Ceramic speed Vs. Zerofactory Vs. Goldrace

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
No, sei in equivoco, io non sento nulla. Sei tu che hai affermato di andare più' forte e, conseguentemente, di sentirlo. Affermi che quel PRESUNTO watt lo percepisci a livello di "una pedalata piu uniforme, piu facile in fase di tiro del pedale".
Se mi permetti, percepire una sensazione così netta con un PRESUNTO watt risparmiato è roba da CICAP.
Purtroppo io non credo neppure a babbo natale...

il mondo è bello perchè vario, e tu libero di credere/sparlare di quello che vuoi... il post era rivolto a chi realmente ha provato i tre sistemi delle tre aziende top in questo settore, per condividere le proprie sensazioni, pro e contro.
Se tu, da quello che capisco, non ne hai provata nessuna delle tre....mi chiedo...di cosa vogliamo parlare ??
#ciaone
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
il mondo è bello perchè vario, e tu libero di credere/sparlare di quello che vuoi... il post era rivolto a chi realmente ha provato i tre sistemi delle tre aziende top in questo settore, per condividere le proprie sensazioni, pro e contro.
Se tu, da quello che capisco, non ne hai provata nessuna delle tre....mi chiedo...di cosa vogliamo parlare ??
#ciaone

Sei davvero un fenomeno paranormale: desumi che io non abbia provato cio' di cui parliamo (da cosa? Percezioni? Sensazioni? Leggi nella mia mente? :mrgreen:) e percepisci alla gamba differenze di 1(uno) watt. Rinnovo il mio invito a recarti al CICAP, il premio in denaro è assai importante.
Di cosa vogliamo parlare?
Nel mio primo intervento chiedevo lumi su quali fossero le modalità tramite le quali avvertivi differenze: hai risposto ampiamente ma entrando in un campo, quello dei fenomeni paranormali, dai quali mi tengo alla larga, tutto qui :lookaround:
Au revoir:eek:
 

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
montato oggi zerofactory composto da catena durace trattata + pulegge deragliatore + olio santo per la catena...
tra qualche uscita vi dirò quanti megaWatt ho guadagnato :-x

seconda uscita di recupero attivo a distanza di una settimana dalla precedente, percorso vallonato, la trasmissione va una bomba, sensazioni confermate dalla prima uscita. nei rilanci in piedi la bici si rilancia molto meglio, la pedalata è molto più fluida, la trasmissione è più silenziosa, cambiate sempre precise.
Anche con incroci catena esasperati tipo 52x28 la pedalata è rotonda e fluida.
La sensazione generale è quella di far girare le gambe più rapidamente e poter subito innestare un dente in più ed aumentare l'andatura.
#ciaone
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Per me siamo nel mondo del "paranormale" finchè si parla di un lubrificante per catena modello x o modello y e asserire che con il prodotto x trovo che il sistema funzioni meglio, più silenzioso, si sporca di meno ecc ecc. va bene ma dire risparmi un watt è assurdo, basta una folata di vento per fumarti 40 watt..Un pò come i test fatti sui copertoncini su un rullo di alluminio in assenza di vento ecc ecc. mahhhhhh
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per me siamo nel mondo del "paranormale" finchè si parla di un lubrificante per catena modello x o modello y e asserire che con il prodotto x trovo che il sistema funzioni meglio, più silenzioso, si sporca di meno ecc ecc. va bene ma dire risparmi un watt è assurdo, basta una folata di vento per fumarti 40 watt..Un pò come i test fatti sui copertoncini su un rullo di alluminio in assenza di vento ecc ecc. mahhhhhh
Applausi. Hai ragione in pieno.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
il mondo è bello perchè vario, e tu libero di credere/sparlare di quello che vuoi... il post era rivolto a chi realmente ha provato i tre sistemi delle tre aziende top in questo settore, per condividere le proprie sensazioni, pro e contro.
Se tu, da quello che capisco, non ne hai provata nessuna delle tre....mi chiedo...di cosa vogliamo parlare ??
#ciaone
Si il TOP della fuffa !!!

tu stesso parli di sensazioni... e infatti quelle sono;
le parti meccaniche di una bici sono già al massimo della resa, dal quel punto di vista non c'è più niente da inventare, a meno che qualcuno non introduca dei cuscinetti a sospensione magnetica, o una bici senza ruote che funziona ad antigravità!!
:mrgreen:
 

specialized1982

Novellino
26 Novembre 2013
25
2
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac, Shiv TT
la mia modesta opinione, ed ero anche io molto scettico, è che finchè non si prova sul campo non ce se ne rende conto.
Io personalmente ho trovato del beneficio nell'utilizzare pulegge + catena + olio
Il costruttore/i dichiarano alcuni dati eseguiti con test di laboratorio (ovviamente con le medesime condizioni ambientali), dati che, tolta l'opportuna percentuale di marketing, ritengo abbastanza congrui.

certamente, anche io se prima della gara faccio due volte la cacca, la catena poi....neanche la sento :eek:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.119
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
la mia modesta opinione, ed ero anche io molto scettico, è che finchè non si prova sul campo non ce se ne rende conto.
Io personalmente ho trovato del beneficio nell'utilizzare pulegge + catena + olio
Il costruttore/i dichiarano alcuni dati eseguiti con test di laboratorio (ovviamente con le medesime condizioni ambientali), dati che, tolta l'opportuna percentuale di marketing, ritengo abbastanza congrui.

certamente, anche io se prima della gara faccio due volte la cacca, la catena poi....neanche la sento :eek:
una domanda girando al contrario le pedivelle con le mani, ti accorgi di nulla in scorrevolezza?

già questo sarebbe uan bella indicazione.il mio d-ace completo (anche il corpetto RL) non è proprio questo mostro di scorrevolezza.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
la mia modesta opinione, ed ero anche io molto scettico, è che finchè non si prova sul campo non ce se ne rende conto.
Io personalmente ho trovato del beneficio nell'utilizzare pulegge + catena + olio
Il costruttore/i dichiarano alcuni dati eseguiti con test di laboratorio (ovviamente con le medesime condizioni ambientali), dati che, tolta l'opportuna percentuale di marketing, ritengo abbastanza congrui.

Tu ti accorgi di qualche differenza a 40kmh tra il mettere la borraccia sul piantone o sull'obliquo?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti accorgerai della differenza allora a 30kmh tra l'avere una maglia attillata ed una mantellina aperta...


Non sò, ma penso di sì se proprio dovessi farci caso. Quando si viaggia con la mantellina aperta, tra il disagio e il rumore, non stai nemmeno a decifrare la fatica in più che fai. Sai che sei in quella condizione lì e fine. Però immagino che qualcosina freni.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In riferimento all'oggetto del contendere, come unica esperienza posso dire che quando risistemo la trasmissione, intesa come lavaggio e rilubrificazione di catena, corona, pignoni, e pulegge, e passo da una condizione piuttosto negativa ad una positiva, di colpo, si sente che il tutto è più sciolto, forse anche in scorrevolezza. Ora, se uno è abituato a fare crono significa anche che il dispendio di energie sarà molto elevato nella frazione di tempo, e che deve individuare una soglia utile che lo porti fino al traguardo nel minor tempo possibile, quindi senza crollare. Questa condizione è molto più rivelatrice di questi piccoli miglioramenti rispetto ad una prestazione più blanda e prolungata nel tempo. Ergo non dico che ciò che percepisce lui sia davvero il risultato reale della nuova attrezzatura, ma nemmeno lo escludo...può essere.
 

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
il mondo è bello perchè vario, e tu libero di credere/sparlare di quello che vuoi... il post era rivolto a chi realmente ha provato i tre sistemi delle tre aziende top in questo settore, per condividere le proprie sensazioni, pro e contro.
Se tu, da quello che capisco, non ne hai provata nessuna delle tre....mi chiedo...di cosa vogliamo parlare ??
#ciaone
Salve,... io con Zero ho avuto una brutta esperienza. Il primo kit sostituito dopo neanche 500 km perché rumoroso.Dopo un controllo mirato è risultato il dissaldamento del cuscinetto dal corpo dentato della puleggia. Sostituiti in garanzia con prodotti di ultima produzione,...a loro detta,non ci siamo con gli spazi degli spessori e la catena sbatte sulla gabbia inferiore..morale della favola acquistati i ceramicspeed,...ed il risultato è eccellente.Avuto un ottimo miglioramento
 
  • Mi piace
Reactions: Nino730