In Italia capita anche questo...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
questo mi fa pensare a due possibilità:

1) in Austria si avvertono ignari ed ingenui utenti che queste cose accadono, ancorchè siano "incredibili"
2) In Italia non si avverte nessuno, dato che è scontato che ciò accada....

comunque questo tonto di medico francese proprio a Castel Volturno doveva farsi fregare la bici!!!!! :rosik:

Se se la faceva fregare a Piovarolo manco sarebbe uscito sui giornali :mrgreen:o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questo mi fa pensare a due possibilità:

1) in Austria si avvertono ignari ed ingenui utenti che queste cose accadono, ancorchè siano "incredibili"
2) In Italia non si avverte nessuno, dato che è scontato che ciò accada....

comunque questo tonto di medico francese proprio a Castel Volturno doveva farsi fregare la bici!!!!! :rosik:

adesso oltre che vittima e' pure tonto che s'e' fatto fregare la bici, complimenti bella giustificazione,, cmq per la cronaca non gliel'hanno restituita ma stanno facendo la colletta tra le persone "oneste e di buon cuore" del luogo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
adesso oltre che vittima e' pure tonto che s'e' fatto fregare la bici, complimenti bella giustificazione,, cmq per la cronaca non gliel'hanno restituita ma stanno facendo la colletta tra le persone "oneste e di buon cuore" del luogo.

Più che tonto direi sprovveduto, uno che gira il mondo non dovrebbe farsi fregare così, mi sembra un comportamento almeno ingenuo, non credi?

Conosco molto bene la zona, la strada in questione è una statale ad alto scorrimento, è frequentatissima da ciclisti tutti i giorni della settimana, ci trovi spesso treni che tirano a 50 Km/h, ma quando si fermano al bar per il caffè la regola è che rimane sempre qualcuno di guardia alle bici.

Insomma, è vero che la bici era un cancellazzo, ma tutte quelle borse in bella vista fanno gola a qualsiasi ladruncolo di turno, indipendentemente dalla sua cittadinanza.

Quando esco da solo su quella strada e mi viene da p..., o me la tengo oppure trovo un cespuglio e la faccio senza allontanarmi.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Il titolo del post non lo condivido, secondo te a parigi se lasci la bici 5 minuti incustodita la ritrovi? ma per favore.



In effetti anche a Parigi e Londra ci sono tantissimi italiani.... (nell’ultimo ventennio poi emulati e superati da svariati altri). Il fatto è semplice:
- ante caduta muro di Berlino: pochi vivevano bene dovendo fronteggiare le delinquenze locali, noi eravamo a livello master

- post caduta: tutti contro tutti, sempre peggio fino a che arriveremo all’anarchia gestita dai più violenti

Certi film collocati in un futuro di disordine e involuzione sembrano eccessivamente fantasiosi ma io ritengo che possano delineare fedelmente un futuro di medio periodo. Altro che grammomania! Tutti oggi vedono (web) e vogliono la propria fetta in tempo zero, qualunque sia il mezzo. Vedremo (spero di essere già trapassato) se avrò torto..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Più che tonto direi sprovveduto, uno che gira il mondo non dovrebbe farsi fregare così, mi sembra un comportamento almeno ingenuo, non credi?

Conosco molto bene la zona, la strada in questione è una statale ad alto scorrimento, è frequentatissima da ciclisti tutti i giorni della settimana, ci trovi spesso treni che tirano a 50 Km/h, ma quando si fermano al bar per il caffè la regola è che rimane sempre qualcuno di guardia alle bici.

Insomma, è vero che la bici era un cancellazzo, ma tutte quelle borse in bella vista fanno gola a qualsiasi ladruncolo di turno, indipendentemente dalla sua cittadinanza.

Quando esco da solo su quella strada e mi viene da p..., o me la tengo oppure trovo un cespuglio e la faccio senza allontanarmi.
Un discorso è l'aver ingenuamente lasciato incustodita la bici un altro è affibbiargli l'aggettivo di tonto/scemo nell'essersi fatto fregare la bici.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No Peppe... non credo proprio che sia Farlocca.
A conoscere il posto non credo proprio che lo sia.
Da quelle parti ci sono andato a pesca per una vita,
in svariati anni mi han fraccato la macchina 4 volte per rovistare all interno.. la prima volta mi han fatto danni seri, l'ultima volta a parte il vetro rotto, non han trovato nulla.

sì, lo conosco il posto; proprio per questo mi sembra difficile che uno anche se appena arrivato non capisca subito che non è cosa di lasciare bici e bagagli incustoditi... anche se poi magari gli è andata meglio così che non ha avuto modo di reagire
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
non ha senso generalizzare il luogo, a me in periferia di milano hanno rubato 2 volte la bici

1 delle 2 volte in modo assurdo sono saliti fin dentro casa...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mauro CastelVolturno è Caserta solo come Provincia. E Basta!
Per tutto il resto sono 2 mondi differenti.
e Te lo dico da Casertano che conosce Bene entrambe le realtà.
E una cittadina che è "costretta" sotto molti aspetti... e Suo malgrado.. a vivere una realtà molto, ma molto difficile.
Dove Anche i cittadini residenti onesti, vengono vessati quotidianamente da un tasso di criminalità e microcriminalità molto alto

come dicevo sono anche io di origine campana , ma non generalizziamo, io ho subito 2 furti di bici in periferia di milano, in campania nulla
il furto puo' capitare ovunque, ho vissuto a tolosa in francia, la nazione dei malcapitati, ebbene in francia tanti dei furti di bici che si fanno che è prassi assicurarsi la bici per il furto anche bici di gamma medio-bassa
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
adesso oltre che vittima e' pure tonto che s'e' fatto fregare la bici,
era scherzoso/ironico... evidentemente le faccine non bastano... troppa serietà uccide:-x
rispondevo a quelli che pensano che queste cose succedano ovunque ed invece purtroppo succedono soprattutto da noi...
E' ovvio che il poveraccio sia una vittima... ;-)
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Articolo del Quotidiano di Oggi.
Ne hanno parlato anche al Tg regionale.
Un Grande Bravo al ciclista che ha prestato la sua bici ad Etienne per consetirgli di Terminare la Sua Ammirevole Impresa.
Gran Gesto.
vkhm0.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non ha senso generalizzare il luogo, a me in periferia di milano hanno rubato 2 volte la bici

1 delle 2 volte in modo assurdo sono saliti fin dentro casa...

figurati, a me a Milano tre volte nel cortile, un anno che ho vissuto ad Amsterdam ho perso il conto; e a Napoli nei Quartieri o a Forcella mai successo niente... stavo solo dicendo che non si tratta di un posto che ispiri tanta fiducia, non e' come lasciare una cosa davanti ad un rifugio in montagna. Mi sembrava una storia strana - anche se se ne continua a parlare su tutti i giornali e c'e' un buon samaritano che gli ha dato la bici (ma immagino la cosa piu' preziosa fossero diari e foto del viaggio). Poi per carita', lui e' il danneggiato, e mi auguro che almeno gli mandino i diari.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.774
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
A me, che abito in un paesino tranquillissimo, non hanno neanche guardato le bici, hanno preso un cesto e mi hanno staccato tutti i salami e le pancette fatti da me, che avevo in cantina, neanche uno me ne hanno lasciato...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
non ha senso generalizzare il luogo, a me in periferia di milano hanno rubato 2 volte la bici

1 delle 2 volte in modo assurdo sono saliti fin dentro casa...

Hanno rubato biciclette in molte corse amatoriali , non in posti malfamati .e soprattutto top di gamma , quindi ladri competenti. Infatti molte volte quando consegni il numero si lascia sempre qualcuno a vigilare.
Penso che uno che va a fare un giro del mondo , non ci vada con una top di gamma , e quindi non si aspetta che qualcuno la rubi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Hanno rubato biciclette in molte corse amatoriali , non in posti malfamati .e soprattutto top di gamma , quindi ladri competenti. Infatti molte volte quando consegni il numero si lascia sempre qualcuno a vigilare.
Penso che uno che va a fare un giro del mondo , non ci vada con una top di gamma , e quindi non si aspetta che qualcuno la rubi.

Ragionamento logico, tuttavia devi considerare che anche se la bici era poco più che un cancello, c'erano su borse belle piene, sono quelle che hanno attirato il ladro.