BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Scusami, per il momento non ti poso aiutare perché non ho ancora la chiave dinamometrica, pero non so si può essere da 40cm, anche perché nel tubo sella c'e la batteria per il Di2. Sul sito c'e scritto che la lunghezza del canotto reggi-sella e da 31cm. Ma una volta che comprerò la chiave, ti dirò.

Approfittò per chiedervi se qualcuno ha questa chiave: Effetto Mariposa Giustaforza? Ho pensato a questa perché serve un inserto da 100mm per "arrivare" al vite di sella e non ho trovato altra che offre un inserto da 100mm, credo che se si usa la prolunga con inserto piccolo non entra nel buco di reggi-sella, vero?

Io ce l'ho, bella e maneggevole, ma l'avevo comprata senza inserti perchè ne avevo già una marea. Gli inserti lunghi da 5mm e 6mm che mi servivano li ho comprati su ebay successivamente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cambio marchio all'interno della squadra ragazzi...vi tradisco con tarmac sworks UL:hail:
prima cosa complimenti per questa tua disponibilità.....secondo poi ...per me sbaglia, vai a camabiare un mezzo esclusivo prestigioso e senza dubbio bello con qualcosa di piu commerciale viso e rivisto e di minor pregio.......(l'avro convinto ???)
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
prima cosa complimenti per questa tua disponibilità.....secondo poi ...per me sbaglia, vai a camabiare un mezzo esclusivo prestigioso e senza dubbio bello con qualcosa di piu commerciale viso e rivisto e di minor pregio.......(l'avro convinto ???)
cosi mi fai piangere:cry::cry::cry::cry:e non mi faciliti la cosa:mrgreen::mrgreen:
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix

Ciao a tutti riprendo la mia problematica perchè..... ho provato a sfilare il cavo del freno posteriore.
Prima sorpresa: i liner che ho comprato su lordgun sono talmente piccoli che il cavo cambio/freni non ci entra
Seconda sorpresa: la presenza di un liner guidacavi all'interno del tubo orizzontale (infilato dalla parte anteriore)
Mosso da fiducia che questa guidacavi mi avrebbe consentito di fare passare il cavo, l'ho sfilato.... Ebbene, il liner non arriva fino al foro di uscita. Quindi adesso il mio cavo del freno è nel telaio in cerca di una via di uscita. Siccome sono orgoglioso voglio risolvere la questione da solo (per il cambio magari mi affido a qualcuno), temo che l'unica soluzione sia il kit della park tool con le calamite. Arrivo alla domanda (vedi foto)
come si fa a sfilare il tappino che si trova nella parte posteriore? Il buco è talmente piccolo che ci passa a malapena il cavo, credo vada per forza tolto.
bmc.JPG
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti riprendo la mia problematica perchè..... ho provato a sfilare il cavo del freno posteriore.
Prima sorpresa: i liner che ho comprato su lordgun sono talmente piccoli che il cavo cambio/freni non ci entra
Seconda sorpresa: la presenza di un liner guidacavi all'interno del tubo orizzontale (infilato dalla parte anteriore)
Mosso da fiducia che questa guidacavi mi avrebbe consentito di fare passare il cavo, l'ho sfilato.... Ebbene, il liner non arriva fino al foro di uscita. Quindi adesso il mio cavo del freno è nel telaio in cerca di una via di uscita. Siccome sono orgoglioso voglio risolvere la questione da solo (per il cambio magari mi affido a qualcuno), temo che l'unica soluzione sia il kit della park tool con le calamite. Arrivo alla domanda (vedi foto)
come si fa a sfilare il tappino che si trova nella parte posteriore? Il buco è talmente piccolo che ci passa a malapena il cavo, credo vada per forza tolto.
Vedi l'allegato 159671

Già che ci sono posto anche la foto della mia... non l'ho mai fatto :-)
_20170404_094502.JPG
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Ciao a tutti riprendo la mia problematica perchè..... ho provato a sfilare il cavo del freno posteriore.
Prima sorpresa: i liner che ho comprato su lordgun sono talmente piccoli che il cavo cambio/freni non ci entra
Seconda sorpresa: la presenza di un liner guidacavi all'interno del tubo orizzontale (infilato dalla parte anteriore)
Mosso da fiducia che questa guidacavi mi avrebbe consentito di fare passare il cavo, l'ho sfilato.... Ebbene, il liner non arriva fino al foro di uscita. Quindi adesso il mio cavo del freno è nel telaio in cerca di una via di uscita. Siccome sono orgoglioso voglio risolvere la questione da solo (per il cambio magari mi affido a qualcuno), temo che l'unica soluzione sia il kit della park tool con le calamite. Arrivo alla domanda (vedi foto)
come si fa a sfilare il tappino che si trova nella parte posteriore? Il buco è talmente piccolo che ci passa a malapena il cavo, credo vada per forza tolto.
Vedi l'allegato 159671

bel problema.....penso sia messo dentro a pressione e sfilandolo potresti rovinare il telaio.se non sei sicuro io mi affiderei ad un meccanico.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti riprendo la mia problematica perchè..... ho provato a sfilare il cavo del freno posteriore.
Prima sorpresa: i liner che ho comprato su lordgun sono talmente piccoli che il cavo cambio/freni non ci entra
Seconda sorpresa: la presenza di un liner guidacavi all'interno del tubo orizzontale (infilato dalla parte anteriore)
Mosso da fiducia che questa guidacavi mi avrebbe consentito di fare passare il cavo, l'ho sfilato.... Ebbene, il liner non arriva fino al foro di uscita. Quindi adesso il mio cavo del freno è nel telaio in cerca di una via di uscita. Siccome sono orgoglioso voglio risolvere la questione da solo (per il cambio magari mi affido a qualcuno), temo che l'unica soluzione sia il kit della park tool con le calamite. Arrivo alla domanda (vedi foto)
come si fa a sfilare il tappino che si trova nella parte posteriore? Il buco è talmente piccolo che ci passa a malapena il cavo, credo vada per forza tolto.
Vedi l'allegato 159671
NON so se la mia esperienza sia uguale alla tua, io avevo sfilato il cavo freni poi non avendo i liner ho trobolado parecchio per ritrovare la via di uscita... ho risolto passando un cavo dall'uscita verso l'entrata ,avendo prima pero tolto la forcella per poter accedere all tubo sterzo e riusire a prendere il cavo , poi li ho giunto il vero cavo (e sopratutto il verso giusto) ovviamente con zero spessore e o prercorso la via al ritroso verso l'uscita...ci son riuscito...ma na paura....
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
NON so se la mia esperienza sia uguale alla tua, io avevo sfilato il cavo freni poi non avendo i liner ho trobolado parecchio per ritrovare la via di uscita... ho risolto passando un cavo dall'uscita verso l'entrata ,avendo prima pero tolto la forcella per poter accedere all tubo sterzo e riusire a prendere il cavo , poi li ho giunto il vero cavo (e sopratutto il verso giusto) ovviamente con zero spessore e o prercorso la via al ritroso verso l'uscita...ci son riuscito...ma na paura....

Potrebbe essere estrema ratio sfilare la forcella.. speriamo non serva :-)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Lascia perdere il liner!toglilo,con una calamita bella tosta riesci ad attrarre il cavo e a fallo uscire(senza che compri il kit park tool).Per quanto ricordo sul mio ex telaio veniva via facilmente il "tappino",il cavo ci deve passare per forza!....fai sapere!
Il tappino vedo che ha una feritoia che dovrebbe consentire di comprimere un po' il contorno. Ma che attrezzo uso? Una pinza con il becco stretto e/o curvo?
Parlando con il rivenditore che purtroppo è un po' fuori mano, mi è stato detto che con questo telaio l'unica strada percorribile è quella delle calamite, per questo pensavo che alla lunga con un paio di sostituzioni il kit park tool si ripaga.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Il tappino vedo che ha una feritoia che dovrebbe consentire di comprimere un po' il contorno. Ma che attrezzo uso? Una pinza con il becco stretto e/o curvo?
Parlando con il rivenditore che purtroppo è un po' fuori mano, mi è stato detto che con questo telaio l'unica strada percorribile è quella delle calamite, per questo pensavo che alla lunga con un paio di sostituzioni il kit park tool si ripaga.
Si ok le pinze a becco stretto e lungo,se stavamo piu' vicino si comprava a metà il park tool:mrgreen:......scherzo un ottimo prodotto! comunque in ferramenta si trovano calamite strongo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ad un mio amico è ceduta la trama nell’innesto tra piantone e foderi alti,di conseguenza il carro è entrato nella ruota e poi è toccato all’orizzontale.
6db0f5a20e5236a85df2114fe14f62b2.jpg

e835891631bff55f46995506f79ae8fa.jpg
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Io ce l'ho, bella e maneggevole, ma l'avevo comprata senza inserti perchè ne avevo già una marea. Gli inserti lunghi da 5mm e 6mm che mi servivano li ho comprati su ebay successivamente.


Grazie! Ah cavolo, quindi vano bene qualsiasi inserto, quindi posso comprare anche una più economica :== O meglio una top di una a 80 euro tipo BBB?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie! Ah cavolo, quindi vano bene qualsiasi inserto, quindi posso comprare anche una più economica :== O meglio una top di una a 80 euro tipo BBB?

Gli inserti sono quelli, attacco esagonale da 1/4". Poi se la chiave che compri ha l'innesto femmina esagonale (vedi effetto mariposa) li metti direttamente e al più usi una prolunga. Se invece hanno l'innesto maschio quadrato da 1/4" ti compri un adattatore tipo questo:

https://www.amazon.it/Adattatore-esagonale-attacco-Quadro-bussola/dp/B003VHZ64O

PS: ti consiglio di prendere chiavi da 3Nm a 14/15Nm. per la bici non vai mai oltre gli 8 (pacco pignoni a parte). Tipo Mariposa, PRO (Shimano) Di tensioni più alte non te ne fai nulla e perdi in precisione al fondoscala inferiore. Butta un occhio anche alle chiavi della Tecnogi Srl, una ti tornerà familiare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.