Abbigliamento Decathlon

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
t dirò io mi sono trovato bene solo con l abbigliamento con fondello nero da competizione dal rosso in giu nn mi sono trovato bene
ma sai son sensazioni
per quanto riguarda maglie giacche e varie mi son trovato sempre bene spendendo poco poco

Pienamente d'accordo, solo fondello nero e grigio.

PS anche io ex dipendente Deca al ciclo, ne ho avuti/provati tanti
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ciao senti io da decathlon c lavoro da 4 anni
al reparto ciclo per l appunto
t dirò io mi sono trovato bene solo con l abbigliamento con fondello nero da competizione dal rosso in giu nn mi sono trovato bene
ma sai son sensazioni
per quanto riguarda maglie giacche e varie mi son trovato sempre bene spendendo poco poco

Straquoto!
Ho la salopette col fondello nero ed è veramente comoda e ben fatta!
Al contrario i pantaloncini col fondello rosso sono durati meno di una stagione, adesso sono totalmente sfondati.
Però davvero: fondello nero 10 e lode! Anche dopo 3-4 ore lascia il "posteriore" fresco e senza fastidi. Tra l'altro, salopette comprata a luglio per 38€, in saldo. Con gli stessi soldi non prendi nulla di qualità comparabile.
Qualcuno sa chi li fa? Mi pare che una volta Biemme fornisse un po' di materiale di alta gamma al Decathlon.
 

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
Qualcuno sa chi li fa? Mi pare che una volta Biemme fornisse un po' di materiale di alta gamma al Decathlon.

No, semplicemente Biemme produce alcuni specifici che vengono venduti solo da Decathlon, ma sempre con marchio Biemme. La produzione Decathlon viene fatta qua e là in giro per il globo da terzisti selezionati (che non escludo producano anche per altri marchi, ma che non sono altri marchi blasonati).
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
No, semplicemente Biemme produce alcuni specifici che vengono venduti solo da Decathlon, ma sempre con marchio Biemme. La produzione Decathlon viene fatta qua e là in giro per il globo da terzisti selezionati (che non escludo producano anche per altri marchi, ma che non sono altri marchi blasonati).

Io qualche anno fa avevo preso da decathlon un paio di salopette della linea Penta di Decathlon e sul fondello c'era scritto Nalini. Stessa storia della Biemme? Era tra i più costosi in vendita nella catena e in realtà costava pochi euro in meno di uno equivalente di "marca". Ricordo però che era buono e mi trovavo bene, anche se purtroppo lo usai poco visto che ben presto lo distrussi in una brutta caduta...:wacko:
 

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
Io qualche anno fa avevo preso da decathlon un paio di salopette della linea Penta di Decathlon e sul fondello c'era scritto Nalini. Stessa storia della Biemme? Era tra i più costosi in vendita nella catena e in realtà costava pochi euro in meno di uno equivalente di "marca". Ricordo però che era buono e mi trovavo bene, anche se purtroppo lo usai poco visto che ben presto lo distrussi in una brutta caduta...:wacko:

No, è diverso: è l'equivalente del completo Ag2r fino a due anni fa.
Decathlon forniva alle squadre pro bici e abbigliamento, sempre prodotto in proprio ma con fondello Nalini. Da due anni non ha più sponsorizzazioni tecniche con professionisti, non esiste più pertanto la linea di abbigliamento equivalente. I completi FdJ e Ag2r che ci sono adesso nei negozi non sono più prodotti Deca ma acquistati e rivenduti.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io pregiudizi non ne avevo ma...anno scorso comprato maglia a m.lunghe "intima" dopo 7/8 lavaggi mi si è bucata in corrispondenza delle ascelle..non scucita..bucata proprio ....da buttare,...e all'inizio della mia "carriera" ciclistica avevo optato per pantaloncini decathlon.....stendo un velo pietoso sul fondello....appena ho potuto ho ripiegato su altre marche....mi dispiace ma parere negativo..
per quanto riguarda antivento o giubbotti o maglie non saprei..
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
No, è diverso: è l'equivalente del completo Ag2r fino a due anni fa.
Decathlon forniva alle squadre pro bici e abbigliamento, sempre prodotto in proprio ma con fondello Nalini. Da due anni non ha più sponsorizzazioni tecniche con professionisti, non esiste più pertanto la linea di abbigliamento equivalente. I completi FdJ e Ag2r che ci sono adesso nei negozi non sono più prodotti Deca ma acquistati e rivenduti.
Ergo io in sostanza non avevo il pantalone tipo Decathlon... In generale e non parlo della roba ciclo che a parte in quel caso non ho mai aquistato, per ciò che riguarda running e montagna ho visto che i prodotti Decathlon vanno benissimo per chi fa un attività saltuaria e non particolarmente intensa. I prodotti costa poco, ma a qualità non sono paragonabili alle migliori marche. Se ti alleni ogni giorno o quasi, dopo poco ti accorgi che lavando ,la roba cede nei tessuti, elastici ecc.ecc.
 

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
io pregiudizi non ne avevo ma...anno scorso comprato maglia a m.lunghe "intima" dopo 7/8 lavaggi mi si è bucata in corrispondenza delle ascelle..non scucita..bucata proprio ....da buttare,...e all'inizio della mia "carriera" ciclistica avevo optato per pantaloncini decathlon.....stendo un velo pietoso sul fondello....appena ho potuto ho ripiegato su altre marche....mi dispiace ma parere negativo..
per quanto riguarda antivento o giubbotti o maglie non saprei..

Ma pensa... invece io con la maglia a maniche lunghe intima mi sono trovata benissimo (anche per la lunghezza delle maniche!)... la metto molto più volentieri di una di marca che mi hanno regalato.
I pantaloncini invece... vanno bene per una o due ore, poi cominciano a prudere...
Infine questa estate ho comprato delle maglie traspiranti colorate (quelle che costavano 10 euro), che non saranno il massimo della fantasia, ma hanno il pregio di essere un po' più lunghe, di asciugarsi subito e di essere fresche: per gli allenamenti da sola o per il cicloturismo sono perfette.
Purtroppo devo dire che come assortimento donna c'è veramente poco...

Bene, molto bene per l'abbigliamento di montagna.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
io pregiudizi non ne avevo ma...anno scorso comprato maglia a m.lunghe "intima" dopo 7/8 lavaggi mi si è bucata in corrispondenza delle ascelle..non scucita..bucata proprio ....da buttare,...e all'inizio della mia "carriera" ciclistica avevo optato per pantaloncini decathlon.....stendo un velo pietoso sul fondello....appena ho potuto ho ripiegato su altre marche....mi dispiace ma parere negativo..
per quanto riguarda antivento o giubbotti o maglie non saprei..

Sulla maglia intima a maniche lunghe devo purtroppo condividere che non è un granchè... L'ho usata un paio di volte, ma traspirazione=0 e non tiene nemmeno troppo caldo. Per il resto invece mi sono sempre trovato molto bene con materiale Decathlon/B-Twin
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Vado contro corrente ho acquistato presso questo negozio un paio di braghette per correre a 7 euro circa dopo 3 lavaggi oggi tirati fuori dalla lavatrice, strappati in alcuni punti NON COMMENTO ma difficilmente li riaquisterò...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mi servo al Decathlon da anni un po' per tutti i miei sport preferiti, e anche per l'abbigliamento casual. Nel reparto ciclismo acquisto prevalentemente i prodotti di consumo per le manutenzioni: sgrassante, olio per la catena (ottimo), qualche chiave strana, piccoli ricambi eccetera. :eek:

L'abbigliamento ciclismo invece mi è scaduto un po', anni fa IMHO era migliore e si trovavano fra gli scaffali più cose di marca. Ad ogni modo, se non si tratta di capi particolarmente tecnici, o dove pretendo una certa performance, non c'è problema: potrei tranquillamente comprare un paio di copriscarpe o di bracciali, ma non chiedetemi di prendere dei pantaloncini a marchio B-Twin... :azz

Comunque ho un paio di canotte traforate con il loro marchio, che uso e lavo da un sacco di anni e sono sempre ok. Decathlon mi sta dando delle soddisfazioni più che altro nel reparto running: apprezzo molto il rapporto qualità/prezzo di calzini, magliette, pinocchietti e quant'altro. ;-)
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ho preso qualcosa alla Deca ma non ne sono troppo entusista. Il peggio è sui copriscarpa invernali...non ricordo quato li ho pagati ma penso almeno 20 € e scende sempre la cerniera dietro, non tiene. Dopo 20 pedalate ho sempre il copriscarpa aperto. Ne ho presi un paio di altra marca, pagati più o meno 5 € in più e sono perfetti.
Mah?...sull'abbigliamento la Deca non mi convince;nonzo%.
Io ho lo spaccio della MB a 15 min da casa e non c'è paragone. I prezzi sono buoni e poi se ti si scuce qualcosa, se devi cambiare il fondello, se devi stringere o allargare qualche capo...glielo porti e te lo sistemano senza problemi.
 

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
ieri nella mi uscitina di 55km, visti i 17 gradi ho collaudato questa...

...e le vostre esperienze sono così positive come le mie??
ciao

Sono ottimi tutti i capi d'abbigliamento tecnico che vengono venduti come top di gamma! Addirittura a volte sono migliori dei migliori prodotti che si trovano in commercio (e che si pagano fior di quattrini...)! Io ho molto di abbigliamento tecnico Decathlon e mi trovo benissimo!
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
io sento gente lamentarsi perche compra pantaloncini da 7 euro e poi nn reggono mi pare il minimo
magari stai 3 4 ore in bici e nn tengono???!!!??!?:angrymod:

de vorrei vedere prova quello con il fondello nero che io ho da un anno e vedi come stai in poltrona
certo nessuno mette in dubbio ceh la roba nalini assos ecc sia ottima
ma nn tutit possono permettersela
oltre a fatto ceh decathlon nn vende per i pro o gli amatori quanto cerca di avvicinare la gente allo sport con prodotti a prezzi competitivi
quindi il pantaloncino da 7 euro va bene per chi inizia a salire sulla grazziellina e nel tragitto casa circolo in paese gli fa male il fondoschiena!!!

lo dico perche c lavoro da 4 anni e vado in bici quasi tutti i giorni con una media di 80 km
è vero ceh alcuni prodotti son scadenti ma bisogna anche capire quanto li si paga e per che uso vengono presi!
se vai a decathlon e compri la calza maglia da 74 euro invernale vedrai che c stai bene io per esempio nn riesco a separarmene
come la giacca da 74 euro antivento!

io per esempio ho il completo della craft della csc nemmeno un anno e mi s è slabbrato e ho rotto la cerniera e nn è che faccio sempre su e giu io!
e pure lo pagai 100 o 120 euro ai tempi allora?
oltre al fatto che ha le cuciture del fondello che arrivano giusto giusto dove pieghi la coscia e ti segano in due!
fate voi
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vado contro corrente ho acquistato presso questo negozio un paio di braghette per correre a 7 euro circa dopo 3 lavaggi oggi tirati fuori dalla lavatrice, strappati in alcuni punti NON COMMENTO ma difficilmente li riaquisterò...
il 90% il mio abbigliamento da trail running è made in Deca, e non ho mai avuto problemi...ho una calzamaglia leggera che uso da 4 anni, oltre alle magliette/pile etc...

certo che se li lavate a 60° o con 1000 giri di centrifuga beh non potete pretendere che non si rovinino...
 

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
io sento gente lamentarsi perche compra pantaloncini da 7 euro e poi nn reggono mi pare il minimo
magari stai 3 4 ore in bici e nn tengono???!!!??!?:angrymod:

Veramente io ho comprato un tre quarti a 29 euro... che non sono 7 euro. Mi ci trovo bene per uscite brevi, ma quando si tratta di starci troppe ore il fondello provoca prurito, cosa che con altri pantaloncini non mi era successo.
A scanso di equivoci, io adoro decathlon (vado più spesso da decathlon che al panificio!) e io per prima riconosco che con alcuni prodotti mi sono trovata meglio che con quelli di marca (es. la maglia invernale)
Tutta qua...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
confermo che l'abbigliamento per la corsa a decathlon e' buono, pure i pantaloni invernali da ciclismo pagati 50 euro, mai un problema. Non compro tutto a decathlon, qui dove abito (all'estero non so se esiste in Italia, almeno da dove provengo io Prov. di Latina mai visti) c'e' una catena sportiva di nome DiSport che vendono magliette, giacche a vento e pantaloncini da ciclismo Dunlop sport e mi trovo bene, o avuto un problema solo con una giacca che si e' rotta la cerniera della tasca anteriore, per il resto ok, pero' i pantaloncini a decathlon gli ho trovati migliori.
Buona giornata