Info bici da corsa

Edoboia

Novellino
12 Ottobre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Ok
Ciao a tutti! Ho comprato una bici da corsa, sembra anni 80. Ha adesivi Colnago ma anche a detta del proprietario non è una Colnago. Sul telaio non c'è scritto altro se non impresso sulla parte posteriore, dove si attacca la ruota, la scritta Campagnolo.
Ho scritto dunque alla Campagnolo che mi ha risposto che loro non facevano bici da corsa ma che il gruppo che monta la bici è un Nuovo Gran Sport di metà anni 70.
Facendo ricerche su internet ho visto che c'è una bici, una certa Angelo Faini Melegnano che ci assomiglia molto.
Qualcuno ha notizie o sa qualcosa riguardo La Faini?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti! Ho comprato una bici da corsa, sembra anni 80. Ha adesivi Colnago ma anche a detta del proprietario non è una Colnago. Sul telaio non c'è scritto altro se non impresso sulla parte posteriore, dove si attacca la ruota, la scritta Campagnolo.
Ho scritto dunque alla Campagnolo che mi ha risposto che loro non facevano bici da corsa ma che il gruppo che monta la bici è un Nuovo Gran Sport di metà anni 70.
Facendo ricerche su internet ho visto che c'è una bici, una certa Angelo Faini Melegnano che ci assomiglia molto.
Qualcuno ha notizie o sa qualcosa riguardo La Faini?

Magari se posti una foto, qualcuno potrà dirti di più ;nonzo%
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Campagnolo e' il produttore del forcellino che viene poi assemblato dal telaista. Ma essendo il 95% dei telai da corsa italiani assemblati con forcellini Campagnolo, non dice nulla sul telaista.
Se ne vuoi sapere di piu' del telaista fai le foto al...telaio! e non ai componenti come fanno molti neofiti.
Una Faini e' stata la mia prima bicicletta da corsa seria, sono molto curioso