70.3 Pula Croazia

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Ciao a tutti...
a settembre prima esperienza per me nel mondo triathlon anche se a staffetta... mi cimenterò nella frazione in bici. Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva già fatto questo triathlon e poteva darmi info sulla frazione bike. E' fattibile con la bici da crono?
ciao a tutti a presto
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti...
a settembre prima esperienza per me nel mondo triathlon anche se a staffetta... mi cimenterò nella frazione in bici. Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva già fatto questo triathlon e poteva darmi info sulla frazione bike. E' fattibile con la bici da crono?
ciao a tutti a presto

;nonzo%;nonzo%
Se fai la staffetta e fai solo la frazione bici é semplicemente come fare una gara a cronometro. Non ha nulla a che vedere con il triathlon. Puoi usare (anzi é consigliato) la bici da crono.
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
;nonzo%;nonzo%
Se fai la staffetta e fai solo la frazione bici é semplicemente come fare una gara a cronometro. Non ha nulla a che vedere con il triathlon. Puoi usare (anzi é consigliato) la bici da crono.

pienamente d'accordo... quello che volevo sapere se ci sono pendenze proibitive, se c'è molto vento, se è fattibile con la 5 razze anteriore...
tutto qui.. scusa se mi sono spiegato male
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
pienamente d'accordo... quello che volevo sapere se ci sono pendenze proibitive, se c'è molto vento, se è fattibile con la 5 razze anteriore...
tutto qui.. scusa se mi sono spiegato male

anzi scusa tu se sono sembrato sgarbato non volevo. Mea culpa.
per il vento devi vedere tu quanto sia forte li sul momento.
Per il percorso andrei di razze e crono, I primi 30 sono in salita ma nulla di drammatico, ma dopo ci sono 50 di falso piano in discesa in cui si spinge forte.
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
anzi scusa tu se sono sembrato sgarbato non volevo. Mea culpa.
per il vento devi vedere tu quanto sia forte li sul momento.
Per il percorso andrei di razze e crono, I primi 30 sono in salita ma nulla di drammatico, ma dopo ci sono 50 di falso piano in discesa in cui si spinge forte.

56/44 11/28 allora la lascio cosi...
vediamo il vento....

22j6eq.jpg


la farò in questa configurazione
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Si parte senza pretese.... è una staffetta anomala il mio compagno fa nuoto e corsa.... io proverò a tirare i 90 km alla morte.... arrivò da una stagione un po' così con una bella caduta... vediamo....
L unica cosa che cambia nella foto è il pacco pignoni che ho montanto 11-27 (11-23 mi pareva poco) e montato la doppia borraccia....
 

Arca86

Novellino
9 Ottobre 2015
1
0
Visita sito
Bici
WILIER 101 SR
Ciao,
Ho fatto questa gara nel 2016, la frazione bici é piuttosto semplice nessuna salita impegnativa.
Malgrado il diluvio di quel giorno è il forte vento ho fatto la frazione bici con la crono e ruote vision mettono 81. Rapporti 53/39 ovali e 11/25 dietro.
A presto!!!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
L'anno scorso le condizioni meteo non erano ideali, ma due anni fa sono stati in tanti la mattina della gara a cambiare la lenticolare a favore di una ruota più facile. In realtà i tratti costieri sono i primi e gli ultimi km, circa 80km sono nell'entroterra, e il vento non era così forte. Direi che portare la doppia ruota posteriore e scegliere la mattina della gara sarebbe la soluzione migliore.

PS: strade parecchio dissestate, molto fastidioso, almeno per chi è abituato all'asfalto tirato trentino(probabilmente DOP).
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Ci vediamo lì... la faccio anche io... Attenzione perché da regolamento da quanto ho letto non si può usare una ruota a razze...

dove lo hai trovato il regolamento?
modifica....
ho letto anche io il regolamento ora...
parlano di raggi... o saranno razze? secondo me hanno tradotto con il culo...
infatti in inglese parlano di spoke wheel...

vediamo che dicono venerdi...
ciaooo
dai video se ne vedono anche altre ruote a razze...
comunque mi porto anche la ruota anteriore da 88
 
Ultima modifica: