TDF 2016 17 tappa: Berne / Finhaut-Emosson 184.5KM

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Quando Nibali è andato a fare l'andatura gli Ski lo hanno lasciato fare perchè era un andatura più o meno come la loro perciò a loro andava bene così poi è andato Rosa che ha aumentato il ritmo sarà durato un km ed è letteralmente scoppiato a quel punto Aru si è perso.L'andatura che impone SKI è probabilmente al limite delle capacità degli altri. Credo che sia impossibile portare un attacco che abbia successo a meno che non succedano inconvenienti meccanici o altro.

ha recuperato un minuto e mezzo, col loro ritmo non avevano recuperato nulla
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque se Valverde,Martin,Aru riescono a malapena a far lo scatto del rospo morto...questi SKY fanno un ritmo che è allucinante...
Quando uno scatta,lo tengono a 30 metri e poi lo prendono in progressione senza nessuna difficoltà...così stanno uccidendo il Tour...

Così stanno vincendo. Sono li per quello, non per lo spettacolo (purtroppo).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando Nibali è andato a fare l'andatura gli Ski lo hanno lasciato fare perchè era un andatura più o meno come la loro perciò a loro andava bene così poi è andato Rosa che ha aumentato il ritmo sarà durato un km ed è letteralmente scoppiato a quel punto Aru si è perso.L'andatura che impone SKI è probabilmente al limite delle capacità degli altri. Credo che sia impossibile portare un attacco che abbia successo a meno che non succedano inconvenienti meccanici o altro.

E' proprio così...ma si vede nettamente...che gli altri dietro stanno li' appesi con l'elastico....e quel Wouter Poels ha sempre la bocca chiusa...gli avranno impiantato due bombole d'ossigeno al posto dei polmoni...secondo me oggi andava più di Froome...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque se Valverde,Martin,Aru riescono a malapena a far lo scatto del rospo morto...questi SKY fanno un ritmo che è allucinante...
Quando uno scatta,lo tengono a 30 metri e poi lo prendono in progressione senza nessuna difficoltà...così stanno uccidendo il Tour...

Mi pare ovvio.
La scientificità della preparazione ha notevolmente livellato i valori, come in tutti gli sport, a maggior ragione in uno come il ciclismo dove il gesto tecnico ha una componente notevolmente inferiore a quello fisico/atletico.
Se a questo aggiungiamo che gli Sky sono tra gli atleti piu forti del gruppo, che hanno da sempre portato questa scientifità della preparazione nella loro filosofia e il costatnte monitoraggio della loro performance durante la corsa ecco spiegato perchè riescano sempre, magari a turno, a mantenere il ritmo più elevato possibile senza quasi nulla concedere agli altri
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Senza gli sky i valori rimarrebbero gli stessi.
con gli sky vanno a 6w/kg , perché se non ci fossero andrebbero a 6.5?
Mi pare che quando porte è partito nieve e poels sono saltati, o sbaglio? Questo per dire che se uno ne ha di più la differenza la fa. Porte lo dimostra oggi , contador l ha dimostrato al Delfinato quando ha letteralmente scoppiato in successione landa poels e henao.
se ci fosse froome in movistar e quintana in sky , froome s arebbe lo stesso in giallo. Perché? Perché è il più forte e se gli altri ne hanno di meno non c'è gregario che tenga , tu ti stacchi coi tuoi super gragari e lui se ne va
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Senza gli sky i valori rimarrebbero gli stessi.
con gli sky vanno a 6w/kg , perché se non ci fossero andrebbero a 6.5?
Mi pare che quando porte è partito nieve e poels sono saltati, o sbaglio? Questo per dire che se uno ne ha di più la differenza la fa. Porte lo dimostra oggi , contador l ha dimostrato al Delfinato quando ha letteralmente scoppiato in successione landa poels e henao.
se ci fosse froome in movistar e quintana in sky , froome s arebbe lo stesso in giallo. Perché? Perché è il più forte e se gli altri ne hanno di meno non c'è gregario che tenga , tu ti stacchi coi tuoi super gragari e lui se ne va

quoto alla grande o-oo-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
porte...cioè oggi alla fine i distacchi ci sono stati (e questi valori lo dimostrano) ma se invece di stare a ruota forzi un pò prima...

Magari se forzi un po prima scoppi un po prima.
Credo che loro lo sappiano un po meglio di me, di te e di chiunque scriva qui qual'è il proprio limite personale.
Oramai non si inventa piu nulla, se ne hai di piu attacchi se ne hai uguale o meno preghi non attacchino gli altri
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Magari se forzi un po prima scoppi un po prima.
Credo che loro lo sappiano un po meglio di me, di te e di chiunque scriva qui qual'è il proprio limite personale.
Oramai non si inventa piu nulla, se ne hai di piu attacchi se ne hai uguale o meno preghi non attacchino gli altri

vedendo come sono arenati gli altri (mi riferisco in particolare a quintana e mollema) probabilmente non sarebbe accaduto, magari un froome lo avrebbe superato alla fine, chi può dirlo, ma quelli che si sono staccati...

il problema della supersky comunque rimane, è vero froome questo tour lo vincerebbe in ogni caso ma senza i suoi uomini dovrebbe rispondere personalmente, già solo questo renderebbe il tutto più interessante e sicuramente ci sarebbero più attacchi
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Aspettando mummia Quintana :ronf: spero che a questo punto lasci un segno nelle ultime due tappe, sicuramente si addicono più a lui e sappiamo che in genere da' il miglio di se' nelle ultime tappe.
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
vedendo come sono arenati gli altri (mi riferisco in particolare a quintana e mollema) probabilmente non sarebbe accaduto, magari un froome lo avrebbe superato alla fine, chi può dirlo, ma quelli che si sono staccati...

il problema della supersky comunque rimane, è vero froome questo tour lo vincerebbe in ogni caso ma senza i suoi uomini dovrebbe rispondere personalmente, già solo questo renderebbe il tutto più interessante e sicuramente ci sarebbero più attacchi
Come nel giro 2015 con Contador che era il più forte ma essendo da solo Aru e Landa lo attaccavano e lui doveva rispondere e infatti è crollato sul finestre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
vedendo come sono arenati gli altri (mi riferisco in particolare a quintana e mollema) probabilmente non sarebbe accaduto, magari un froome lo avrebbe superato alla fine, chi può dirlo, ma quelli che si sono staccati...

Quindi tu sei sicuro che porte dopo l'arrivo avrebbe potuto continuare altri 4 chilometri... io non ci giurerei