Look Keo Blade 2

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti,
rispolvero questa discussione sui Look keo blade 2 per fare a chi li ha una domanda:

Come vi trovate?
Io vengo da un'esperienza da incubo con gli Exustar con perno in titanio (sostituiti già in garanzia, hanno nuovamente lo stesso gioco perno-pedale dopo pochi mesi di utilizzo).

Mi consigliate di andare sull'affidabile perno in acciaio o di andare ancora sul titanio di Look?
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti,
rispolvero questa discussione sui Look keo blade 2 per fare a chi li ha una domanda:

Come vi trovate?
Io vengo da un'esperienza da incubo con gli Exustar con perno in titanio (sostituiti già in garanzia, hanno nuovamente lo stesso gioco perno-pedale dopo pochi mesi di utilizzo).

Mi consigliate di andare sull'affidabile perno in acciaio o di riacquistare la soluzione in titanio, questa volta di casa Look?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti,
rispolvero questa discussione sui Look keo blade 2 per fare a chi li ha una domanda:

Come vi trovate?
Io vengo da un'esperienza da incubo con gli Exustar con perno in titanio (sostituiti già in garanzia, hanno nuovamente lo stesso gioco perno-pedale dopo pochi mesi di utilizzo).

Mi consigliate di andare sull'affidabile perno in acciaio o di riacquistare la soluzione in titanio, questa volta di casa Look?
Ciao aleguasp io ho avuto come pedali gli exustar sia asse in acciaio che col perno in titanio, dopo son migrato ai Look keo blade 2 sia i Ti che i Carbon perché ho 2 bdc Ti dirò mi son trovato decisamente meglio con questi ultimi (Look) sia per l'altezza pedale inferiore che per la maggior larghezza d'appoggio del pedale aiutano in una pedalata più rotonda. Circa il perno in titanio è una questione solo di peso del pedale quindi è una decisione strettamente personale o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho acquistato una bici usata a luglio e mi è stata venduta con i pedali look keo2 carbon tensione 20.
E' normale che per sganciarli ci voglia la forza di Hulk ?

ci dovrebbe essere una brugola che permette di regolare la tensione di aggancio/sgancio come per gli altri pedali look keo
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi sa che sono spacciato.

Pensai esattamente la stessa cosa appena montai questi pedali, provenendo da sganci spd... nonostante avessi solo la lama da 16. Non oso immaginare le 20.

erano duri da morire non riuscivo proprio a coordinare il movimento di sgancio e mi vedevo perso... sconfortato stavo appunto ordinando le lame da 12. poi intestardito passai 2 pomeriggi a fare avanti e indietro nel viale dei garage dove abito, a sganciare in continuazione fino a sentir dolore alle caviglie.
dopo qualche giorno è cominciato a venire naturale Grazie a Dio, ed ho tenuto le lame 16
Oggi sono molto soddisfatto di questi pedali
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie, oggi ho sentito il mio sivende, mi ha detto che la lamina da 20 la usa gente come greipel e kittel. Ieri pensavo di dover lasciare le scarpe attaccate ai pedali

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Ulau :mrgreen: :mrgreen: sarai avvantaggiato nelle volate con le lamine da 20 Nm!
Normalmente si usano le lamine da 12 Nm però io ho avuto anche i Look keo blade 2 TI da 16 Nm superato il periodo d'adattamento per cui come fa presente anche Joe mi sono abituato a questa maggiore forza. Premetto che io uso tacchette grigie grip, ulau tu che hai i 20 Nm forse per agevolare lo sgancio potresti usare le tacchette rosse che han più gioco quindi son più facili da sganciare
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ulau :mrgreen: :mrgreen: sarai avvantaggiato nelle volate con le lamine da 20 Nm!
Normalmente si usano le lamine da 12 Nm però io ho avuto anche i Look keo blade 2 TI da 16 Nm superato il periodo d'adattamento per cui come fa presente anche Joe mi sono abituato a questa maggiore forza. Premetto che io uso tacchette grigie grip, ulau tu che hai i 20 Nm forse per agevolare lo sgancio potresti usare le tacchette rosse che han più gioco quindi son più facili da sganciare

L'altro giorno, ero convinto di dover lasciare le scarpe attaccate ai pedali
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Salute a tutti. Sono interessato all'acquisto di questi pedali. Da quello che ho capito i Keo Blade sono antecedenti ai Keo 2 Blade, ho capito bene?
Vi chiedo questo perchè il sito Look attualmente menziona solo i Keo Blade e non parla della versione 2.
https://www.lookcycle.com/it/i-pedali-strada/

Non parla nemmeno dei Keo Max Blade.

Che differenze sostanziali ci sono tra questi modelli?
Grazie.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Salute a tutti. Sono interessato all'acquisto di questi pedali. Da quello che ho capito i Keo Blade sono antecedenti ai Keo 2 Blade, ho capito bene?
Vi chiedo questo perchè il sito Look attualmente menziona solo i Keo Blade e non parla della versione 2.
https://www.lookcycle.com/it/i-pedali-strada/

Non parla nemmeno dei Keo Max Blade.

Che differenze sostanziali ci sono tra questi modelli?
Grazie.
Blade indica quei modelli con sistema di sgancio la cui tensione è regolata da una lamina in carbonio. Gli altri modelli, Keo Easy, Keo Classic, Keo Max, hanno un sistema di sgancio la cui tensione è regolata da una molla in acciaio.
I vari Keo Blade susseguitisi negli anni si differenziano per geometrie, dimensioni e materiali. Ci sono quelli col corpo pedale in composito e quelli in carbonio. Quelli con asse in acciaio (Chromo) e quelli con asse in titanio. Inoltre variano anche la superficie della base di appoggio e l'altezza tra asse del pedale e base di appoggio. A variare saranno anche il prezzo in relazione a peso, materiali e destinazione d'uso (dal più amatoriale al più professionale).
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Il mio negoziante vende Look e ha disponibili in negozio vari tipi del modello Blade, però me li ha sconsigliati. Ne deve mandare già quattro paia in assistenza/garanzia. Altre esperienze in merito?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il mio negoziante vende Look e ha disponibili in negozio vari tipi del modello Blade, però me li ha sconsigliati. Ne deve mandare già quattro paia in assistenza/garanzia. Altre esperienze in merito?
Mah, strano.
Io uso i blade e anche altri 2 amici di uscite e nessuno ha mai avuto problemi. Al massimo qualche cigolio con le tacchette che può uscire sotto sforzo che si risolve con qualche goccia di olio e del sapone

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio negoziante vende Look e ha disponibili in negozio vari tipi del modello Blade, però me li ha sconsigliati. Ne deve mandare già quattro paia in assistenza/garanzia. Altre esperienze in merito?
Le mie 2 coppie di pedali Look keo 2 blade li ho mandati in assistenza, i TI me li hanno già sostituiti perché si era staccata la placchetta li latta con la scritta Look però io avevo la versione premium e mi hanno dato la normale, i Carbon le sto ancora attendendo per la sostituzione in quanto il pedale si è spaccato :cry: :cry: :cry:
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Mah, strano.
Io uso i blade e anche altri 2 amici di uscite e nessuno ha mai avuto problemi. Al massimo qualche cigolio con le tacchette che può uscire sotto sforzo che si risolve con qualche goccia di olio e del sapone

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Le mie 2 coppie di pedali Look keo 2 blade li ho mandati in assistenza, i TI me li hanno già sostituiti perché si era staccata la placchetta li latta con la scritta Look però io avevo la versione premium e mi hanno dato la normale, i Carbon le sto ancora attendendo per la sostituzione in quanto il pedale si è spaccato :cry: :cry: :cry:

Io non ho esigenze particolari di peso e performance, avrei scelto questo modello solamente per il piacevole disegno.