Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, ho un problema con il mio orologio gps (ultrasport navrun 500) e strava; tempo fa ho importato un tracciato gpx (da orologio) su strava il quale è stato registrato tranquillamente, successivamente ho tentato di inserire un altro file (altra data, altro percorso) ma con esito negativo dicendomi "file duplicato". Sapere il perchè?
Grazie

Non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi?
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ho fatto un giro in bdc che ho registarto con il mio EDGE500.
Quando ho caricato l'attività su strava ho notato che un segmento in cui sono passato non è stato rilevato.
Qualcuno sa come è possibile far riconoscere il segmento ?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ho fatto un giro in bdc che ho registarto con il mio EDGE500.
Quando ho caricato l'attività su strava ho notato che un segmento in cui sono passato non è stato rilevato.
Qualcuno sa come è possibile far riconoscere il segmento ?
Probabilmente la traccia gps era un pò fuori in quel segmento, prova con SNAP a ripulire quel tratto: http://strava-tools.raceshape.com/snap/ (qualche pagina indietro trovi le istruzioni se ti servissero)
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Ciao a tutti, avrei due domande da farvi:

- E' possibile disattivare i commenti (ovvero fare in modo che nessuno possa commentare un prorio allenamento)?

- Perchè strava racchiude alcuni segmenti come "prestazioni nascoste" visualizzabili schiacciando l'apposito tasto in fondo alla pagina dell'allenamento?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, avrei due domande da farvi:

- E' possibile disattivare i commenti (ovvero fare in modo che nessuno possa commentare un prorio allenamento)?

- Perchè strava racchiude alcuni segmenti come "prestazioni nascoste" visualizzabili schiacciando l'apposito tasto in fondo alla pagina dell'allenamento?

Direi che per evitare i commenti devi caricare l' uscita come "privato", alcuni segmenti li da nascosti perchè molto simili ad altri, ma non ti so dire come faccia la selezione.
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Si, la stessa cosa mi é successa anche scaricando un gpx con openrunner

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Raga, se può interessare, ho risolto il problema scaricando il software per modificare i gpx. Adesso mi Fà inserire il file su Strava non riconoscendolo più come "doppione"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho notato che sui segmenti denominati "Not yet named" non vengono assegnati i Kom, nonostante il primo posto in classifica Strava non ti assegna il Kom! C'è un modo per ottenere la Corona sul segmento?
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza
Utilizzo Strava (nn premium) da qualche mese e mi incuriosisce la misurazione dei WATT, che dovrebbe essere la misurazione della forza delle tue gambe sui pedali giusto ? E Strava la calcola in base a cosa ? Ed è affidabile ?
Ad esempio mi chiedo non saranno troppi i 597W visto che le altre misurazioni sono sotto i 300W
Ora io ripeto da ignorante non mi sono informato come funziona la misurazione dei Watt che prossimamente vedrò di informarmi, ma intanto volevo sapere se la misurazione dei Watt di Strava è affidabile ;nonzo%

https://www.strava.com/activities/395297645/segments/9470782469

Questo è il link dei risultati di strava in questione .
 
Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza
Utilizzo Strava (nn premium) da qualche mese e mi incuriosisce la misurazione dei WATT, che dovrebbe essere la misurazione della forza delle tue gambe sui pedali giusto ? E Strava la calcola in base a cosa ? Ed è affidabile ?
Ad esempio mi chiedo non saranno troppi i 597W visto che le altre misurazioni sono sotto i 300W
Ora io ripeto da ignorante non mi sono informato come funziona la misurazione dei Watt che prossimamente vedrò di informarmi, ma intanto volevo sapere se la misurazione dei Watt di Strava è affidabile ;nonzo%

[url]https://www.strava.com/activities/395297645/segments/9470782469[/URL]

Questo è il link dei risultati di strava in questione .
Nessuna misurazione di potenza fatta in assenza di uno specifico rilevatore sulla bici può essere affidabile. Puoi ricavare qualche indicazione sommaria lo stesso, particolarmente percorrendo lo stesso segmento in occasioni diverse ma non farci affidamento è la cosa migliore.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza
Utilizzo Strava (nn premium) da qualche mese e mi incuriosisce la misurazione dei WATT, che dovrebbe essere la misurazione della forza delle tue gambe sui pedali giusto ? E Strava la calcola in base a cosa ? Ed è affidabile ?
Ad esempio mi chiedo non saranno troppi i 597W visto che le altre misurazioni sono sotto i 300W
Ora io ripeto da ignorante non mi sono informato come funziona la misurazione dei Watt che prossimamente vedrò di informarmi, ma intanto volevo sapere se la misurazione dei Watt di Strava è affidabile ;nonzo%

https://www.strava.com/activities/395297645/segments/9470782469

Questo è il link dei risultati di strava in questione .

Registrando con smartphone dove sovrastima di molto il dislivello, i dati di potenza di conseguenza sono completamente inattendibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.