In Italia capita anche questo...

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho incontrato per caso questa coppia di medici francesi in località monte Faggeto a S. Stefano del sole in prov. di Avellino.
Un pomeriggio per puro caso in compagnia del mio fedelissimo quattro zampe incontro questa coppia di ciclisti, comunico con loro nel mio elementare inglese e mi raccontano che erano in viaggio da 10 mesi. Erano partiti più al nord di Parigi per la Cina ed erano di ritorno in Francia. Chiedo loro che lavoro facessero per permettersi un viaggio così lungo e 10 mesi senza lavorare, mi spiegano che lui è un medico ed è in "ferie" per un lungo tempo, e per risparmiare dormivano in tenda o sceglievano posti molto economici per pernottare.
Lui con orgoglio mi mostra il contachilometri della bici che indica circa 14.800 km percorsi. Erano diretti a Pompei, dopo una breve discussione li saluto e gli auguro buon viaggio.
Mentre ritorno a casa chiamo alcuni miei amici ciclisti e racconto dell'incontro , stasera proprio un mio amico mi chiama e mi racconta della disavventura.
Beh che dire 15 km percorsi per il mondo in zone molto rischiose, è bastato attraversare una zona della Campania per ....:cry:cry:cry:cry:cry
http://www.sorrentopress.it/avevano...del-mondo-ma-in-campania-rubano-loro-la-bici/
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi dispiace assai per la brutta avventura :cry

Sono stati un po' troppo ottimisti, anche se è il mondo che è sbagliato e non loro, io non perdo quasi mai d'occhio la bici, men che meno per 5 minuti, se la appoggio in posti dove passa gente di continuo non la perdo di vista, mi fido solo dei bar lontano dalla strada e con un posto per parcheggiarla interno. Io sono anche esagerato, ma non mi fido. Ora avranno un pessimo ricordo della loro avventura e forse anche del nostro Paese
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Le bici le rubano ovunque! Non riesco a pensare ad un luogo sul pianeta nel quale lascerei bici e bagagli incustoditi per 5 minuti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Il titolo del post non lo condivido, secondo te a parigi se lasci la bici 5 minuti incustodita la ritrovi? ma per favore.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
fatto sta che non è successo né a Londra né a Parigi...
Chiamala sfiga, chiamala come vuoi, ma queste cose non rendono grande il belpaese :cry
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.901
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi dispiace per queste due persone, ma quando ho letto l'articolo ed ho visto la zona in cui è avvenuto il fatto, non mi sono meravigliato, è una strada che conosco bene dato che la faccio spesso...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, a me sembra una notizia farlocca... davvero qualcuno - uno esperto che si e' fatto mezzo mondo - lascia una bici con el sacche in cui ha tutto incustodita per strada in una zona niente affatto deserta ? Scusate ma non ci credo tanto, ed il fatto che sia riportata dai giornali non vuole dire niente, chi e' che va a controllare una cosa che fa un cosi' bel titolo e tanto anche se e' falsa a chi vuoi che importi ?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque la bici l'hanno rubata a Caserta (ma sembra che l'abbiano restituita, almeno così dice la Stampa).
Mauro CastelVolturno è Caserta solo come Provincia. E Basta!
Per tutto il resto sono 2 mondi differenti.
e Te lo dico da Casertano che conosce Bene entrambe le realtà.
E una cittadina che è "costretta" sotto molti aspetti... e Suo malgrado.. a vivere una realtà molto, ma molto difficile.
Dove Anche i cittadini residenti onesti, vengono vessati quotidianamente da un tasso di criminalità e microcriminalità molto alto
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
mah, a me sembra una notizia farlocca... davvero qualcuno - uno esperto che si e' fatto mezzo mondo - lascia una bici con el sacche in cui ha tutto incustodita per strada in una zona niente affatto deserta ? Scusate ma non ci credo tanto, ed il fatto che sia riportata dai giornali non vuole dire niente, chi e' che va a controllare una cosa che fa un cosi' bel titolo e tanto anche se e' falsa a chi vuoi che importi ?

No Peppe... non credo proprio che sia Farlocca.
A conoscere il posto non credo proprio che lo sia.
Da quelle parti ci sono andato a pesca per una vita,
in svariati anni mi han fraccato la macchina 4 volte per rovistare all interno.. la prima volta mi han fatto danni seri, l'ultima volta a parte il vetro rotto, non han trovato nulla.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro CastelVolturno è Caserta solo come Provincia. E Basta!
non sono del luogo e conosco poco, comunquye ieri alla GF di Roma hanno rubato parecchie bici nelle auto e così anche alla 9 colli...

francamente ignoro se la cosa succeda anche nelle GF in austria o in belgio, di sicuro questi fatti accadono (spesso) in Italia e non è solo questione di Caserta o Campania (ove peraltro c'è un maggior rischio che altrove)...

Ultimamente delle bande anche qui a Terni, normalmente tranquilla, fanno razzie sia nei negozi di bici che nelle cantine/garage :bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sono del luogo e conosco poco, comunquye ieri alla GF di Roma hanno rubato parecchie bici nelle auto e così anche alla 9 colli...

francamente ignoro se la cosa succeda anche nelle GF in austria o in belgio, di sicuro questi fatti accadono (spesso) in Italia e non è solo questione di Caserta o Campania (ove peraltro c'è un maggior rischio che altrove)...

Ultimamente delle bande anche qui a Terni, normalmente tranquilla, fanno razzie sia nei negozi di bici che nelle cantine/garage :bua:

Al briefing del sabato a Solden c'è sempre l'intervento del responsabile della polizia, che si raccomanda di non lasciare bici incustudite e, soprattutto, incustodite in auto.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho incontrato per caso questa coppia di medici francesi in località monte Faggeto a S. Stefano del sole in prov. di Avellino.
Un pomeriggio per puro caso in compagnia del mio fedelissimo quattro zampe incontro questa coppia di ciclisti, comunico con loro nel mio elementare inglese e mi raccontano che erano in viaggio da 10 mesi. Erano partiti più al nord di Parigi per la Cina ed erano di ritorno in Francia. Chiedo loro che lavoro facessero per permettersi un viaggio così lungo e 10 mesi senza lavorare, mi spiegano che lui è un medico ed è in "ferie" per un lungo tempo, e per risparmiare dormivano in tenda o sceglievano posti molto economici per pernottare.
Lui con orgoglio mi mostra il contachilometri della bici che indica circa 14.800 km percorsi. Erano diretti a Pompei, dopo una breve discussione li saluto e gli auguro buon viaggio.
Mentre ritorno a casa chiamo alcuni miei amici ciclisti e racconto dell'incontro , stasera proprio un mio amico mi chiama e mi racconta della disavventura.
Beh che dire 15 km percorsi per il mondo in zone molto rischiose, è bastato attraversare una zona della Campania per ....:cry:cry:cry:cry:cry
http://www.sorrentopress.it/avevano...del-mondo-ma-in-campania-rubano-loro-la-bici/

Come ti hanno già accennato le bici le rubano dappertutto, le rubano anche a Treviso o nella civilissima Amsterdam (dove il problema dei furti e del riciclaggio di bici fregate è divenuto una piaga cittadina), ma anche a Londra, e basta girare per questi posti per vedere generose catene e catenacci al lavoro, insomma mai come in questo caso tutto il mondo è paese.

Mi meraviglio che una persona che ha attraversato tutto il mondo, zone rischiose comprese, dimentichi che una piccola disattenzione può costare cara, che ci si trovi a Napoli come a Oslo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
allora perchè non mettere Londra come capitale degli atti di terrorismo... insieme a Parigi se la giocano... o-o
Comunque la bici l'hanno rubata a Caserta (ma sembra che l'abbiano restituita, almeno così dice la Stampa).

non l'hanno restituita: il trafiletto sulla Stampa è un'esortazione rivolta ai ladri: "Ladri di biciclette: restituite la bici al giramondo Etienne Godard"
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Al briefing del sabato a Solden c'è sempre l'intervento del responsabile della polizia, che si raccomanda di non lasciare bici incustudite e, soprattutto, incustodite in auto.
questo mi fa pensare a due possibilità:

1) in Austria si avvertono ignari ed ingenui utenti che queste cose accadono, ancorchè siano "incredibili"
2) In Italia non si avverte nessuno, dato che è scontato che ciò accada....

comunque questo tonto di medico francese proprio a Castel Volturno doveva farsi fregare la bici!!!!! :rosik: