abbigliamento con protezioni

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
in giro nn vedo affatto abbigliamento specifico da bici da strada con inserti protettivi. da ex endurista mi paicerebbe capire come mai nessuna azienda ha in catalogo articoli muniti di protezioni. capisco che nn corriamo in mulattiere ma ritengo che cadere su asfalto nn sia una cosa da sottovalutare.... avete consigli a riguardo??
grazie

cordialità
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
in giro nn vedo affatto abbigliamento specifico da bici da strada con inserti protettivi. da ex endurista mi paicerebbe capire come mai nessuna azienda ha in catalogo articoli muniti di protezioni. capisco che nn corriamo in mulattiere ma ritengo che cadere su asfalto nn sia una cosa da sottovalutare.... avete consigli a riguardo??
grazie

cordialità

Probabilmente per lo stesso motivo per il quale non si usa il casco integrale, il rapporto costi/benefici è troppo elevato, o almeno lo si percepisce come tale.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ma sai nn sono d' accordo... ho visto una maglia di marca con protezioni a circa 160 euro...per cui nn mi pare un rapporto elevato!!!

Non parlo di costo economico, ma di scomodità. Il casco integrale non si usa in bdc o in mtb XC perché è troppo scomodo, anche se salverebbe delle vite, ma si usa in molte discipline della mtb perché li il rischio di cadere è molto più elevato e quindi si tollera la scomodità in più. Lo stesso vale per le protezioni, soprattutto se si parla di abbigliamento estivo.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Se sapete qualcosa a me interesserebbe una protezione simile a quella delle moto ma più leggera e adatta al movimento della pedalata che protegga dagli urti laterali sul femore e tutta la colonna vertebrale...
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Se sapete qualcosa a me interesserebbe una protezione simile a quella delle moto ma più leggera e adatta al movimento della pedalata che protegga dagli urti laterali sul femore e tutta la colonna vertebrale...

un para spina dorsale sarebbe l'ideale...per colpa di un automobilista mi son giocato 5 vertebre...quando vado in moto (anche d'estate) lo indosso sempre, ma in bici è scomodo e rigido

spero inventino prima o poi un qualcosa di congeniale per la bici
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Secondo me non è una cosa impossibile da fare, c'è già l'abbigliamento in carbonio per migliorare traspirabilità e leggerezza, potrebbero inserire degli inserti laterali rinforzati in kevlar e cuciti sui pantaloncini come protezioni laterali e poi lo stesso lungo la spina dorsale per la maglia, in fin dei conti deve proteggere da un urto secco che potrebbe palesare una frattura..., quindi non è necessario che sia una protezione strutturata come quella delle moto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io credo che il vero limite sia il confort....pensata in una giornata estiva pedalare con protezioni che tengono ancora più caldo

secondo me con il migliorare della tecnologia vedremo capi comodi e protettivi (sarà lieto di usarli )