Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
IMG_20181014_112026.jpg IMG_20181006_111537.jpg IMG_20181013_152456.jpg

A tutto Caad.

Ultimamente mi stò divertendo molto, sarà che praticamente faccio solo salita e relativa discesa. Per esempio per uscire di casa devo fare 1km al 6% di media con punta del 10% ed il Caad è proprio divertente in queste situazioni.

Non rimpiango il fatto di essere tornato al alluminio!
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
Allora la vediamo allo stesso modo, ormai se faccio 10 km in piano durante l'uscita è già troppo![emoji23] Vedi l'allegato 169334

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Guarda, l'altra volta per non fare un drittone in pendenza ho preferito allungare e fare un strada con piu sali e scendi e curve, sennò mi deprimevo.
Quest'anno credo di non aver fatto più di 5km di pianura anche per colpa del traffico estivo.

IMG_20181006_111259.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io non riuscirei mai a venderlo, troppo performante... Piuttosto vendo il Supersix [emoji23]

Io con questa chiudo la terza stagione di caad... avendolo ordinato prima che arrivasse nei negozi penso di essere fra i primi anche del forum ad averlo avuto.
E devo dire che l'idea di cambiarlo proprio ancora non mi passa per la testa... se i percorsi prevedono dislivello è un piacere da spingere in salita, strepitosamente precisa in discesa...
Per l'uso che ne faccio non so cosa potrei desiderare di più.

Sono certo che quando cambierò, per il puro sfizio di avere qualcosa di nuovo, il caad12 resterà comunque nel garage.
 
  • Mi piace
Reactions: Mick78 and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Io con questa chiudo la terza stagione di caad... avendolo ordinato prima che arrivasse nei negozi penso di essere fra i primi anche del forum ad averlo avuto.
E devo dire che l'idea di cambiarlo proprio ancora non mi passa per la testa... se i percorsi prevedono dislivello è un piacere da spingere in salita, strepitosamente precisa in discesa...
Per l'uso che ne faccio non so cosa potrei desiderare di più.

Sono certo che quando cambierò, per il puro sfizio di avere qualcosa di nuovo, il caad12 resterà comunque nel garage.
Anche io l'ho presi su "carta", mi arrivò il 23/12/2015.
Preso al buio e venendo da bici in carbonio "comode" come la Specialized Roubaix, Scott Cr1 e Cube Gtc SL.
Anche io non lo venderei, al max gli affiancherei un'altra bici, ma solo per sfizio.
Attualmente sto' cercando un telaio in acciaio da montare con componenti moderni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io l'ho venduta solo perché avevo la taglia sbagliata e mi è capitata l'occasione con la trek (che è meno reattiva ma è comunque un'ottima bici). Ora volevo riprenderla della taglia corretta ma usati nel budget non li ho trovati.
Prima o poi la acquisto di nuovo :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Io l'ho venduta solo perché avevo la taglia sbagliata e mi è capitata l'occasione con la trek (che è meno reattiva ma è comunque un'ottima bici). Ora volevo riprenderla della taglia corretta ma usati nel budget non li ho trovati.
Prima o poi la acquisto di nuovo :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

La Domane sicuramente è una gran bici.

Personalmente non mi piace la geometria sloping ed il disorso H2, ma parlo per un discorso meramente estetico.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Anche io l'ho presi su "carta", mi arrivò il 23/12/2015.
Preso al buio e venendo da bici in carbonio "comode" come la Specialized Roubaix, Scott Cr1 e Cube Gtc SL.
Anche io non lo venderei, al max gli affiancherei un'altra bici, ma solo per sfizio.
Attualmente sto' cercando un telaio in acciaio da montare con componenti moderni.

e il passaggio tra una bici tipo Roubaix non è stato traumatico?
io sono indeciso..attualmente pedalo su di una kuota molto racing e sono combattutto se passare alla comodità (roubaix/synapse) o al caad....che sarebbe cmq meno estremo della mia attuale...
versione disc ovviamente
 
R

RedCaad

Guest
e il passaggio tra una bici tipo Roubaix non è stato traumatico?
io sono indeciso..attualmente pedalo su di una kuota molto racing e sono combattutto se passare alla comodità (roubaix/synapse) o al caad....che sarebbe cmq meno estremo della mia attuale...
versione disc ovviamente

le bici da corsa diventano comode quando si è in forma ed allenati, sennò so' sempre caxxi.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
le bici da corsa diventano comode quando si è in forma ed allenati, sennò so' sempre caxxi.
più o meno il mio stesso pensiero....quest'anno è la prima volta che riesco a fare un numero accettabile di km (spero di chiudere a 10.000) ma con uscite non lunghissime , 3volte a settimana sotto ai 50km e 1 nel week end intorno ai 100/110...niente di esagerato...
le mie seghe mentali sono più rivolte al tipo distrada...qua in brianza veramente pessime...
 
R

RedCaad

Guest
più o meno il mio stesso pensiero....quest'anno è la prima volta che riesco a fare un numero accettabile di km (spero di chiudere a 10.000) ma con uscite non lunghissime , 3volte a settimana sotto ai 50km e 1 nel week end intorno ai 100/110...niente di esagerato...
le mie seghe mentali sono più rivolte al tipo distrada...qua in brianza veramente pessime...

la Roubaix l'ho avuta diversi anni fà, era il modello 2010 montata tutta Ultegra 6600 comprese le ruote, mi ricordo che cmq era rigida, invece la Scott Cr1 quando passavi sull'asfalto rovinato faceva un rumore molto cupo ed assorbiva bene.

Ora invece pedalo e basta :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.