Idea folle

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ciao a tutti, causa stato influenzale sono quasi 15 gg che non vado in bici a "peggiorare" le cose sono le strane idee che mi passano per la mente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ho una bici in ottime condizioni Lombardo Monza 3.0 taglia L troppo grande per me montata Campagnolo Veloce tipo recente penso modello 2014/15 (comandi deragliatore cambio cassetta Campagnolo Veloce 10v con guarnitura Xenon 50 35 con pedivelle da 172.5), della bici inoltre recupererei il manubrio in alluminio della Rictchey.
Mi mancano reggisella, attacco manubrio (troppo lungo), ruote e freni ( le ruote e i freni sono marcati Lombardo come pure il reggisella quindi voglio cambiarli).
I freni Campagnolo Veloce costano nuovi 50 per le ruote non saprei cosa montare da non spendere molto, anche se ho trovato delle Gipiemme Tecno 020 con corpetto Campagnolo come nuove costo 120 euro trattabili.
Vengo al dunque su Rcz Bike è in offerta un telaio in carbonio misura XS ( mia misura) Kuota modello Kobalt completo di di forcella al costo di 329 euro.
Tra telaio, ruote, freni, reggisella, attacco manubrio, sella e costi di montaggio la spesa sarebbe intorno 600/700 euro circa ovviamente il costo aumenta se metto pure una guarnitura nuova e movimento centrale.
L'idea mi sembra un pochino folle però sono intrigato ad assemblarmi una bici.
cosa ne pensate???

http://www.rczbikeshop.fr/fr/kuota-...rk-grey-matt-blue-fork-size-xs-02111241.html#
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come hai fatto a comprare una bici palesemente di altra misura rispetto a quella che ti serviva?

una L sarà circa 55-56 di orizzontale...ora dici che ti serve un xs circa 51.5-52 ;nonzo%
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
come hai fatto a comprare una bici palesemente di altra misura rispetto a quella che ti serviva?

una L sarà circa 55-56 di orizzontale...ora dici che ti serve un xs circa 51.5-52 ;nonzo%

Ho avuto un'occasione tramite un amico l'avevo presa per upgradare mia bici anche se è di alluminio mi trovo bene con le geometrie, volevo passare dal Mirage 9v ad un gruppo a 10v.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Già! Amico, prova con la Tachipirina 1000 :))):

Si scherza né... :-x

Anche secondo me non ne vale poi tanto la pena.

Sono iscritto alla newsletter ed avendo già acquistato da loro mi propongono prezzi ulteriormente ribassati se li acquisto entro 24 ore dall'inserzione inserendo al momento dell'acquisto il codice sconto.
Sono offerte lampo per coloro iscritti al sito.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vuoi un consiglio? metti in vendita la tua bici cosi com'è e cercane una migliore e della tua misura. Pedalare su una bdc sproporzionata nel tempo ti può recare solo danni... te lo dico io, che in questo momento posso vantare buone condizioni psico fisiche, non condizionato da "deliri influenzali"! :)
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Con la mia bici mi trovo bene, non ho riscontrato nessun problema pur stando per oltre 3 ore in bici senza mai mettere piede a terra.. La misura è una 48 C/F e 50.5 C/C con attacco manubrio da 90 mm misura ottimale per la mia statura 1.615 m cavallo 74.
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho una bici in ottime condizioni Lombardo Monza 3.0 taglia L troppo grande per me montata Campagnolo Veloce tipo recente penso modello 2014/15 (comandi deragliatore cambio cassetta Campagnolo Veloce 10v con guarnitura Xenon 50 35 con pedivelle da 172.5),

Con la mia bici mi trovo bene, non ho riscontrato nessun problema pur stando per oltre 3 ore in bici senza mai mettere piede a terra.. La misura è una 48 C/F e 50.5 C/C con attacco manubrio da 90 mm misura ottimale per la mia statura 1.615 m cavallo 74.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% mi sono persa da qualche parte....
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
E quello che ci chiediamo tutti....

ma non avevi detto che la tua bici era grossa per te.....


ora ci dici che il tuo telaio e' perfetto per il tuo fisico (xs).....

le cose sono 2, o sei ti un po confuso.......o siamo noi in tanti stonati

si scherza :-)o-o

Ho 2 bdc una Corratec di misura XS montata Campagnolo Mirage 9v che utilizzo regolarmente e mi trovo bene e l'altra una Lombardo di misura L montata Campagnolo Veloce 10v che non posso utilizzare.
L'idea "folle" era trovare un telaio di misura XS per assemblarmi un'altra bdc utilizzando i componenti della Lombardo.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ho 2 bdc una Corratec di misura XS montata Campagnolo Mirage 9v che utilizzo regolarmente e mi trovo bene e l'altra una Lombardo di misura L montata Campagnolo Veloce 10v che non posso utilizzare.
L'idea "folle" era trovare un telaio di misura XS per assemblarmi un'altra bdc utilizzando i componenti della Lombardo.

Ah ok, ora è chiaro, hai 2 bici, edbin una vuoi cambiare il telaio con un xs per mettere la componenti scatto dell' altro, hai provato a vedere nei vari mercatini i kit telaio coppi con 150 euro dovresti trovare un decente telaio in alluminio con forca in carbonio
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho individuato un telaio TELAIO EQUIPE EV6 se disponibile in misura S geometrie adatte alle mie misure. Cosa ne pensate?
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-equipe-ev6-verniciato
Allego foto della bici da "cannibalizzare" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dovrei inoltre prendere
1) freni Campagnolo Veloce costo 49 euro
2) attacco manubrio costo ???
3) collarino + reggisella 31.6 costo ???
4) serie sterzo se non compresa costo ???
5) due ruote con corpetto Campagnalo costo ????

Il progetto mi appassiona devo solo valutare il costo totale per capire se la spesa non è troppo alta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • DSC_9626.jpg
    DSC_9626.jpg
    223,9 KB · Visite: 84
  • DSC_9627.jpg
    DSC_9627.jpg
    218,9 KB · Visite: 60
  • DSC_9628.jpg
    DSC_9628.jpg
    194,1 KB · Visite: 56
  • DSC_9629.jpg
    DSC_9629.jpg
    216,8 KB · Visite: 56
  • DSC_9630.jpg
    DSC_9630.jpg
    202,8 KB · Visite: 48

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho individuato un telaio TELAIO EQUIPE EV6 se disponibile in misura S geometrie adatte alle mie misure. Cosa ne pensate?
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-equipe-ev6-verniciato
Allego foto della bici da "cannibalizzare" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dovrei inoltre prendere
1) freni Campagnolo Veloce costo 49 euro
2) attacco manubrio costo ???
3) collarino + reggisella 31.6 costo ???
4) serie sterzo se non compresa costo ???
5) due ruote con corpetto Campagnalo costo ????

Il progetto mi appassiona devo solo valutare il costo totale per capire se la spesa non è troppo alta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sul sito serie sterzo e collarino reggisella li dichiarano compresi .
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ho individuato un telaio TELAIO EQUIPE EV6 se disponibile in misura S geometrie adatte alle mie misure. Cosa ne pensate?
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-equipe-ev6-verniciato
Allego foto della bici da "cannibalizzare" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dovrei inoltre prendere
1) freni Campagnolo Veloce costo 49 euro
2) attacco manubrio costo ???
3) collarino + reggisella 31.6 costo ???
4) serie sterzo se non compresa costo ???
5) due ruote con corpetto Campagnalo costo ????

Il progetto mi appassiona devo solo valutare il costo totale per capire se la spesa non è troppo alta ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

questo kit telaio è abbastanza discreto per il prezzo proposto, sai la forca se è in carbonio?

perchè queste spese? non puoi brutalmente spogliare e depredare la lombardo e vestire il telaio olmo?
peccato per la taglia grossa della lombardo, ha un bel design di telaio stile endurance...