo la polizza di assicurazione, oltre che in gara si è coperti anche negli allenamenti di squadra o individuali. Questo penso comprenda qualsiasi giro in bdc o gravel o MTB si faccia, anche da soli. Vedo difficile però giustificare il ricorso all'assicurazione dovesse capitare qualcosa con una bici da passeggio...
Tra la Base e la Extra non dovrebbe cambiare niente da questo punto di vista.
Potrei però sbagliarmi su qualche punto e attendo anch'io conferma da chi ne sa di più.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
874
1.197
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Per quello che ne so, leggendo la polizza di assicurazione, oltre che in gara si è coperti anche negli allenamenti di squadra o individuali. Questo penso comprenda qualsiasi giro in bdc o gravel o MTB si faccia, anche da soli. Vedo difficile però giustificare il ricorso all'assicurazione dovesse capitare qualcosa con una bici da passeggio...
Tra la Base e la Extra non dovrebbe cambiare niente da questo punto di vista.
Potrei però sbagliarmi su qualche punto e attendo anch'io conferma da chi ne sa di più.
Infatti, grazie per la risposta e la conferma che io avevo letto le stesse cose.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
874
1.197
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Sperando di non contravvenire a nessun regolamento, pubblico la risposta esatta che ho ricevuto oggi via e-mail direttamente da ACSI CICLISMO:
[...] la tessera social rientra anche in quelle sportive, quando si utilizza la bici in ambito diverso da allenamento e gara.

E' pensata singolarmente solo per chi fa questo utilizzo della bici. [...]
Come al solito, facendo le corna perché non succeda nulla in nessun contesto, né sportivo né borghese.
heavy metal GIF