Modelli 2015: Specy Tarmac vs. Wilier Zero7

Pep41

Novellino
25 Febbraio 2012
27
0
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
non saprei, ripeto.. non mi sembra che i marchi esteri regalino le bici.
Pensate a Ridley a BMC.. ottime , bici per carità ma i lprezzo.
E lo stesso vale anche per altri marchi come le Specy..
Un po come gli smartphone,, se notate tutte le case sono allineate atorno ai 700 euro per i top di gamma ...mi pare che sia cosi anche per le bici con l' eccezione di quelle vendute via internet.
Nel caso di wilier che conosco meglio la zero nove dall' uscita si è differenziata molto dalla zero 7 che l' anno passato era molto simile come prezzo e identica come carbonio utilizzato , ora la zero 7 è stata migliorata utilizzando un carbonio più rigido, mentre la zero 09 è praticamente rimasta identica m ail prezzo è molto sceso.
P.S. che i progetto rimanga in Italia non è poi cosa cosi trascurabile.. d' altra parte tutti imarchi producono altrove rispetto a dove progettano

Diciamo che il produttore si riserva sempre di dire la sua, ed eventualmente apportare modifiche minime prima di creare lo stampo, ma in linea di massima si il progetto è completamente made in italy.
 

franc22

Novellino
27 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
101 AIR
Ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo telaio da strada e sono indeciso tra la tarmac s-works e la wilier 07. La userei principalmente per le gran fondo, vorrei un telaio leggero ma versatile, quindi che vada alla grande in salita ma che sia anche reattiva e vada bene sul passo (essendo la pianura il mio "forte" essendo 75 kg...sempre se ho un punto forte:mrgreen::mrgreen:). Sarei più per la wilier dato che le vende il mio meccanico di fiducia, ma visto che ora hanno quasi tutti specialized sia amatori che prof mi sono fatto incuriosire e la prenderei volentieri. Esteticamente mi piace di più la tarmac, ma il telaio wilier pesa solo 799g rispetto al kilo e passa della tarmac... sarà sicura pesando così poco??? io poi abito in zona pavia e vado sempre a allenarmi in oltrepò.. strade orribili tra buche e fondi dissestati.. un telaio cosi leggero è sicuro??? vorrei dei pareri , soprattutto da chi le ha provate... vi ringrazio in anticipo!!
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo telaio da strada e sono indeciso tra la tarmac s-works e la wilier 07. La userei principalmente per le gran fondo, vorrei un telaio leggero ma versatile, quindi che vada alla grande in salita ma che sia anche reattiva e vada bene sul passo (essendo la pianura il mio "forte" essendo 75 kg...sempre se ho un punto forte:mrgreen::mrgreen:). Sarei più per la wilier dato che le vende il mio meccanico di fiducia, ma visto che ora hanno quasi tutti specialized sia amatori che prof mi sono fatto incuriosire e la prenderei volentieri. Esteticamente mi piace di più la tarmac, ma il telaio wilier pesa solo 799g rispetto al kilo e passa della tarmac... sarà sicura pesando così poco??? io poi abito in zona pavia e vado sempre a allenarmi in oltrepò.. strade orribili tra buche e fondi dissestati.. un telaio cosi leggero è sicuro??? vorrei dei pareri , soprattutto da chi le ha provate... vi ringrazio in anticipo!!



Non le ho provate, quindi non mi sbilancio nel consigliarti questa o quella. Ti consiglio però di informarti (visto che parlavi di buche e fondi dissestati) sul telaio della Wilier Zero7: la fibra di carbonio è stratificata insieme a una materiale chiamato "S.E.I. Film", che dovrebbe aiutare ad assorbire le asperità dei nostri brutti asfalti. Chi l'ha provata ne parla benissimo, anche da questo punto di vista. Sul sito Wilier c'è la spiegazione dettagliata di questa lavorazione. Dovrebbe essere qualcosa di molto simile al Countervail di Bianchi.
Anche la Tarmac è molto comoda a detta di chi ce l'ha (e nella mia zona sono 9 su 10), pur non avendo (o non reclamizzando?) particolari fibre "magiche" nella struttura del carbonio.
Comunque essendo biciclette con uno sloping abbastanza pronunciato (soprattutto la Tarmac) offrono un fuorisella importante, che è anch'esso un fattore che può influenzare l'assorbimento.
Qualunque sarà la tua scelta sarà comunque ottima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk