BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Seconda uscita con la war machine,problema risolto!avendo ingrassato l'expander e serrato un po' di più la vite!però non è che sono stato fortunato per ora,ieri ho forato 2 volte e oggi 1....mi sa che nei cerchi(mavic ksyrium base)ci sono delle piccole sbavature,domani controllo meglio!!!!......comunque grandissima bici!domenica la metto alla frusta alla gf gallo nero!



Allora ci vediamo, anch'io con BMC....meno giovane della tua però!!!!☹️☹️☹️
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Esistono degli adattatori per il supporto GPS "integrato" negli attacchi manubrio BMC?
Essendo molto corto non è così semplice azionare i pulsanti del Garmin EDGE 520
Ti consiglio un supporto front mount (di quelli che si attaccano alla curva manubrio e sporgono in avanti). Non hai problemi di spazio e fa tremendamente figo [emoji2]

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Buonasera a tutti,
Io ho sempre avuto bici cannondale sia da endurance che racing delle quali conosco abbastanza bene tutte le caratteristiche; ultimamente attratto dalla bellezza della BMC Srl01 2018 mi inserisco in questa sezione per chiedere a voi esperti e possessori di BMC che cosa mi aspetterebbe passando alla suddetta bici in termini prestazionali considerando che amo principalmente la salita.
Grazie a chi vorrà fornirmi indicazioni
Io ho una 2016. Devi aspettarti una bici rigida come tutti i top di gamma. Più bassa davanti rispetto a bici Endurance (es la mia vecchia Roubaix ad altezza centro serie sterzo era 2cm più bassa)
Associata a ruote rigide diventa una lama. Senti di riuscire a scaricare a terra la forza che imprimo. A volte a causa della rigidità mi capita di perdere aderenza in salite ripide se l'asfalto non é perfetto. Anche in discesa non smorza nulla, per contro su asfalto buono si guida proprio bene una volta trovato l'assetto giusto

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buonasera a tutti,
Io ho sempre avuto bici cannondale sia da endurance che racing delle quali conosco abbastanza bene tutte le caratteristiche; ultimamente attratto dalla bellezza della BMC Srl01 2018 mi inserisco in questa sezione per chiedere a voi esperti e possessori di BMC che cosa mi aspetterebbe passando alla suddetta bici in termini prestazionali considerando che amo principalmente la salita.
Grazie a chi vorrà fornirmi indicazioni
mi ero perso questo tuo interento....anch'io ero un cannondalista convinto..non vedevo altre bici per bellezza e efficacia....

poi la staticità nelllammodernarsi di cdal emi ha portato a vedere altro...

sono passato da una cdale supersix HM ad una slr01....devo dire che è molto piu comoda e guidabile, forse un pelo meno rigida forse il fatto che sia meno comoda dia la sensazione di estrema rigidità o forse lo è veramente...insomma passa a bmc non te ne pentirai sicuramente.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ti consiglio un supporto front mount (di quelli che si attaccano alla curva manubrio e sporgono in avanti). Non hai problemi di spazio e fa tremendamente figo [emoji2]

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app



Che è quello che ho sempre usato... ma già che c’era questo attacco volevo sfruttarlo al meglio, ma fatto così corto a mio parere è scomodo
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Che è quello che ho sempre usato... ma già che c’era questo attacco volevo sfruttarlo al meglio, ma fatto così corto a mio parere è scomodo
Mi sembra molto strano, considerato che ci sta un edge 810 o un 1000 che sono molto più lunghi (ad esempio il Rotor)
Ci sono dei modelli addirittura regolabili in lunghezza tipo i k-edge
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non capisco cosa intendi, ti riferisci a quello bmc da montare sul frontale dell’attaco manubrio?



Si esatto!
Vi allego due foto, come vedrete non è così semplice schiacciare i tasti in basso dell’edge 520 e con la cover è ancora più difficile...
bded3c92f38cc4c16100a3d2c32cfc39.jpg
d24fdae681fc86b94fa2f572f6d152cc.jpg
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Monta il Di2 così fai tutto dai tastini superiori alla leva cambio... :mrgreen: anche se poi i tasti "nascosti" ti servono solo all'arrivo per salvare la corsa, durante, io non li uso mai...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Monta il Di2 così fai tutto dai tastini superiori alla leva cambio... :mrgreen: anche se poi i tasti "nascosti" ti servono solo all'arrivo per salvare la corsa, durante, io non li uso mai...



Si anche quello è vero... però ad esempio non credo che l’edge 1000 o il 1030 ci starebbero.. mi sembra strano che non ci siano altri supporti montabili ...

P.S. Resto fedele all’Etap [emoji3][emoji12]
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Si anche quello è vero... però ad esempio non credo che l’edge 1000 o il 1030 ci starebbero.. mi sembra strano che non ci siano altri supporti montabili ...

P.S. Resto fedele all’Etap [emoji3][emoji12]

A me il meccanico ha consegnato insieme alla bici un ulteriore bustina in plastica contenente il supporto che da possibilità di montare anche il 1000 che con quello nella tua foto non può supportare,prova a vedere,dovresti averlo,non é altro che identico ma più alto quindi sta sopra al manubrio guardandolo in orizzontale...
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
Grazie dei preziosi consigli. Quindi mi stai dicendo che non rimpiangerò la super6 essendo io un amante della salita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.