Magic Mastik Vittoria

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Parlano di resistenza fino a 120°
Ieri ho fatto un'uscita di 70km con pianura, salita e discesa abbastanza veloce, certo le temperature erano intorno ai 2 gradi, il tubo non ha presentato nessun problema.

Soluzione definitiva per ora, aspettiamo per provare la rimozione dei residui ed il cambio del tubolare, sperò fra qualche mese :)
Ok grazie
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
l'ho utilizzato oggi, è davvero molto semplice da utilizzare. Per non rischiare ho usato un tubetto a ruota e nonostante non sia un esperto mi è riuscito un lavoro molto pulito. Speriamo ora che regga in curva :D
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' mastice, quindi si. Il limite è nel biadesivo della Tufo (Effetto Mariposa del suo dice che non c'è limite) sui tubolari che non presentino una superficie di incollaggio liscia e piatta (i tufo infatti sono lisci e piatti).

Onestamente il biadesivo ha pochi limiti.
ma penso che il prossimo mastice per me sarà questo , perchè si toglie anche bene, ed il biadesivo pesa
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Onestamente il biadesivo ha pochi limiti.
ma penso che il prossimo mastice per me sarà questo , perchè si toglie anche bene, ed il biadesivo pesa

Io penso che siano soldi buttati sia quelli del magic mastik sia quelli del biadesivo, in quanto col mastice che costa pochissimo e un po' di pratica si ottengono degli incollaggi perfetti, senza sporcare e senza saltellamenti. Solo questione di voler imparare a fare bene una cosa.
Pigrizia? Magic Mastik o biadesivo.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io penso che siano soldi buttati sia quelli del magic mastik sia quelli del biadesivo, in quanto col mastice che costa pochissimo e un po' di pratica si ottengono degli incollaggi perfetti, senza sporcare e senza saltellamenti. Solo questione di voler imparare a fare bene una cosa.
Pigrizia? Magic Mastik o biadesivo.

Soldi buttati? Quanti tubetti di mastice devi usare per incollare due tubolari? Almeno due per un costo totale di 7/8 euro contro i 12 euro di Magic Mastik. Con il vantaggio pero' per quest'ultimo di fare un lavoro veloce e pulito. E guadagnare un bel po' di tempo. E il tempo risparmiato vale ben piu di quei 4/5 euro.


Inviato dal mio iPad
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Soldi buttati? Quanti tubetti di mastice devi usare per incollare due tubolari? Almeno due per un costo totale di 7/8 euro contro i 12 euro di Magic Mastik. Con il vantaggio pero' per quest'ultimo di fare un lavoro veloce e pulito. E guadagnare un bel po' di tempo. E il tempo risparmiato vale ben piu di quei 4/5 euro.


Inviato dal mio iPad

Vedi... quando si ha voglia di lavorare un po' bene, si stende la colla con un pennellino senza farla entrare nei fori del cerchio, e la si mette solo dove serve, ti accorgi che con un tubetto di mastik'one Vittoria del folle costo di 1.90 euro fai due ruote, per un vantaggio netto di 10 euro, incollarli bene porta via circa mezz'ora la coppia. E toglierli quando sono ben incollati richiede una certa forza...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi... quando si ha voglia di lavorare un po' bene, si stende la colla con un pennellino senza farla entrare nei fori del cerchio, e la si mette solo dove serve, ti accorgi che con un tubetto di mastik'one Vittoria del folle costo di 1.90 euro fai due ruote, per un vantaggio netto di 10 euro, incollarli bene porta via circa mezz'ora la coppia. E toglierli quando sono ben incollati richiede una certa forza...

No via non facciamo dell'accademia.
Ho incollato più tubolari con bestemmie di tutti i generi.
Il biadesivo è un lavoro davvero pulito e sopratutto centraggio perfetto del tubolare, Ora questo mastice sinceramente, è il top, dunque ben venga, un prodotto che si toglie con le mani dopo aver tolto il tubolare.
Non si tratta di lavorare bene, ma di praticità, cosa che con il mastice normale non c'è , bisogna fare molta attenzione, appiccica da tutte le parti e per tolgierlo anche dai bordi occorre il diluente.
Per rimuoverlo dal cerchio poi, non se ne parla
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Per rimuoverlo dal cerchio poi, non se ne parla

Infatti non va rimosso. Va semplicemente ravvivato con del diluente, e steso sopra un velo di colla nuova. E poi si monta il tubolare nuovo.
E' una moda nuova (lanciata da persone che non sono bravi meccanici, evidentemente) quello di reincollare il tubolare nuovo su un cerchio perfettamente pulito. Ho visto cerchi di qualità (Campagnolo) rovinati a forza di ostinarsi a pulirli sia dai residui di colla che da quelli (molto peggiori da togliere) di biadesivo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Infatti non va rimosso. Va semplicemente ravvivato con del diluente, e steso sopra un velo di colla nuova. E poi si monta il tubolare nuovo.
E' una moda nuova (lanciata da persone che non sono bravi meccanici, evidentemente) quello di reincollare il tubolare nuovo su un cerchio perfettamente pulito. Ho visto cerchi di qualità (Campagnolo) rovinati a forza di ostinarsi a pulirli sia dai residui di colla che da quelli (molto peggiori da togliere) di biadesivo.

Già ma non rimane planare, perchè quando togli il tubolare la superfice diventa incostante, dunque un tubolare non avrà mai un run out corretto.
Va rimosso eccome, purtroppo, altrimenti la vittoria non avrebbe cercato di ovviare al problema con un nuovo tipo di mastice
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
quoto SCR1, il mastice va comunque rimosso e riapplicato per fare un buon lavoro. Applicarlo sopra, seppur dopo averlo riavvivato con il diluente è un lavoro molto rimediato e non certamente a regola d'arte
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Rimane il problema di come togliere ora la parte di nastro tufo rimasta sul cerchio...come portarlo a nuovo in sostanza.oppure si potrà mettere anche sopra al nastro rimasto?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Lo vorrei provare pure io al prossimo cambio tubolari,ma prima di usarlo avete pulito il cerchio o lo avete messo sopra il vecchio mastice?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.541
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anch'io oggi ho montato due tubolari sulle ruote nuove col Magic Mastik. Dopo anni con altri mastici veramente una sorpresa. Due ruote in ca. 10 minuti, senza le porcherie solite. Il mastice l'ho spalmato col dito. Le mani e i resti sulle gomme e i cerchi si puliscano veramente con un straccio bagnato d'acqua senza problemi. E il prezzo alto si relativizza molto, un tubetto basta per due ruote. Ora vedrò come funziona.

Hai spalmato con il dito? Messo qualcosa anche sul tubolare ?
Hai sporcato le piste e poi pulite facilmente ?
o-o
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
mia esperienza: installazione in due cerchi in carbonio nuovi. Li ho lievemente carteggiati con carta abrasiva 800, poi puliti con acetone. Stessa procedure di pulizia (acetone con batuffolo di cotone) sul nastro del tubolare. Ho applicato un tubetto di MM su ogni cerchio, dapprima con il beccuccio del tubetto e poi distribuendolo con il dito senza pero' premere troppo sul cerchio per non rimuoverlo ma semplicemente per spalmarlo (con il dito si ha piu sensibilità). Ho montato il tubolare, appena gonfiato, sul cerchio (tubolare che era già stato precedentemente montato per "allargarlo"). Mi sono un po' impiastriciato nella parte finale dell'installazione, sporcando lievemente il bordo del cerchio e del tubolare. E' bastata una spugnetta imbevuta con acqua e una stracciolino asciutto ed era tutto perfettamente pulito.