siti internet per tracciare percorsi stradali

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Su openrunner è cambiata un po' la grafica ed è stata aggiunta la possibilità di vedere i colli sia su strada che su sterrato, collegati al sito del club dei cento colli http://www.centcols.org/
Ovviamente quasi tutti in territorio francese.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ne ho provate tantissime e non ho mai trovato un ' app che mi dia le indicazioni...se la trovi fammi sapere sarebbe piuttosto utile.
E se non navigatore vero e proprio esiste qualcosa che indica il tuo punto sulla mappa e quindi ti permette di seguire una percorso creato in precedenza?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
E se non navigatore vero e proprio esiste qualcosa che indica il tuo punto sulla mappa e quindi ti permette di seguire una percorso creato in precedenza?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

L' ho trovato un navigatore vero e proprio gli dai dove vuoi arrivare con che tipo di bici e lui ti guida, inoltre ti consente di creare tracce già fatte.
L' app si chiama Komoot però ha due problemi :cry, parla solo inglese o tedesco e bisogna pagarsi le mappe (ti regalano solo la tua provincia) e sono 3,99 a provincia.
Io l' ho scoperta da un tedesco e da quando l' ho provata la uso sempre sia in bici che in escursioni in montagna, ho preso la mappa mondiale in offerta a 19,99.
spero di esserti stata d' aiuto..
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
L' ho trovato un navigatore vero e proprio gli dai dove vuoi arrivare con che tipo di bici e lui ti guida, inoltre ti consente di creare tracce già fatte.
L' app si chiama Komoot però ha due problemi :cry, parla solo inglese o tedesco e bisogna pagarsi le mappe (ti regalano solo la tua provincia) e sono 3,99 a provincia.
Io l' ho scoperta da un tedesco e da quando l' ho provata la uso sempre sia in bici che in escursioni in montagna, ho preso la mappa mondiale in offerta a 19,99.
spero di esserti stata d' aiuto..
Molte grazie, sempre molto molto ben fatta.
Per fortuna con l inglese non ho troppi problemi e anche la quota da pagare alla fine non è esagerata!

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
68
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Con oruxmaps si possono creare e caricare percorsi in vari formati io personalmente uso gpx si puo interfacciare con vari accessori esempio fascia cardio ant+ oppure bluetooth cadenza ecc. caricato un percorso che vuoi effettuare compare una freccia che ti indica il percorso e nelle impostazione puoi impostare
una determinata suoneria a tua scelta che ti avvisa un errata fuoriuscita dal percorso io lo ritengo fantastico e soprattutto e gratis ed è sempre aggiornato io dopo averlo provato ho effettuato una donazione allo sviluppatore una cifra irrisoria per quanto questo programma ti offre poi a tantissime altre opzioni come caricare mappe offline che ti permette di effettuare percorso senza avere abilitato nel dispositivo connessione dati e altro è sicuramente un programma da provare.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Con oruxmaps si possono creare e caricare percorsi in vari formati io personalmente uso gpx si puo interfacciare con vari accessori esempio fascia cardio ant+ oppure bluetooth cadenza ecc. caricato un percorso che vuoi effettuare compare una freccia che ti indica il percorso e nelle impostazione puoi impostare
una determinata suoneria a tua scelta che ti avvisa un errata fuoriuscita dal percorso io lo ritengo fantastico e soprattutto e gratis ed è sempre aggiornato io dopo averlo provato ho effettuato una donazione allo sviluppatore una cifra irrisoria per quanto questo programma ti offre poi a tantissime altre opzioni come caricare mappe offline che ti permette di effettuare percorso senza avere abilitato nel dispositivo connessione dati e altro è sicuramente un programma da provare.
Mi sembra di capire vedendo il sito che questa app è più legata al mondo smartphone, ovvero non posso ad esempio creare la mappa dal pc, o mi sfugge?
E quindi anche se non è navigatore vero e proprio con voce guida da la possibilità di seguire il percorso se lo schermo resta acceso.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
68
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
ciao,si oruxmap è un programma per smarphone android si può creare il percorso anche sul dispositivo,per comodità uso tracks4bikers.com istallato sul pc creo un percorso(gpx klm kmz)e lo inserisco nella apposita cartella tracklogs di oruxmaps, il dispositivo dovrebbe per un idoneo interfacciamento con fascia cardio conta pedalate ecc.un sistema operativo 4.3 o superiore
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=80632]marc09[/MENTION] non mi funziona il quota comunque se non sbaglio vedi il dislivello sulla prima schermata dopo aver pianificato il tour (sotto la mappa) e lì trovi le indicazioni anche di che tipo di "terreno" c'è.
Se vai sul sito c'è altimetria sotto il percorso che hai creato.
Spero di esserti stata d' aiuto se no chiedi pure..
 

quadmania

Novellino
21 Marzo 2013
20
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
che fine ha fatto BRT?
Se provi a tracciare un percorso ti restituisce subito un errore. Voi ne sapete niente?
Era così utile: potevi tracciarti il percorso, ottenere subito l'altimetria ed era facile ed intuitivo.
alternative così valide come era BRT ne esistono?
grazie!
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Faccio una domanda ai più esperti.
Prendendo spunto dalle immagini che si vedono sulle bici dei PRO in alcune occasioni, ho notato che solitamente con degli adesivi posti sulle pipe vengono messi le varie indicazioni chilometriche per evidenziare i tratti di pavè, oppure le varie cotè…

Avendo il Garmin EDGE 800, mi chiedevo se non era possibile creare un percorso da seguire (cosa che faccio già abitualmente in caso di giri in zone che non conosco) facendo in modo tale che, in punti stabiliti, non compaia un messaggio pop-up che mi dia un’indicazione di quello che starò per affrontare.
Che ne so, tipo : INIZIO SALITA PER 6 km o comunque un avviso di qualche tipo.
Ho dato un'occhiata a Base Camp ma non è molto intuitivo...

grazie