FOCUS Club!

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Parlando solo di telaio (cioè gruppo e ruote escluse) che differenza cè tra Izalco Max e Team Replica?
Non mi dite solo la colorazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
GRAZIE

Direi che la max e la izalco team sono due telai completamente diversi....

la prima cosa che mi salta all'occhio e che nell'izalco max...i cavi sono esterni...

da quello che mi hanno detto...è stata una richiesta dell' Agr2 la mondiale che la utilizza, questo da vantaggi di peso oltre che nella manutenzione...


Giovanni.
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Una mini crepa vicino il collarino del reggisella.
Io non mi ero nemmeno accorto.
Mi sembra in 10 giorni mi avevano già dato una risposta che mi avrebbero coperto con garanzia.
Dopo è andata per le lunghe per "contrattare" cosa ridarmi.

In settimana dovrebbe arrivarmi il telaio team sl, nuovo sostituito in garanzia :-x:-x:-x:-x
hai trovato molta differenza come posizionamento??dal sito le geometrie tra izalco pro e team sono lievemente differenti.
grazie

ciao
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
In settimana dovrebbe arrivarmi il telaio team sl, nuovo sostituito in garanzia :-x:-x:-x:-x
hai trovato molta differenza come posizionamento??dal sito le geometrie tra izalco pro e team sono lievemente differenti.
grazie

ciao

Io vengo dall' izalco team anno 2011 e le geometrie sono praticamente uguali per i due telai tranne il tubo sterzo leggermente piu' corto (se non ricordo male - 4 mm.)
Di differenze non ne ho notate .
 

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
è stato proprio quello che mi hanno detto riguardo la izalco e la izalco team, la team è un pò più "comoda" grazie al tubo stezo più lungo (adatta a chi percorre km e km e sta seduto ore e ore in sella, proprio come i corridori dei vari giri e tour) mentre la izalco è più "nervosa" e improvvisa, scattante direi.... merito anche della forcella più dritta? ;nonzo%
Di sicuro con la izalco si sta in orizzontale quano si afferra il manubrio dal basso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per tutto il resto la geometria è identica, forse (mio parere personale di sollevamento) la izalco è un pò più leggera.
carbonio più leggero= meno strati? minor resistenza? non voglio svarionare, è tanto per capire.



Io ho la Team e la primissima cosa che mi ha colpito è la precisione, immediatezza e (sembra un controsenso ma non lo è) morbidezza nelle curve specialmente quelle improvvise..... la bici non sembra un toro imbizzarrito da domare ad ogni costo tenendole per le corna/manubrio altrimenti ti disarciona ma segue piacevolemtne la traiettoria impostata. non so se c'entra qualcosa ma volevo dirlo:mrgreen:
 

BikeinTour

Novellino
4 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
rotta...
Salve, leggo che le sostituzioni in garanzia da parte di Focus sono abbastanza veloci...
Mi rammarico molto del fatto che io aspetto da più di 5 settimane una risposta che stenta ad arrivare.
Ho consegnato al rivenditore il 17/03 il telaio della mia izalco team crepato nella zona movim.centr. su entrambi i foderi bassi, e ad oggi non ho avuto il piacere di conoscere la posizione di Focus... Situazione davvero vergognosa e disdicevole che è meritevole di essere resa pubblica.
Qualunque sia a questo punto la decisione di Focus, resta il fatto che lasciarmi a piedi nel pieno della stagione per oltre un mese è un grave disservizio che mi ha reso davvero dispiaciuto.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Salve, leggo che le sostituzioni in garanzia da parte di Focus sono abbastanza veloci...
Mi rammarico molto del fatto che io aspetto da più di 5 settimane una risposta che stenta ad arrivare.
Ho consegnato al rivenditore il 17/03 il telaio della mia izalco team crepato nella zona movim.centr. su entrambi i foderi bassi, e ad oggi non ho avuto il piacere di conoscere la posizione di Focus... Situazione davvero vergognosa e disdicevole che è meritevole di essere resa pubblica.
Qualunque sia a questo punto la decisione di Focus, resta il fatto che lasciarmi a piedi nel pieno della stagione per oltre un mese è un grave disservizio che mi ha reso davvero dispiaciuto.

Azz! Hai qualche foto?
Tanto per renderci conto del problema e guardare le nostre.
Che Izalco Team era? Di che anno?
In bocca al lupo. o-o
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Un pubblico ringraziamento a Focus e SportBike di Cesenatico, oggi ho ritirato il mio nuovo telaio Izalco Team Sl in sostituzione in garanzia dell'izalco pro.
I tempi non sono stati brevissimi ma visto il danno, tutto sommato piccolo e in zona non pericolosa, sono più che contento.
Una volta di più devo constatare che dal vivo rende molto più che in foto.
Ne ho approfittato e ho fatto l'aggiornamento alle 22 velocità (sram red :-x:-x:-x:-x).
Non vedo l'ora di provarla e appena posso posto le foto
ciao