Tubolari resistenti

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
chiedo info a chi ha più esperienza di me sui tubolari.

Volevo usare le ruote in carbonio anche in inverno, per cui volevo adottare dei tubolari da 25 mm molto resistenti alle forature ed adatti a terreno anche a volte umido o bagnato.
Qualche consiglio?

Pensavo anche a dei Vittoria da 19 euro l'uno...o-o

Anche io stavo cercando dei tubi da allenamento e da portarmi dietro come riserva...
Ho acquistato al Deca il Vittoria Rallye a 16,99.
Al tatto mi ha fatto un' ottima impressione, tuttavia ho dovuto riconsegnarlo perchè non ha la valvola smontabile e quindi non posso montare la prolunga necessaria avendo io cerchi da 38.
Mi unisco alla tua richiesta ma aggiungo che i tubi necessiterebbero anche di questo requisito, credo ormai indispensabili perche di cerchi in carbonio basso profilo ormai ne esistono sempre meno per non parlare dell' acciaio.
In realtà ci sarebbero i tufo Hi composite Carbon che in rete si trovano intorno ai 40 euro, tuttavia questo significa utilizzare anche il nastro tufo, ottimo prodotto ma tenace e ostico da
rimuovere all' occorrenza (es. cambio tubolare per foratura)
 
Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
i vittoria rally non hanno protezione antiforatura,e la valvola non è smontabile.Li ho usati solo su cerchio a basso profilo.
Io consiglio continental gatorskin oppure tufo.I tufo sono vulcanizzati e quindi è piu facile ripararli se si fora.Si poccono incollare anche con il mastice.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
i vittoria rally non hanno protezione antiforatura,e la valvola non è smontabile.Li ho usati solo su cerchio a basso profilo.
Io consiglio continental gatorskin oppure tufo.I tufo sono vulcanizzati e quindi è piu facile ripararli se si fora.Si poccono incollare anche con il mastice.
Si i gatorskin sono i miei tubolari, non li considero come tubi da allenamento.....
Qualcosa di più economico?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Anche io stavo cercando dei tubi da allenamento e da portarmi dietro come riserva...
Ho acquistato al Deca il Vittoria Rallye a 16,99.
Al tatto mi ha fatto un' ottima impressione, tuttavia ho dovuto riconsegnarlo perchè non ha la valvola smontabile e quindi non posso montare la prolunga necessaria avendo io cerchi da 38.
Mi unisco alla tua richiesta ma aggiungo che i tubi necessiterebbero anche di questo requisito, credo ormai indispensabili perche di cerchi in carbonio basso profilo ormai ne esistono sempre meno per non parlare dell' acciaio.
In realtà ci sarebbero i tufo Hi composite Carbon che in rete si trovano intorno ai 40 euro, tuttavia questo significa utilizzare anche il nastro tufo, ottimo prodotto ma tenace e ostico da
rimuovere all' occorrenza (es. cambio tubolare per foratura)

Puoi riprendere i Rally e usare una prolunga per valvole non smontabili.

http://www.ridewill.it/p/it/brn-bernardi-pr03-prolunga-per-valvole-non-smontabili/57229/
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
gatorskin è la scelta ideale
anche io fino domenica scorsa avrei dato questa risposta.
ma mi è capitato di vedere un mio amico con i gatorskin nuovi di pacca che per un vetro di pochi millimetri ha letteralmente lacerato il posteriore rimanendo conficcato dentro.
qualsiasi tentativo di sistemarlo per farlo almeno tornare a casa, è stato vano.
con i tufo mi è capitato ben di peggio e in qualche modo sono sempre riuscito a rientrare.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
anche io fino domenica scorsa avrei dato questa risposta.
ma mi è capitato di vedere un mio amico con i gatorskin nuovi di pacca che per un vetro di pochi millimetri ha letteralmente lacerato il posteriore rimanendo conficcato dentro.
qualsiasi tentativo di sistemarlo per farlo almeno tornare a casa, è stato vano.
con i tufo mi è capitato ben di peggio e in qualche modo sono sempre riuscito a rientrare.

sono anni che ve lo dico ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io fino domenica scorsa avrei dato questa risposta.
ma mi è capitato di vedere un mio amico con i gatorskin nuovi di pacca che per un vetro di pochi millimetri ha letteralmente lacerato il posteriore rimanendo conficcato dentro.
qualsiasi tentativo di sistemarlo per farlo almeno tornare a casa, è stato vano.
con i tufo mi è capitato ben di peggio e in qualche modo sono sempre riuscito a rientrare.

i tufo saranno forse più resistenti essendo di plastica, ma rapporto tenuta-resistenza gatorskin nettamentamente meglio

gran parte dei miei clienti tubolarizzati in inverno usa quelli, e continuano a rimontarli

molti hanno lasciato tufo proprio xkè salvo il top di gamma, non hanno la stessa tenuta in curva
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se cerco una gomma "piacevole e/o performante" non monto i gatorskin, se cerco una gomma che mi dia le massime possibilità di tornare a casa non scelgo lo stesso i gatorskin,
tra le altre cose non costano neanche poco!
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
I vittoria corsa elite aramid? Si trovano sotto i 40€, non dovrebbero essere malaccio
Ne avevo preso un paio da 25 mm al decathlon quando erano in offerta.

Onesti profilo un pò squadrato tenuta non eccezionale ma se si vuole che durino non si può avere tutto, nessuna foratura finora sono simili ai tufo come comportamento.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
se cerco una gomma "piacevole e/o performante" non monto i gatorskin, se cerco una gomma che mi dia le massime possibilità di tornare a casa non scelgo lo stesso i gatorskin,
tra le altre cose non costano neanche poco!

dici davvero? io li ho usati 6 mesi sulla bici da pista con cui faccio criterium e simili e mi son sempre trovato benissimissimo

(poi ho cambiato ruote, messo lo stesso un gatorskin copertoncino al posteriore e dopo 4000km par nuovo)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho montato da poco (2 iscite) i Tufo Elite Ride da 25 : gonfiati 8 atm misurano 26 mm. Sono rotondi e si comportano bene. Li trovo anche comodi se confrontati con gli Elite Pulse che montavo 2 anni fa. È un giudizio forse un po prematuro (2 uscite sono poche) ma Tufo non mi ha mai deluso.😆

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ne avevo preso un paio da 25 mm al decathlon quando erano in offerta.

Onesti profilo un pò squadrato tenuta non eccezionale ma se si vuole che durino non si può avere tutto, nessuna foratura finora sono simili ai tufo come comportamento.


sei sicuro fossero gli elite e non i rally?
oltre ad andare veramente bene gli elite si fatica a trovarli in negozio, io li ho sempre presi solo online