RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buongiorno a tutti, sto per cambiare il mio Garmin 510, sono indeciso suull'acquisto, vorrei un apparecchio che mi permetta di seguire le tracce gps scaricate da internet o preparate da me.

Sono indeciso tra:
Garmin 1000
Polar V650
Bryton 530

Però leggo che quest'ultimo non è cartografico.
Ma per seguire una traccia, alla fine serve la cartografia o no?

Io credo che se metto un bello zoom sul percorso senza avere i fronzoli della mappa sotto dovrei vederla meglio, no??

Grazie a chi potrà rispondermi.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti!
Uso il bryton 310 sia in bdc che mtb.
Su quest'ultima è più impreciso nel calcolo del dislv se paragonato a garmin , è sempre inferiore soprattutto nei giri dove c'è da spingere o spallare la bici, ho rilevato fino a 300 mt dislv di differenza tra uno strumento e l'altro.
Mi chiedevo se qualcuno ha notato queste discrepanze e se per caso montando un sensore di velocità potrei risolvere il problema.
Grazie
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Thread (relativamente) sbagliato, risposta corretta.

Per il resto no, il sensore di velocita' ha a che vedere con la pendenza come i proverbiali cavoli a merenda... specialmente quando porti la mtb a spalla! :mrgreen:

sorry, ho postato dal cel e non mi ero accorto che qui si parla di un altro modello di Bryton...mi sono spostato su quello apposito o-o
quindi, il sensore di velocità , secondo te, non influisce sul calcolo del dislv? avevo letto da qualche parte che migliora, mettendolo, il calcolo della percentuale della pendenza mentre si pedala...(è chiaro che non con bici in spalla :hahaha: )
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Riprendo quanto segnalato tempo sul problema che ancora mi trovo nell'utilizzo del sensore Bryton di velocità senza magnete che Bryton ha messo in commercio da qualche mese. Installato sul mozzo della ruota posteriore e accoppiato con il 530 dando priorità come rilevamento preferenziale a sensore velocità e in secondo e terzo, in GPS, mi segnala corettamente la velocità al momento, la media, e i km percorsi, sballa completamente nel dare la velocita max, dando valori 50,60 km dove max arrivo a 38. Lo stesso problema lo verifico pure con il 330 che ho montato sulla mtb e provato per una verifica con bdc. La segnalazione della velocità max diventa credibile dando come priorità di rilevazione al GPS in seconda al sensore . Sempre quà nel forum mi era statao segnalato la possibilità che questo accessorio sia dufettoso, ma sinceramente ne dubito visto questi dispositivi vanno o non vanno. Vorrei sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema con questo dispositivo.
 
Ultima modifica:

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Uso il 530 con fascia cardio e sensore cadenza / velocità sulla bici principale mentre sulla secondaria indosso solo la fascia cardio.

Come mai non rileva la fascia cardio pur essendo la stessa che uso sulla bici 1 quando vado a selezionare il profilo della seconda bicicletta ?
 

mister.santorell

Novellino
30 Settembre 2016
17
0
Visita sito
Bici
dogma F8
Salve a tutti! Mi sapete dire se è prevista e quando sarà implementata la funzione delle notifiche e delle telefonate sul Rider 530?
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Buongiorno a tutti, sto per cambiare il mio Garmin 510, sono indeciso suull'acquisto, vorrei un apparecchio che mi permetta di seguire le tracce gps scaricate da internet o preparate da me.

Sono indeciso tra:
Garmin 1000
Polar V650
Bryton 530

Però leggo che quest'ultimo non è cartografico.
Ma per seguire una traccia, alla fine serve la cartografia o no?

Io credo che se metto un bello zoom sul percorso senza avere i fronzoli della mappa sotto dovrei vederla meglio, no??

Grazie a chi potrà rispondermi.

Per quel poco che ho potuto provare io te lo sconsiglio.
Poca funzionalità sul segui traccia , devi avviare la funzione prima della registrazione del giro , se passi sull'arrivo perchè hai posizionato partenza e arrivo vicino si interrompe la navigazione , ieri ho creato un giro su strava l'ho esportato e importato sul dispositivo in formato gpx e oggi sorpresa non me lo mostra.
Se vuoi creare un giro che abbia indicazioni di svolta devi usare il bryton active con le limitazioni del caso ( su strava vedo anche i sentieri non asfaltati sul bryton active non ci sono senza contare che è scomodo da utilizzare)
Se ti serve per la navigazione personalmente mi orienterei altrove
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Per quel poco che ho potuto provare io te lo sconsiglio.
Poca funzionalità sul segui traccia , devi avviare la funzione prima della registrazione del giro , se passi sull'arrivo perchè hai posizionato partenza e arrivo vicino si interrompe la navigazione , ieri ho creato un giro su strava l'ho importato sul dispositivo in formato gpx e oggi sorpresa non me lo mostra.
Se vuoi creare un giro che abbia indicazioni di svolta devi usare il bryton active con le limitazioni del caso ( su strava vedo anche i sentieri non asfaltati sul bryton active non ci sono senza contare che è scomodo da utilizzare)
Se ti serve per la navigazione personalmente mi orienterei altrove
Ho appena acquistato un edge 1000 usato, proprio or ora, spero di non avere fatto una stupidata.
Adesso torno a casa e lo manovro un po'.

Comunque non userei mai le indicazioni, mi interessa solo seguire le tracce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Connessione Ap Bryton a Strava ? Non riesco ? A nessuno è successo
7560db6118ae9c8cf758b8f1de131451.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao a tutti...passando dall’ora solare a quella legale ho notato che Non ha cambiato l’orario. Ho provato nelle impostazioni ma non riesco a modificare. Riuscite a darmi indicazioni?