Casco, sono indeciso,

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Kask mojito oppure Uvex race 5?
Italia vs Germania,
Quale è perché?
Grazie.

-------
guarda , io ho un rudy project nuovo da 140euro quindi non so dirti. posso invece parlarti dell'altro casco decathlon 39euro.

decathlon va benissimo e i nuovi modelli sono anche piu' belli .

sai dove' la differenza tra i due ....nel sistema di calzata e basta . per il resto sono fatti equali , non come disegno , certamente , ma stessi componenti a discapito di una minor rifinitura decathlon.

quindi il tutto per dirti che : compra cio' che vuoi tanto funzionano tutti alla stessa maniera. tranne la calzata.
ciao
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto quello più comodo e che ti calza meglio

però io resterei in italia col kask mojito, che è fatto in italia

non che uvex non si valido ma quando si può meglio far lavorare le nostre aziende
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
-------
guarda , io ho un rudy project nuovo da 140euro quindi non so dirti. posso invece parlarti dell'altro casco decathlon 39euro.

decathlon va benissimo e i nuovi modelli sono anche piu' belli .

sai dove' la differenza tra i due ....nel sistema di calzata e basta . per il resto sono fatti equali , non come disegno , certamente , ma stessi componenti a discapito di una minor rifinitura decathlon.

quindi il tutto per dirti che : compra cio' che vuoi tanto funzionano tutti alla stessa maniera. tranne la calzata.
ciao

Scusa, ma se leonisa ha già individuato due marche di caschi, e chiede di consigliarlo su una di queste due, che senso ha proporre ulteriori marche?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Scusa, ma se leonisa ha già individuato due marche di caschi, e chiede di consigliarlo su una di queste due, che senso ha proporre ulteriori marche?;nonzo%
------

queste le mie parole "...quindi non so dirti " , poi , "...per dirti che : compra cio' che vuoi tanto funzionano tutti alla stessa maniera. tranne la calzata. "

Tu hai letto risposte alle domande : Quale è perché? poste da Leonisa da parte di qualche altro utente ?

dove hai letto che io gli ho proposto altre Marche ?
ciao
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
------

queste le mie parole "...quindi non so dirti " , poi , "...per dirti che : compra cio' che vuoi tanto funzionano tutti alla stessa maniera. tranne la calzata. "

Tu hai letto risposte alle domande : Quale è perché? poste da Leonisa da parte di qualche altro utente ?

dove hai letto che io gli ho proposto altre Marche ?
ciao

parli di rudy project e decathlon

inoltre dici "...quindi non so che dirti", ma allora perché scrivi?;nonzo% Non è necessario intervenire sempre, soprattutto quanto non si è in grado di dare risposte a richieste specifiche...o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
parli di rudy project e decathlon

inoltre dici "...quindi non so che dirti", ma allora perché scrivi?;nonzo% Non è necessario intervenire sempre, soprattutto quanto non si è in grado di dare risposte a richieste specifiche...o-o
-----------
ma cos'e' una sfida a tradurre dai testi masoretici in italiano ?
ho specificato che quello che fa la differenza e' la calzata . se poi la risposta corretta , che non ti ha dato fastidio e' : compra italiano ( come ho letto ) , sara' pure un tuo esclusivo parere personale .

infatti , anche per te , se non ( si e' in grado ...parole tue ) comprendi le indicazioni di chi scrive , non necessariamente e' necessario fare tesi filologiche su quello che io scrivo e a te non sta bene.

vuoi continuare o la finiamo qua' ? fammi sapere .
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
-----------
ma cos'e' una sfida a tradurre dai testi masoretici in italiano ?
ho specificato che quello che fa la differenza e' la calzata . se poi la risposta corretta , che non ti ha dato fastidio e' : compra italiano ( come ho letto ) , sara' pure un tuo esclusivo parere personale .

infatti , anche per te , se non ( si e' in grado ...parole tue ) comprendi le indicazioni di chi scrive , non necessariamente e' necessario fare tesi filologiche su quello che io scrivo e a te non sta bene.

vuoi continuare o la finiamo qua' ? fammi sapere .

Leonisa vorrebbe essere consigliato se acquistare Kask o Uvex, e non interessa se tu ti trovi bene con Rudy Project; o se decathlon è uguale agli altri.
Non ci sono risposte che mi danno fastidio, semplicemente chiederei di attenersi a quanto richiesto, altrimenti come accade sempre con discussioni simili, salta fuori quello che consiglia Briko, perché a suo zio calza benissimo; quell'altro Giro perchè è la marca più venduta la mondo....
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Senza che vi mettiate a litigare, devo dare ragione a pianopiano, da una dettagliata scrematura, dove in principio avevo preso in considerazione varie marche, comprese alcune menzionate, sono rimasti questi due, con la riserva del Bontrager velocis.
Il casco lo prendo online, e mentre il kask e l'uvex li prenderei da Amazon, dove sarebbe facile cambiarli se non andassero bene, con il velocis dovrei andare a colpo sicuro.
Quello che assolutamente non voglio da un casco è l'effetto "fungo", quindi sarebbe da capire quale è più compatto, e soprattutto che non sia troppo basso davanti, che va a toccare gli occhiali e che poi mi ritrovo il peso del casco sul naso.
Grazie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Devo dire che con il Mojito mi trovo bene come calzata, ma non sopporto l'imbottitura interna, mi fa sudare e prudere, ma tutto risolto con una bandana.

Il problemino delle imbottiture non ottimali l'ho letto già altrove, mi pare in una recensione su Amazon Germania. [MENTION=16447]balin[/MENTION] ma l'uvex ha la retina sulle fessure anteriori? Anche questo è secondo me un parametro da valutare. Ho letto pareri discordanti.
Grazie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ok, ho deciso per l'uvex, lo prendo da Amazon, così avesse qualcosa che non va, tipo calzata, lo posso rimandare indietro.
Ma sulla carta pare essere il "mio" casco.
Grazie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Aggiornamento, arrivato oggi il casco Uvex race 5 da Amazon, velocissimi come sempre, purtroppo, sebbene abbia una piccola testolina da 54, ed il casco una misura da 52 a 56, ai lati mi è giusto, se non addirittura stretto. Di indossarlo con cappellini in inverno o anche solo fascie fini nelle mezze stagioni, neanche a parlarne. La prossima misura di Uvex temo che mi sarà troppo grande. Peccato perché è davvero un bel casco compatto, 0 effetto fungo.
La retina è comunque una cavolata secondo me.
Devo rimandarlo indietro. :(
Provo con il Mojito.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Aggiornamento 2,
Arrivato il kask mojito, molto bello anche questo, misura M 48-58, mi calza benissimo, il sistema di chiusura sotto il mento, le posizioni delle cinghie dove scendono davanti e dietro le orecchie sono perfette. Il sistema di chiusura posteriore, abbassandolo quanto serve avvolge ottimente il cranio.
Incredibile ma vero, è un vero made in italy, o almeno non ci sono etichette che dicono il contrario.
Le cinghie rigide posteriori vanno a cozzare leggermente con le astine dei miei oakley, ma nulla di trascendentale. Manca la retina para insetti, ma sul sito kask è disponibile come optional. Da capire solo dove la si possa trovare.
Ottimo casco il mojito.