Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Sono alla ricerca di un faretto per poter Pedalare anche nel tardo pomeriggio / sera quando la luce del sole ormai non c'è più.

Vorrei qualcosa di universale, nel senso da poterlo usare sia sulla bdc che sulla mtb.

Vorrei evitare le cinesate da 15€ sono alla ricerca solo della luce fronte, perché al posteriore per segnalare la posizione va benissimo la lucina rossa che ho da anni.

Avete consigli?
Ho dato uno sguardo alla decathlon, ma non mi hanno convinto molto...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono alla ricerca di un faretto per poter Pedalare anche nel tardo pomeriggio / sera quando la luce del sole ormai non c'è più.

Vorrei qualcosa di universale, nel senso da poterlo usare sia sulla bdc che sulla mtb.

Vorrei evitare le cinesate da 15€ sono alla ricerca solo della luce fronte, perché al posteriore per segnalare la posizione va benissimo la lucina rossa che ho da anni.

Avete consigli?
Ho dato uno sguardo alla decathlon, ma non mi hanno convinto molto...

vai sul sito magicshine...fa luci frontali con una luce da fare invidia ad una moto con apparecchi molto molto piccoli,

se pedali all'imbrunire ti consiglio delle bretelle rinfrangenti da ciclismo da indossare che sono 1000 volte più visibili di qualsiasi faretto posteriore
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono alla ricerca di un faretto per poter Pedalare anche nel tardo pomeriggio / sera quando la luce del sole ormai non c'è più.

Vorrei qualcosa di universale, nel senso da poterlo usare sia sulla bdc che sulla mtb.

Vorrei evitare le cinesate da 15€ sono alla ricerca solo della luce fronte, perché al posteriore per segnalare la posizione va benissimo la lucina rossa che ho da anni.

Avete consigli?
Ho dato uno sguardo alla decathlon, ma non mi hanno convinto molto...

Vai sul sito dei cugini della mtb, loro sono molto ferrati in materia facendo spesso uscite d'estate in notturna.
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Se ti posso dare un consiglio diciamo da esperto in qianto collezionista...se sei indirizzato su una frontale vai sul sito zebralight e ordini l h600 ...se invece da mettere sul manubrio prendi sc600 entrambe sviluppano oltre 1000 lumen montano led cree xm l2 in dieci cm ovviamente la frontale è più comoda perché non te ne vai con l attacco sul manubrio. 1000 lumen significa illuminare a giorno circa 300 metri tutto il resto son cinesate paragonate a queste come prestazioni e affidabilità
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Ho dato un occhiata alle due luci...non valgono il loro prezzo. i led luxeon sono vecchi da anni non mettono manco i lumen reali che non arrivano manco a 200 con 80 lux che è la misutazione d intensità a un metro di distanza. tecnologia vecchissima venduta a un prezzo osceno solo perché c è scritto philips...con manco 30 euro ci sono luci molto più performanti e di vari modelli guarda anche il sito lightmalls c è una. sezione intera per quelle da bici. il mio consiglio resta sempre zebralight perché ne ho due e quindi ho testato realmente. Mostruose ....si possono fare molteplici usi non solo da bici...come emergenza...escursioni ...pesca e roba varia
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Se ti posso dare un consiglio diciamo da esperto in qianto collezionista...se sei indirizzato su una frontale vai sul sito zebralight e ordini l h600 ...se invece da mettere sul manubrio prendi sc600 entrambe sviluppano oltre 1000 lumen montano led cree xm l2 in dieci cm ovviamente la frontale è più comoda perché non te ne vai con l attacco sul manubrio. 1000 lumen significa illuminare a giorno circa 300 metri tutto il resto son cinesate paragonate a queste come prestazioni e affidabilità

hai qualche modello in particolare da linkarmi?
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Quella consigliata da me è la frontale h600 mk l2 di zebralight quelle con attacco al manubrio vai su lightmall e ci sono kit cpmpleti a partire da 30 euro...salendo intorno ai 70 euro ci sono mostri per la bici da 6-7000 lumen ma è. troppo esagerato diventi il faro per chiamare batman :-) vedi un po tu in base al budget. io ti consiglio la frontale è piu comoda senza attacchi poi la qualita zebralight è eccezionale sono luci militari ci puoi passare sopra con l auto o buttarla per 2 ore sott acqua...le philips magicshine hanno lo standard ipx6 che significa resistono a spruzzi d acqua ma se ne prendono tanta si fondono...il 7 e 8 sono per 1 e 2 ore anche sott acqua...se piove non gli succede assolutamente niente
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Da dietro in che senso? Metti il fanalino rosso lampeggiante è piu che sufficiente anche se ti vedono da lontano anche se la luce anteriore è potente...1000 lumen reali che sono gia sufficenti non si riescono a guardare per manco un secondo in cinque puoi dire addio alla retinà dell occhio puntati a10 cm dalla pelle si sente il caldo della luce...con mostruosità per bici che hanno fatto da 7000 lumen accecheresti tutti gli automobilisti se portata al max è più indicata per la mtb nei boschi la luce non basta mai anche se ti potrebbe venire a beccare la forestale per bracconaggio :-) su strada non servono meglio qualcosa di più compatto tipo na frontale che rientrato la togli ed è fatta...sai che stress stare a montare e smontare tutto il kit completo ...pacco batterie...cavi ...interrutore...attacco manubrio...io la seconda volta avrei gia optato per l auto :-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Da dietro in che senso? Metti il fanalino rosso lampeggiante è piu che sufficiente anche se ti vedono da lontano anche se la luce anteriore è potente...1000 lumen reali che sono gia sufficenti non si riescono a guardare per manco un secondo in cinque puoi dire addio alla retinà dell occhio puntati a10 cm dalla pelle si sente il caldo della luce...con mostruosità per bici che hanno fatto da 7000 lumen accecheresti tutti gli automobilisti se portata al max è più indicata per la mtb nei boschi la luce non basta mai anche se ti potrebbe venire a beccare la forestale per bracconaggio :-) su strada non servono meglio qualcosa di più compatto tipo na frontale che rientrato la togli ed è fatta...sai che stress stare a montare e smontare tutto il kit completo ...pacco batterie...cavi ...interrutore...attacco manubrio...io la seconda volta avrei gia optato per l auto :-)

si intendo fanali rossi ovviamente...non mi va di causare incidenti...ma non mi va neanche che gli altri li causino a me :mrgreen:
Considerata un'auto che arriva da dietro a 60-80kmh devono avere una visibilità di un centinaio di metri, a spanne, per essere sicuri di esser visti
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
si intendo fanali rossi ovviamente...non mi va di causare incidenti...ma non mi va neanche che gli altri li causino a me :mrgreen:
Considerata un'auto che arriva da dietro a 60-80kmh devono avere una visibilità di un centinaio di metri, a spanne, per essere sicuri di esser visti

Vai sul sito foursevens e comprati una mini ml x...in 4cm hai 250 lumen la fissi al reggi sella con un po di nastro e c hai un fanalone anche dietro :-) poi la togli e la usi come oortachiavi....se sei dietro una curva l auto che sta per arrivare penserà che è un altra auto nel senso opposto...io penso che i fanalini rossi vanno bene solo in città se vai su un extraurbana hai grandi probabilità di esser investito anche col fanalino rosso specie se uno si trova in curva in salita a 20km/h e l auto la gira a 80 si ritrova il puntino rosso sul parabrezza....la vedo molto pericolosa sta questione.cmq non ho mai visto un ciclista che gira con un faro anche al posteriore...era una mia idea :-)
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
sono interessato pure io ad una luce da mettere al manubrio, ho visto un video delle Zebra e non mi sembrano tenere il confronto con le 880 della Magicshine ....

La magicshine ha due led uguali a quelli della zebralight ed è un altra tipologia cioè con attacco...se proprio uno vuole quella tipologia è inutile spendere 200 euro per la magic da 2000 lumen...ne spende 80 per la trustfire da 7000 lumen. il mio era un consiglio rapportato prezzo affidabilta prestazioni e comodita ....