Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Scusa, ma se metti TUTTI gli spessori superiori e il rappo cilindrici il risultato estetico sarà migliore

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lo so però ho solo questi.......li devo comprare....il massimo sarebbe trovare lo spessore diverso come tutti gli altri di serie

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Oggi ho ultimato il passaggio da mtb (provata per un anno e non è la disciplina per me) a bdc con l 'acquisto di una Merida Scultura 6000 2018, versione grigia, usata da un gruppo di ragazzi juniores. Non potevo permettermi il nuovo, tutto sommato è in buone condizioni, il cambio ultegra r8000 con pignioni e corone è semi nuovo, il telaio presenta dei piccoli graffi, ma nulla di che o-o

Sono contento per il ritorno alla bici su strada...prima o poi vi faccio avere qualche foto :pc:
 

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
Ciao a tutti, sto cercando una BDC endurance da alternare alla MTB. Premetto che non ho mai avuto una BDC, mi serve che sia comoda per giri di 5 o 6 ore e non ci farò gare.
Ho trovato una scultura 5000 It 2018 nuova ad un buon prezzo. Secondo voi è adatta alle mie esigenze? Ovvero è una bici che può definirsi "comoda"? Pareri e consigli su questa bici sono ben accetti.
Ps. Qualcuno mi sa dire se potrò montare copertoni da 28?
Grazie


http://www.meridaitaly.it/Infinity/...road-fitness/fzzijkzvfx-scultura-5000-it.html
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti, sto cercando una BDC endurance da alternare alla MTB. Premetto che non ho mai avuto una BDC, mi serve che sia comoda per giri di 5 o 6 ore e non ci farò gare.
Ho trovato una scultura 5000 It 2018 nuova ad un buon prezzo. Secondo voi è adatta alle mie esigenze? Ovvero è una bici che può definirsi "comoda"? Pareri e consigli su questa bici sono ben accetti.
Ps. Qualcuno mi sa dire se potrò montare copertoni da 28?
Grazie


http://www.meridaitaly.it/Infinity/...road-fitness/fzzijkzvfx-scultura-5000-it.html
I 28 ci stanno bene[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zufolo

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
I 28 ci stanno bene[emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La scultura è un ottima bici. Se montata con i 28 riesce a fare anche tratti di strada bianca o sterrato. La mia l'ho pedalata per 7 ore e i problemi li ho avuti io, non la bici.
Se leggi la presentazione della mia Scultura un idea più precisa te la fai.
Evita ruote con raggi aero, sono più rigide e se cerchi comodità sono da evitare.
Mi trovo benissimo con le Fulcrum Racing Quattro Carbon.
40 mm di profilo aero, ma con raggi tradizionali

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zufolo

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sto cercando una BDC endurance da alternare alla MTB. Premetto che non ho mai avuto una BDC, mi serve che sia comoda per giri di 5 o 6 ore e non ci farò gare.
Ho trovato una scultura 5000 It 2018 nuova ad un buon prezzo. Secondo voi è adatta alle mie esigenze? Ovvero è una bici che può definirsi "comoda"? Pareri e consigli su questa bici sono ben accetti.
Ps. Qualcuno mi sa dire se potrò montare copertoni da 28?
Grazie


http://www.meridaitaly.it/Infinity/...road-fitness/fzzijkzvfx-scultura-5000-it.html
Ciao, la possiedo da circa un anno , per me è """comoda""". Naturalmente lo è diventata dopo visita dal biomeccanico. Diciamo che mi ci trovo bene, non faccio gare o simili, ma sono un appassionato se posso sempre in sella.
Un saluto al forum
 

Allegati

  • IMG_2120.jpg
    IMG_2120.jpg
    581,6 KB · Visite: 93
  • IMG_2124.jpg
    IMG_2124.jpg
    571,8 KB · Visite: 89

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ai possessori di reacto, ma quando si deve togliere la ruota posteriore il freno non ha una levetta per farlo aprire come quello anteriore?
Davanti al manubrio, sulla guaina del cavo freno posteriore ci deve essere un accessorio che permette di aprire il freno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk