Olmo....la biciclissima

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
però quello che ho ordinato io ha pure i cerchi neri.

Si, tanto sono le stesse ruote le olmo cyber, niente di eccezionale, infatti saranno la prima cosa che cambierò appena avrò la possibilità. Io le ho scelte bianche solo perché riprendevano il bianco della scritta. Ci farai comunque delle ottime pedalate, almeno per me è così, considerato che la bici che avevo prima era pesantissima e le ruote avevano una scorrevolezza inesistente:wacko:
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
ottimo.Mi faresti la cortesi di dirmi la misura della pipa manubrio?

Allora, il sivende mi ha preso tutte le misure quando l'ha ordinata, oltre al cavallo mi ha misurato le braccia il tronco e le spalle. Io sono 92 di cavallo e alto 1,89 le braccia non ricordo, ma per la pipa mi ha preso una 13 cm e mi ci trovo molto bene sia in presa alta che in quella bassa.
 

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
Ottima marca la OLMO , io attualmente giro con una OLMO modello record , telaio Dedacciai alluminio, credo una delle ultimi prodotti in Casa OLMO , sono alto 1.83 cavallo 88 ed ho una 58X58 di misura , tutta Shimano Dura Ace 10v, nonostante ha qualche anno per me è ottima.
Saluto
 
Ultima modifica:

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ottima marca la OLMO , io attualmente giro con una OLMO modello record , telaio Dedacciai alluminio, credo una delle ultimi prodotti in Casa OLMO , sono alto 1.83 cavallo 88 ed ho una 58X58 di misura , tutta Shimano Dura Ace 10v, nonostante ha qualche anno per me è ottima.
Saluto

io ho il tuo stesso cavallo.Posso chiederti che misura usi per la pipa manubrio?
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
io ho il tuo stesso cavallo.Posso chiederti che misura usi per la pipa manubrio?

Per la misura della pipa dovrebbe influire la lunghezza delle braccia, se stai attorno a 1,85 e hai le braccia proporzionate dovresti andare bene con la pipa classica da 9 cm. Tu calcola che la lunghezza pipa serve per stare più o meno allungati sulla bici, a me una pipa da 13 ha permesso di adattare lo stesso talaio xxl che hai preso tu che con la pipa da 9 mi sarebbe risultato leggermente corto. Però io non sono un esperto, informati meglio.o-o
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Mi dispiace per te.....

Ti rifarsi questa settimana. o-o

Scusa ho una curiosità che solo un possessore di deep può aiutarmi a soddisfare. Ma i loghi e le scritte sulla tua olmo sono adesivi appiccicati sopra la vernice oppure stanno sotto vernice? Potresti controllare sulla tua, quando l'ho compreta ho specificato al sivende che lì volevo tutti sotto vernice quindi non posso verificarlo sulla mia come esce di fabbrica. Grazie.


Non ho potuto verificar oggi ma al tatto per quanto ricordi sono "sotto" non so come dire!
Non Son di certo appiccicati ecco!
Comunque la pipa deda che hai su col montaggio classico olmo come esce in negozio è da 130mm ;)