Giant tcr2 o frw napa valley

kraken90

Novellino
6 Gennaio 2016
16
3
Visita sito
Bici
bdc
Salve sono indeciso tra queste due bici, la giant tcr advanced 2 è nuova e monta gruppo 105 e ruote giant tublessready invece la frw è usata, modello 2014 ma presa nel 2015 confermato dallo scontrino ed è montata con gruppo ultegra e ruote MAVIC KSYRIUM ELITE. Per quanto riguarda la giant il prezzo è intorno ai 1300 invece per la frw 1200 ancora da trattare cosa mi consigliate?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Salve sono indeciso tra queste due bici, la giant tcr advanced 2 è nuova e monta gruppo 105 e ruote giant tublessready invece la frw è usata, modello 2014 ma presa nel 2015 confermato dallo scontrino ed è montata con gruppo ultegra e ruote MAVIC KSYRIUM ELITE. Per quanto riguarda la giant il prezzo è intorno ai 1300 invece per la frw 1200 ancora da trattare cosa mi consigliate?

Uso il Napa da 3 anni montato ultegra 6800 e da poco con F4 carbon (circa 7,5 kg). mi trovo molto, molto bene.
non voglio dire che sia migliore del Giant (entrambe prodotte in Taiwan); credo che dovresti controllare quale dei due telai si addice meglio alle tue misure.

ciao
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
in primis deve essere della tua misura, come dice giustamente [MENTION=6112]pierluigi[/MENTION]

poi considera che (stesso consiglio che diedero a me a suo tempo, anche a me proposero una FRW) che a livello di eventuale rivendibilità futura la giant sta messa meglio della FRW... almeno così pare !

come allestimenti non conosco le ruote della FRW (immagino abbia ultegra 11v), però il consiglio che mi sento di darti è di prendere quella che esteticamente ti piace di più! Andare a prendere la bici e pensare "se avessi preso l'altra" è l'errore più grande che potresti fare

io cmq voto giant (infatti ho una giant :mrgreen: )
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Beh, a me la napa valley piace molto, peró considera che la ditta non esiste piu. Quindi come rivendibilitá e eventuali problem non esiste un referente. La napa valley ha un forcellino particolare se lo rompi devi fartelo fare dal tornitore, niente preoccupante peró é una scocciatura. Detto questo prendi quella che piu ti piace.
 

kraken90

Novellino
6 Gennaio 2016
16
3
Visita sito
Bici
bdc
Esteticamente mi piacciono entrambe, con una leggera preferenza per giant invece come montaggio preferisco nettamente la frw visto che è praticamente uno step avanti su tutto a parte il telaio che credo siano equivalenti. Ecco le geometrie delle due bici entrambe misura s
xvd51.jpg

wmbb03.jpg
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Esteticamente mi piacciono entrambe, con una leggera preferenza per giant invece come montaggio preferisco nettamente la frw visto che è praticamente uno step avanti su tutto a parte il telaio che credo siano equivalenti. Ecco le geometrie delle due bici entrambe misura s
xvd51.jpg

wmbb03.jpg

ok però devi valutarle tu con le tue dimensioni antropometriche.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Avevo tutte le misure prese su un sito, vedo se riesco a recuperarle, altrimenti mi tocca riprenderle, ovvio che le misure prese in casa non siano proprio accurate ma almeno si riesce a capire qualcosa.
Si sono proprio necessarie. Giant di sicuro t'attira di più per la fama e lo stile magari, ma se le sue misure non fanno al caso tuo rischi d'avere problemi.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Uso anche Napa da una vita ed esteticamente mi piace moltissimo, il fatto che FRW non esiste conta poco, quando la rivenderai o permuterai, saranno le condizioni obiettive ed il montaggio che farà il prezzo, poi se la paghi 1000 euro è ancora meglio.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Allora le misure dovrebbero essere queste:
Altezza: 1.68 m
Cavallo: 77 cm
Busto: 53cm
Braccia: 64cm
Spalle:43cm

credo che la S possa andare bene sia di FRW che di Giant (forse con piccoli aggiustamenti di lunghezza pipa; 5mm in + su FRW, 5mm in - con Giant).

ATTENZIONE: considera che io non sono un biomeccanico, sono un metalmeccanico per cui prendi queste note come informazioni di bassa macellazione. Se vuoi toglierti ogni dubbio, vai da un bio vero.