Gf De Rosa Firenze 2016

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Esatto, c'è un ulteriore strappo di 500m parecchio duro (media 13%) e poi una discesa altrettanto lunga ma molto pendente e non bellissima. Come suggeritomi, mi sono informato e condivido.

Figurati che fino a ieri mattina c'erano solo 20 passaggi su Strava. Ad ora siamo a 39 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chissà ora di domenica :-x:-x
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Gabry, il problema è questo:
1) l'assegnazione dei numeri compete a SDAM (pagata anche per questo) sulla base delle indicazioni del c.o.
2) l'organizzatore ha dato i criteri a SDAM che erano chiari e precisi: quelli che non erano vip/ospiti, merito o abbonamenti, andavano messi in ordine di iscrizione
3) SDAM non ha ottemperato a queste indicazioni
4) ci sono state lamentele
5) il c.o. ha invitato chi si sentiva penalizzato da errori di scrivere a SDAM
6) il c.o. ha invitato SDAM a rivedere l'assegnazione dei numeri sulla base di questo

Mi sembra che il comportamento sia ineccepibile.
Poi c'è l'altro problema che tutti i partecipanti credono di avere i meriti per partire in prima griglia e rompono i c.....i all'infinito. In tal caso mi pare che un v......o sia la risposta più corretta. :mrgreen:
Tutto chiaro e comprensibile però quello che credo dia fastidio sia l'atteggiamento non dico dell'organizzazione, ma di chi scrive i post sui social network (il presidente del club organizzatore forse?): sinceramente certi toni e certe risposte fanno venire a noi voglia di mandare a quel paese questa GF... Però poi penso che sia un caso isolato e dovuto al carattere e magari allo stress, perché nelle mie due partecipazioni ho sempre trovato personale disponibile e un'organizzazione ottima (a parte gli errori riconosciuti).

A domenica!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tutto chiaro e comprensibile però quello che credo dia fastidio sia l'atteggiamento non dico dell'organizzazione, ma di chi scrive i post sui social network (il presidente del club organizzatore forse?): sinceramente certi toni e certe risposte fanno venire a noi voglia di mandare a quel paese questa GF... Però poi penso che sia un caso isolato e dovuto al carattere e magari allo stress, perché nelle mie due partecipazioni ho sempre trovato personale disponibile e un'organizzazione ottima (a parte gli errori riconosciuti).

A domenica!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere x l'appunto Alessandro Cipriani (almeno si firma cosi' in alcuni post), ovvero colui che lo scorso anno qui sul forum fu messo in croce x il pacco gara e il giro all'interno del circuito. Magari certi toni possono dare fastidio pero' sinceramente girerebbero pure a me se accusassero l'organizzazione di stravolgere il classico giro quando poi tutto dipende dalla prefettura.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Tutto chiaro e comprensibile però quello che credo dia fastidio sia l'atteggiamento non dico dell'organizzazione, ma di chi scrive i post sui social network (il presidente del club organizzatore forse?): sinceramente certi toni e certe risposte fanno venire a noi voglia di mandare a quel paese questa GF... Però poi penso che sia un caso isolato e dovuto al carattere e magari allo stress, perché nelle mie due partecipazioni ho sempre trovato personale disponibile e un'organizzazione ottima (a parte gli errori riconosciuti).

A domenica!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chi scrive è Alessandro Cipriani il presidente e principale organizzatore della gf
Ti assicuro che è una persona tranquilla e pacata
Purtroppo questa gf si porta dietro un po' di iella (vedi in questa edizione la data del referendum o lo scorso anno in cui gli hanno dato buca una marea dei ragazzi che si dovevano occupare del pasta party o due anni fa dove in concomitanza della gf gli hanno piazzato un bel mercato alle Cascine )
Quello che è sicuro è che lui ed il suo staff hanno fatto di tutto per cercare di rendere il più professionale possibile questa manifestazione. Oltretutto ci mette la faccia sempre su tutto.
A volte è un po' diretto nelle risposte e in questi giorni a ridosso della partenza sarà sicuramente sotto stress.
Poi facciamoci un esame di coscienza, ognuno di noi ha qualcosa da rimproverare, chi non gli sta bene una cosa chi un altra e tutti abbiamo (per fortuna) il modo ed i mezzi per farla presente nei vari canali (fb forum etc)
Stare dietro a tutti è impossibile
Una cosa però posso dirtela, magari li per lo risponde male ma poi fa di tutto per accontentarti
un esempio il pacco gara, gli avevo chiesto di cercare di arricchire il pacco gara perché secondo me quello dello scorso anno era davvero misero, non ti dico cosa mi aveva risposto .... Ma dopo qualche giorno ha inserito una bottiglia di vino (vero non acqua colorata) da una decina di euro ....ora leggo anche uno zainetto.
Quello che stanno cercando di fare è di creare un evento all'altezza dei migliori in Italia e secondo me ci stanno riuscendo nonostante tutto.
Una raccomandazione a tutti
In partenza durante il giro in centro state tranquilli. .... Non dico di guardare le bellezze di Firenze perché ci sarà da stare attenti a non buttarsi in terra ma almeno abbiate pazienza e testa
Vi assicuro che ci sarà terreno per recuperare posizioni, sulla salita di Fiesole (strada larghissima) chi ne ha sorpassa mille persone
Godetevela e facciamoci meno seghe mentali
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=22955]noidavane[/MENTION]

Siamo sinceri non vorrei essere nei suoi panni o in quelli di organizzatori, specialmente di chi ci mette la faccia sempre o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
In partenza durante il giro in centro state tranquilli. .... Non dico di guardare le bellezze di Firenze perché ci sarà da stare attenti a non buttarsi in terra ma almeno abbiate pazienza e testa
Vi assicuro che ci sarà terreno per recuperare posizioni, sulla salita di Fiesole (strada larghissima) chi ne ha sorpassa mille persone
Godetevela e facciamoci meno seghe mentali
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[MENTION=22955]noidavane[/MENTION]

Siamo sinceri non vorrei essere nei suoi panni o in quelli di organizzatori, specialmente di chi ci mette la faccia sempre o-o

Esattamente.
Personalmente gli ho chiesto cosa aspetta a mandare tutti a fanculo... :mrgreen:
Mi ha risposto che manca poco!! :eek:
Ringraziamoli perché senza di loro non ci sarebbe il nostro divertimento..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Esatto, c'è un ulteriore strappo di 500m parecchio duro (media 13%) e poi una discesa altrettanto lunga ma molto pendente e non bellissima. Come suggeritomi, mi sono informato e condivido.

Figurati che fino a ieri mattina c'erano solo 20 passaggi su Strava. Ad ora siamo a 39 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chissà ora di domenica :-x:-x

Oggi siamo cresciuti ancora... :mrgreen:
Sinceramente a me è sembrato meno duro dei dati di Strava. Ripido sì ma non certo una media del 13%!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi, assieme al Falco dell'Oltrarno, ho provato il percorso con le novità, saltato solo un pezzo intorno a Scarperia, il giro del lago e l'arrivo in via Salviati.

Panna salita impegnativa e difficile da interpretare con la strada larga e le pendenze variabile. Comunque il tratto centrale è tosto. Dopo gli stabilimenti scende quasi 2km per risalire fino a Santa Lucia per 1.5 km ancora impegnativi. Poi si risbuca sulla discesa della Futa.

La Variante di Caldine (strappetto di Spedaluzzo) è in realtà meno dura del previsto. Da segnalare che il bivio arriva in forte discesa e si svolta a 180°: quindi frenate o finite nella macchia. Poi slalom tra le case di Querciola e inizia lo strappo, molto bello nel bosco. Secondo me non è un 13% ma attorno al 10%. La discesa è brutta all'inizio, molto ripida e con un tornantino che chiude, poi si può lasciare andare ma la strada è stretta.

Interessante anche il tratto prima del bivio M/L, con la stradina di Bosco ai Frati, vallonata e tecnica con tanti rilanci spaccagambe. Qui attenti ad alcune curve con breccino.

Alla fine ne viene fuori un percorso molto vario, tecnico e divertente. Forse meno duro della soluzione iniziale ma comunque interessante, soprattutto con le ultime varianti. Nel finale chi ne ha può andarsene da solo.

Qui trovate la mia traccia di Strava (non utilizzatela come GPS altrimenti tagliate!!):

https://www.strava.com/activities/544333867
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi, assieme al Falco dell'Oltrarno, ho provato il percorso con le novità, saltato solo un pezzo intorno a Scarperia, il giro del lago e l'arrivo in via Salviati.

Panna salita impegnativa e difficile da interpretare con la strada larga e le pendenze variabile. Comunque il tratto centrale è tosto. Dopo gli stabilimenti scende quasi 2km per risalire fino a Santa Lucia per 1.5 km ancora impegnativi. Poi si risbuca sulla discesa della Futa.

La Variante di Caldine (strappetto di Spedaluzzo) è in realtà meno dura del previsto. Da segnalare che il bivio arriva in forte discesa e si svolta a 180°: quindi frenate o finite nella macchia. Poi slalom tra le case di Querciola e inizia lo strappo, molto bello nel bosco. Secondo me non è un 13% ma attorno al 10%. La discesa è brutta all'inizio, molto ripida e con un tornantino che chiude, poi si può lasciare andare ma la strada è stretta.

Interessante anche il tratto prima del bivio M/L, con la stradina di Bosco ai Frati, vallonata e tecnica con tanti rilanci spaccagambe. Qui attenti ad alcune curve con breccino.

Alla fine ne viene fuori un percorso molto vario, tecnico e divertente. Forse meno duro della soluzione iniziale ma comunque interessante, soprattutto con le ultime varianti. Nel finale chi ne ha può andarsene da solo.

Qui trovate la mia traccia di Strava (non utilizzatela come GPS altrimenti tagliate!!):

https://www.strava.com/activities/544333867

Al mio via scatenate l'inferno :mrgreen::mrgreen::-x:-x:rosik: