DEDACCIAI : Real Steel

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao, com'è montato il tuo "atleta"? Che misura è il tuo e quanto pesa montato? Riesci a montare tubolari o copertoncini da 25"? Grazie

Per il momento ho copertoncini da 25 su ruote miche swr rc da 50mm
Il mio è una S, io sono alto 1.74.
Per il momento ho un 105 a 11v ma conto di prendere quanto prima uno ultegra di2.
Riguardo al peso al momento è 7.9kg. Il telaio è molto leggero, sono gli altri componenti che possoni migliorare :cassius:
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Comunicazione Dedacciai per reggisella King Pin

RICHIAMO TECNICO
TESTA REGGISELLA INTEGRATA MODELLO: KING PIN
Dedacciai ha identificato una potenziale problematica di funzionamento della testa reggisella integrata
modello KING PIN.
La testa reggisella può equipaggiare i seguenti telai Dedacciai grezzi e Dedacciai Strada:
- Super Scuro Integrato
- Scuro RS Integrato
- Scuro RS Limited Edition integrato
- Temerario integrato
In caso di utilizzi molto gravosi e sella in posizione di massimo arretramento, su alcune teste reggisella si è
osservata l’enucleazione di cricche.
Qualora osserviate le cricche evidenziate nell’immagine vi invitiamo a sospendere immediatamente
l’utilizzo della bicicletta in quanto la testa reggisella può cedere progressivamente fino a rottura completa.
Ciò potrebbe causare la perdita di controllo del mezzo con conseguente rischio di caduta e/o lesioni.
A motivo di ciò, in via precauzionale, Dedacciai ha deciso di sostituire tutte le teste reggisella KING PIN
primo modello codice articolo MRS360SSC vendute dal 1°Gennaio 2011 fino al 31°Marzo 2014 e sostituirle
con la testa reggisella KING PIN NEW MODEL

La sostituzione di tale articolo verrà effettuata dalla Dedacciai Srl in via totalmente gratuita.
Consigliamo di effettuare il montaggio della nuova testa reggisella avvalendosi di un negoziante ufficiale
Dedacciai e di prendere visione del seguente montaggio che è possibile scaricare anche dai siti
www.dedacciaistrada.com e www.dedacciai.com > RICHIAMO TECNICO KING PIN.
Comunque all’atto del montaggio della nuova testa vi raccomandiamo di rispettare le coppie di serraggio e
l’inserimento minimo indicati nella figura sottostante.
Non sono interessati a tale richiamo altre teste reggisella, ivi incluse le teste KING PIN NEW MODEL - AERO
TEMERARIO VERSION – codice MRS360TEM e AERO LONG VERSION - codice RS360RIBS.
 

gianni1990

Novellino
13 Marzo 2014
18
0
Visita sito
Bici
wilier gtr
Ciao a tutti .... qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare un telaio dedacciai atleta montato discretamente per affrontare i sali e scendi del lago di como ( per es. 105 con fulcrum racing 3, ecc... ) ?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
 

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
Buon giorno, qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra i telai DR-24 e DR-30?

Il DR-30 mi sembra più orientato al comfort, con reggisella da 27,2 e foderi sottili (dalla foto non riesco a capire se sono dritti o inarcati). Dalle geometrie in taglia L dovrebbe avere un angolo sterzo di 73° rispetto ai 72° del dr-24, quindi un po' più nervosetto??
Il DR-24 dovrebbe essere più rigido e reattivo (assomiglia un po' al ran).

Io vengo da un caad10, non leggerissmo ma rigido, reattivo e nervosetto (al limite dell'imbizzarrito).

Grazie e ciao o-o
 

Allegati

  • DR24.pdf
    1 MB · Visite: 32
  • DR30.pdf
    265,6 KB · Visite: 19

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Salve ragazzi, posto questo messaggio un po per rabbia e un po (tanta) delusione. Dopo aver pedalato per 2 anni con un buon telaio (Assoluto rc) mi accorgo fortunatamente in tempo che lo stesso presenta una "frattura" addirittura al carro posteriore!!!Ma non una frattura di poco conto, come se il telaio è stato tagliato!! (vedi foto). Mando lo stesso alla Dedacciai e udite udite...nonostante il telaio sia immacolato, mi si viene a dire che è segno di una caduta! (ma quandomai!!!!!!). Finale....assurdo, nonostante asseriscano di essere io colui che avrebbe provocato l'assurdo (neanche l'avessi preso a colpi di mazza in quel punto), mi propongono di cambiarlo con il Nerissimo 3.0 pagando (udite udite) euro 600,00 di differenza!! Domandona: ma se l'ho rotto io non me lo cambi e se vuoi cambiarlo o lo fai in garanzia a costo zero, oppure, mi dici, vai a comprarlo nuovo!!! almeno la logica direbbe così. Morale della favola, accetto, nonostante tutto accetto, finale??!! dopo poco più di 6 mesi, anche il Nerissimo presenta "crepe" all'altezza della scatola sterzo!!! Stesso iter, invio il telaio e cosa fa Dedacciai? Invece di venire incontro al cliente (già seccato per due rotture), udite udite....niente sostituzione ma solo riparazione!!! Ciò, vi giuro, gli abbia "consigliato" di cambiarlo con un nuovo telaio inferiore! niente! Ebbene, saranno le vie legali a stabilire il tutto....ma consentitemi di dire....mai più Dedacciai!!!! Delusione....
 

Allegati

  • assoluto.jpg
    assoluto.jpg
    570,3 KB · Visite: 163
  • nerissimo.jpg
    nerissimo.jpg
    500,5 KB · Visite: 154

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
una rottura così è difficilmente valutabile e capisco le tue esigenze, ma capisco anche il produttore che se vuole te lo può passare in pseudogaranzia, ma solo per farti un piacere perché è una rottura strana e complicata.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
una rottura così è difficilmente valutabile e capisco le tue esigenze, ma capisco anche il produttore che se vuole te lo può passare in pseudogaranzia, ma solo per farti un piacere perché è una rottura strana e complicata.

si parte piano e dopo si rallenta..
Proprio perchè è stana la rottura Dedacciai è rimasto nella "via di mezzo" e questo lo comprendo. Ma al secondo dopo soli sei mesi di vita si crepa e insisti con la riparazione, questo è troppo!! Dopodichè, ripeto, la discrezionalità è figlia del dubbio, nel dubbio, da cliente mi sento "tradito".
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Ne approfitto per portare anche la mia esperienza, presi nel 2013 un Dedacciai nerissimo (usato da un privato) del 2011, usato con soddisfazione fino a settembre 2016 quando pulendolo mi accorgo di un inizio crepa nel fodero basso sinistro, molto preoccupato la uso comunque nelle due settimane successive e per l'ultima granfondo della stagione, tutto bene. Intanto ne approfitto per fare un set fotografico alla zona interessata per farle vedere al rappresentante dello stand DEDACCIAI al cosmobike di Verona, il quale con una sufficienza e modi molto sgarbati quando gli spiego il problema e gli chiedo come risolverlo anticipandogli che non ero li per recriminare niente in quanto sapevo che era già scaduta la garanzia e quant'altro ma che volevo solo sapere come fare ed eventualmente da chi andare per ripararlo e se ne valeva la pena, mi risponde che loro non sanno niente e che inizia a insinuare che il telaio sia stato chiuso in mezzo al portellone di un auto e che chissà dove il precedente proprietario l'aveva comprato e che potrebbe essere cinese (avevo la foto della targhetta con i numeri di telaio) e che sarei stato in pericolo di vita se l'avessi continuato ad usare. Gli ribadisco che non sono li per recriminare nulla alla dedacciai, ma piuttosto se possono fornirmi informazioni in merito alla riparazione (da chi andare e dove), alchè chiama un altro soggetto li in stand che mi lascia un biglietto da visita dicendomi di essere un riparatore per molti negozi del nord italia, gli chiedo indicativamente quanto può costare la riparazione e ripristino vernice e scopro sempre cavandoglielo con le pinze un 350/400 €, carico di delusione per il trattamento riservato una volta a casa chiedo un secondo preventivo ad una seconda ditta vicino casa e per 320 € me lo ripara e rivernicia. Un esperienza che mi ha lasciato con l'amaro in bocca principalmente per due motivi, il primo perchè il rappresentante deda in fiera mi ha trattato in malo modo facendo ipotesi molto fantasiose quando stavo solo chiedendo come fare e da chi andare per risolvere il mio problema, il secondo perchè scopro parlando con il ragazzo che me lo ha riparato che il nerissimo non è un telaio monoscocca come invece pubblicizzano sul sito e sulla scheda tecnica in quanto mi mostra che sono incollati foderi alti, bassi e scatola movimento. Sono molto rammaricato dell'accaduto che mi ha fatto quasi dimenticare le soddisfazioni raccolte in 3 anni di attività, sicuramente la prossima bici non sarà una dedacciai. Per i curiosi allego qualche foto della crepa. Saluti a tutti e buone pedalate! [MENTION=72280]zagortenay[/MENTION] storia diversa dalla tua ma comunque pessima!
 

Allegati

  • crepa (1).JPG
    crepa (1).JPG
    187,3 KB · Visite: 114
  • crepa (4).JPG
    crepa (4).JPG
    168,6 KB · Visite: 98
  • crepa (5).JPG
    crepa (5).JPG
    162,4 KB · Visite: 93
  • crepa (7).JPG
    crepa (7).JPG
    193 KB · Visite: 85
  • crepa (8).JPG
    crepa (8).JPG
    157,5 KB · Visite: 89
  • crepa (9).JPG
    crepa (9).JPG
    202 KB · Visite: 95

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Ne approfitto per portare anche la mia esperienza, presi nel 2013 un Dedacciai nerissimo (usato da un privato) del 2011, usato con soddisfazione fino a settembre 2016 quando pulendolo mi accorgo di un inizio crepa nel fodero basso sinistro, molto preoccupato la uso comunque nelle due settimane successive e per l'ultima granfondo della stagione, tutto bene. Intanto ne approfitto per fare un set fotografico alla zona interessata per farle vedere al rappresentante dello stand DEDACCIAI al cosmobike di Verona, il quale con una sufficienza e modi molto sgarbati quando gli spiego il problema e gli chiedo come risolverlo anticipandogli che non ero li per recriminare niente in quanto sapevo che era già scaduta la garanzia e quant'altro ma che volevo solo sapere come fare ed eventualmente da chi andare per ripararlo e se ne valeva la pena, mi risponde che loro non sanno niente e che inizia a insinuare che il telaio sia stato chiuso in mezzo al portellone di un auto e che chissà dove il precedente proprietario l'aveva comprato e che potrebbe essere cinese (avevo la foto della targhetta con i numeri di telaio) e che sarei stato in pericolo di vita se l'avessi continuato ad usare. Gli ribadisco che non sono li per recriminare nulla alla dedacciai, ma piuttosto se possono fornirmi informazioni in merito alla riparazione (da chi andare e dove), alchè chiama un altro soggetto li in stand che mi lascia un biglietto da visita dicendomi di essere un riparatore per molti negozi del nord italia, gli chiedo indicativamente quanto può costare la riparazione e ripristino vernice e scopro sempre cavandoglielo con le pinze un 350/400 €, carico di delusione per il trattamento riservato una volta a casa chiedo un secondo preventivo ad una seconda ditta vicino casa e per 320 € me lo ripara e rivernicia. Un esperienza che mi ha lasciato con l'amaro in bocca principalmente per due motivi, il primo perchè il rappresentante deda in fiera mi ha trattato in malo modo facendo ipotesi molto fantasiose quando stavo solo chiedendo come fare e da chi andare per risolvere il mio problema, il secondo perchè scopro parlando con il ragazzo che me lo ha riparato che il nerissimo non è un telaio monoscocca come invece pubblicizzano sul sito e sulla scheda tecnica in quanto mi mostra che sono incollati foderi alti, bassi e scatola movimento. Sono molto rammaricato dell'accaduto che mi ha fatto quasi dimenticare le soddisfazioni raccolte in 3 anni di attività, sicuramente la prossima bici non sarà una dedacciai. Per i curiosi allego qualche foto della crepa. Saluti a tutti e buone pedalate! [MENTION=72280]zagortenay[/MENTION] storia diversa dalla tua ma comunque pessima!
Una storia diversa, ma non cambia la sostanza! Dedacciai fa di tutto per "scaricare" ogni responsabilità al proprietario, sempre e comunque! Affermazioni al limite della indecenza, uno spende fior di quattrini per poi incastrare i telai nel portellone della macchina! Assurdo, chi va in bici sa benissimo a quanto ci tenga al mezzo, magari più della moglie! Può capitare, certo, un imprevisto o altro, ma affermare a prescindere non è serio. Personalmente me la sono presa perché dopo aver cambiato un Dedacciai per un'altro telaio della stessa ditta, e questo dopo sei mesi presenta già una crepatura, insisto nel dire che non ci sto a riavere un telaio riparato (per principio) addirittura propongo per un telaio più basso di gamma, niente, o lo vuoi riparato o niente! Ripeto, avrei continuato a pedalare con Dedacciai, ma dopo questo mai più!
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Affermazioni al limite della indecenza, uno spende fior di quattrini per poi incastrare i telai nel portellone della macchina!

Le insinuazioni sono state troppo pesanti, quando mi ha detto che probabilmente era una cinesata sono rimasto allibito, avevo anche la targhetta con i numeri di telaio...:bua: devo però ammettere che apparte l'episodio spiacevole che mi ha coinvolto il telaio mi ha dato delle belle soddisfazioni.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Strano, io mi sono sempre trovato bene con loro, in particolare ho avuto una loro coppia di ruote e quando le ho dovute mandare in assistenza sono sempre stati cordiali e mi sono sempre venuti incontro.
1a volta raggio rotto sulla posteriore, sostitiita ruota.
2a volta cuscinetto danneggiato sul anteriore, sostituita ruota.
3a volta cerchio crepato posteriore, sostituita ruota.

Magari le ruote non erano il massimo o sono stato sfortunato io, pero' loro mi sono sempre venuti incontro.

Probabilmente il settore ruote di deda non è lo stesso di quello dei telai.
Io piuttosto che parlare con il rappresentanti o commerciali, chiamavo in azienda e mi facevo passare un tecnico (solitamente era Paolo Calzi) che si è sempre dimostrato disponibile.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Il discorso è questo: Anche con me sono stati gentili, almeno sino ad un certo punto! Personalmente ho sempre avuto a che fare con Daniele Arosio di Dedacciai, sempre gentile e disponibile, dopodichè, finchè non si toccano i propri interessi cordialità a fiumi, quando, però, "pretendo" che un telaio già sostituito con abbondante differenza economica (600 euro) dopo soli sei mesi, questi incomincia a creparsi intorno alla scatola dello sterzo, quando ribadisco che non sono disposto ad accettare un telaio riparato, che avrei potuto chiedere la sostituzione con pari livello o addirittura superiore (tante aziende serie lo fanno!), ma, al contrario, propongo un nuovo telaio immediatamente sotto di gamma e questi picche, beh, allora non ci siamo, la prima l'ho fatta passare, ma la seconda no! Se consideriamo, poi, che a loro un telaio economicamente parlando non costa nulla di chè, beh, allora dico...forse è meglio sprecare su un prodotto cinese (che non è detto che sia inferiore), garanzia uguale, tempi anche, ad oggi sono quasi 3 settimane e del mio telaio nessuna notizia.
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Io piuttosto che parlare con il rappresentanti o commerciali, chiamavo in azienda e mi facevo passare un tecnico (solitamente era Paolo Calzi) che si è sempre dimostrato disponibile.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app

Ammazza che sfiga con ste ruote, ma che modello erano?

Ho chiamato in azienda ma quando mi hanno chiesto se era ancora in garanzia (ovviamente no ha 5 anni) non mi è stato passato nessun tecnico.

Credo che Dedaelementi (produttore di ruote e componentistica) e Dedacciai Strada (produttore di telai) agiscano indipendentemente l'uno dall'altro anche se fanno parte della stessa società.

Ormai comunque sono passato ad altro produttore.
 

VisconteCobram

Novellino
1 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
no
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il telaio alla mia bici e sto valutando una Gladiatore 2 del 2017.
Ho provato a cercare in giro qualche recensione ma si trova veramente molto poco a riguardo, quindi sono tornato sul forum per vedere che si dice qui e... leggendo gli ultimi post devo dire che non mi sono tranquillizzato molto... :bua:

In particolare, tralasciando la questione "assistenza/garanzia", quando ho letto "cinesata" ho iniziato a preoccuparmi sull'acquisto dal momento che non ho possibilità di vedere e toccare con mano il telaio in questione (è in Italia, ma troppo lontano per me).
Volevo quindi chiedervi... C'è l'effettivo rischio che sia una "cinesata" camuffata da Dedacciai? C'è qualche modo per assicurarmi che sia autentica?
Leggevo di numeri del telaio, potrei farmeli fotografare... Dove si trovano di preciso?

Ciao e grazie
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il telaio alla mia bici e sto valutando una Gladiatore 2 del 2017.
Ho provato a cercare in giro qualche recensione ma si trova veramente molto poco a riguardo, quindi sono tornato sul forum per vedere che si dice qui e... leggendo gli ultimi post devo dire che non mi sono tranquillizzato molto... :bua:

In particolare, tralasciando la questione "assistenza/garanzia", quando ho letto "cinesata" ho iniziato a preoccuparmi sull'acquisto dal momento che non ho possibilità di vedere e toccare con mano il telaio in questione (è in Italia, ma troppo lontano per me).
Volevo quindi chiedervi... C'è l'effettivo rischio che sia una "cinesata" camuffata da Dedacciai? C'è qualche modo per assicurarmi che sia autentica?
Leggevo di numeri del telaio, potrei farmeli fotografare... Dove si trovano di preciso?

Ciao e grazie

Io ho acquistato l' anno scorso il Dedacciai Vertigine da rivenditore ufficiale e il numero del telaio, che fra l'altro ho registrato sul sito della Dedacciai si trova sotto la scatola del movimento centrale....non sono sicuro che per il Gladiatore sia la stessa cosa, ma parecchi marchi collocano sotto la scatola del movimento l'etichetta con i dati del telaio.
 

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Buongiorno a tutti,spero di essere nel topic giusto. Qualcuno saprebbe dirmi di che modello di telaio si tratta? purtroppo la mancanza di una qualsiasi scritta non mi ha aiutato nella ricerca. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.
 

Allegati

  • IMG-20181224-WA0001.jpg
    IMG-20181224-WA0001.jpg
    210,4 KB · Visite: 65