Consiglio pompa e mini pompa

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
sapete consigliarmi una pompa adatta alle bdc che abbia anche il pulsantino di sgonfiaggio come quelle delle sospensioni o come quelle dei compressori?

stavo guardando sapo e topeak ma non ne trovo. non capisco come si possa gonfiare in modo preciso a mano senza aver la possibilità di andare magari un decimo di bar sopra la pressione desiderata scendendo poi gradualmente con una regolazione di fino.

Lezyne con attacco ABS 2. Per me imbattibile come funzionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Con questa (che poi è sempre questa riesco a raggiungere buone pressioni: 7/8 atm

airstikslminipump_2_1.jpg
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ce l'ho da alcuni anni, sempre tenuta dentro al borsello sottosella.
E' ancora perfetta, solo la vernice si è consumata in zone in cui era in contatto con qualcosa dentro al borsello.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Io ce l'ho da alcuni anni, sempre tenuta dentro al borsello sottosella.
E' ancora perfetta, solo la vernice si è consumata in zone in cui era in contatto con qualcosa dentro al borsello.
è in tuo possesso da alcuni anni ma ti chiedo se ha lavorato tanto oppure qualche volta ? pure la mia barbieri era li ferma..la terza volta mi abbandonò purtroppo !!
e della Sapo che si dice in merito ? https://www.gambacicli.com/it/sapo-micro-pompa-bjro-100.html
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ha lavorato poco per fortuna perchè su strada non capita così spesso di forare.
Però è sempre stata con me, dentro al borsello sottosella.
Quindi colpi, vibrazioni, sbalzi di temperatura ecc.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Salve, ma quelle col doppio attacco a cosa servono? per gonfiare anche le auto?

Io ho preso questa https://www.amazon.it/gp/product/B001R4BQB0/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 e ho sempre avuto problemi ad arrivare a 8 bar. Dovevo proprio mettermi sopra di peso.
Recentemente non ci arrivo più. oltre i 7 fa un verso da gallina.
Non coccodè, ovviamente, ma fa quel verso che fa la gallina quando cazzeggia, quel "pep pep pep pep" ad ogni pompata.
Non so se sia risolvibile, ma sono scontento di tale pompa. Quella linkata nel primo post va bene?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena acquistato una mini pompa Birzman Mini Apogee, l'ho provata gonfiando un pneumatico con camera d'aria e a non ho fatto fatica, bisogna stare attenti a non tirare nella valvola e nel raccordo e avere calma, servono molte pompate e quando la pressione comincia a essere importante la pompa si riscalda, ma i 3-4 minuti il lavoro è finito.
Spero di non doverla usare per strada, comunque con questo acquisto credo che abbandonerò le bombolette di CO2, poi è talmente piccola che sono riuscito ad inserirla nella falsa borraccia (previa modifica di quest'ultima)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho appena acquistato una mini pompa Birzman Mini Apogee, l'ho provata gonfiando un pneumatico con camera d'aria e a non ho fatto fatica, bisogna stare attenti a non tirare nella valvola e nel raccordo e avere calma, servono molte pompate e quando la pressione comincia a essere importante la pompa si riscalda, ma i 3-4 minuti il lavoro è finito.
Spero di non doverla usare per strada, comunque con questo acquisto credo che abbandonerò le bombolette di CO2, poi è talmente piccola che sono riuscito ad inserirla nella falsa borraccia (previa modifica di quest'ultima)
Come l'hai modificata? C'hai fatto un buco?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho, scaldato il coperchio fino ad ammorbidirlo e l'ho deformato quel tanto da facri stare la mini pompa, sono stati sufficenti pochi millimetri.
Ho anche io una pompa simile che porto nella falsa borraccia. Mi porto sempre dietro un raccordo flessibile, questo
che è utilissimo per evitare di rompere la valvola nello sforzo di gonfiare (come è successo a me un paio di volte). L'ho anche messo fisso nella pompa da pavimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho anche io una pompa simile che porto nella falsa borraccia. Mi porto sempre dietro un raccordo flessibile, questo
che è utilissimo per evitare di rompere la valvola nello sforzo di gonfiare (come è successo a me un paio di volte). L'ho anche messo fisso nella pompa da pavimento.

Sarebbe davvero utile, peccato che Decathlon non lo venda più...qualcuno conosce qualche alternativa??
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sarebbe davvero utile, peccato che Decathlon non lo venda più...qualcuno conosce qualche alternativa??
Trovare si trova, però costa un'esagerazione:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Trovare si trova, però costa un'esagerazione:
Ma queste hanno la parte 'maschio' filettata, non so se si riescono a inserire nella 'femmina' della pompa.
Quella di Deca ha (aveva?) una specie di spinotto con o-ring che si può inserire nella pompa semplicemente a pressione.
Veniva anche venduto con quel prezioso raccordino metallico dorato (questo si può ancora comprare a parte) che permette di utilizzare le pompe dei benzinai.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho anche io una pompa simile che porto nella falsa borraccia. Mi porto sempre dietro un raccordo flessibile, questo
che è utilissimo per evitare di rompere la valvola nello sforzo di gonfiare (come è successo a me un paio di volte). L'ho anche messo fisso nella pompa da pavimento.

Infatti lo stavo cercando anche io, forse lo trovo da Dechatlon (se e quando riapriranno) oppure in occasione del prossimo acquisto on line.

https://www.decathlon.it/raccordoadattatori-valvole-id_8543416.html
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX