Pedali speedplay

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.142
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
esistono alternative alle originali walkable valide? o un qualche metodo per evitare che l'originale si trasformi in ruggine nel giro di 6 mesi?
grazie mille

ruggine le tacchette vecchie? ma cosa intendi precisamente?
in foto tacchette nuove e con 60.000km (ai tempi della foto), ovviamente non sono nuove, ma funzionano bene, anche le viti
 

Allegati

  • 1702303081441.png
    1702303081441.png
    1 MB · Visite: 21

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
ruggine le tacchette vecchie? ma cosa intendi precisamente?
in foto tacchette nuove e con 60.000km (ai tempi della foto), ovviamente non sono nuove, ma funzionano bene, anche le viti
no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così  f.jpg download.jpeg
 
  • Wow
Reactions: longjnes and bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.474
2.142
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così Vedi l'allegato 429401 Vedi l'allegato 429402
mai avrei immaginato, ora non so cosa ci hai fatto tu... ma io non faccio sta gran manutenzione, al limite un po' di lubrificante spay ogni 6 mesi
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
mai avrei immaginato, ora non so cosa ci hai fatto tu... ma io non faccio sta gran manutenzione, al limite un po' di lubrificante spay ogni 6 mesi
quelle come le tue ce le ho da dieci anni e vanno da dio anche senza manutenzione. le nuove le ho trascurate un paio di mesi, hanno preso acqua e si sono conciate così. cambiate con un altro paio ricoperte di spray speedplay ma stanno già facendo ruggine in un paio di punti:doh:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così Vedi l'allegato 429401 Vedi l'allegato 429402
Scusami, ma non riesco a capire come sia possibile ridurre le tacchette in quelle condizioni....anche io ho preso un paio di tacchette Wahoo walkable (come quelle della foto che hai postato), montate più di un anno fa, e sono ancora praticamente nuove....una cosa che mi piace della cover in gomma, oltre a facilitare la camminata, è proprio quella di proteggere viti e tacchetta dallo sporco, allungandone ulteriormente la durata.

EDIT: devo dire però di non aver mai preso tanta acqua nel frattempo.
 
  • Mi piace
Reactions: briz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così Vedi l'allegato 429401 Vedi l'allegato 429402
Da anni ormai uso le tacchette modello vecchio di terze parti e mi son sempre trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: ste87