ciclocomputer per ultra cinquantenni

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Io ho 54 anni e comincio a vedere male da vicino. Come ciclocomputer ho il Garmin 510 e lo leggo benino (a volte ho problemi ma per i riflessi di luce sullo schermo). Trovo molto comoda la possibilità di personalizzare le schermate selezionando quali parametri vuoi visualizzare. Puoi visualizzare fino a 10 voci contemporaneamente. In questo caso i caratteri sono più piccoli (io uso questa configurazione) ma se ne visualizzi ad esempio 6 (che sarebbero sufficienti considerando che scorrendo col dito puoi vedere altre videate) i caratteri aumentano di dimensione.o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
buongiorno a tutti

malgrado il tasto "cerca" non sono riuscito a trovare informazioni su un computer adatto a noi ex giovani:wacko:attualmente ho un vdo m5 che mi va benissimo per le funzioni, ma purtroppo la lettura è ormai difficoltosa e spesso impossibile durante la marcia(oltrechè pericoloso) sapreste consigliarmi un computer con caratteri tanto grandi da poter essere leggibile anche per noi anzianotti? naturalmente con un budget simile o poco più alto di quello che gia ho

grazie a tutti
Ciao, sei vuoi rimanere in VDO posso consigliarti l'm6. Caratteri grandi e ben leggibili. Alla fine con fascia cardio e sensore cadenza ho speso 120 euro e ne sono soddisfatto.
69190ae65f89368ee0fbb5b4fe886087.jpg


Inviato in cima al Barbotto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
e si...... ma quando eravamo ragazzi andavamo senza farci problemi, ora per andare cerchiamo motivazioni nei più piccoli e faticosi miglioramenti, e poi vuoi mettere? abbiamo tanti anni ma anche tanti soldi da spendere in giocattoli :)
Sulla disponibilita economica forse non è così per tutti gli over 50 che magari negli ultimi 10 anni hanno "subito" la crisi economica. Per quanto mi riguarda sono stati altri gli anni dove spendevo senza riguardo.
L'importante è pedalare e assaporare quella meravigliosa sensazione di forza e libertà che ci regala la bici.

Inviato in cima al Barbotto
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Niente male la lente adesiva da applicare sugli occhiali... grazie della dritta! o-o

Nel mio caso, la questione - oltre all'eta' - ha a che vedere con l'aver passato l'ultimo trentennio di fronte a un monitor (deformazione professionale, che volete farci), pertanto non ci sono particolari problemi durante il giorno - riesco a leggere i caratteri di un Edge o di un Bryton con lo schermo da 1.8" diviso in 8 metriche senza occhiali (oppure lo schermo di un Kindle, un libro, etc.). Appena il sole comincia ad abbassarsi (in questa stagione, intorno alle 16:00), non distinguo piu' un tubo. :wacko:
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Parlo da ultrasessantenne e da presbite ormai a 3 gradi.
  • Ipotizzando una certa autentica passione che fa sbizzarrire sul computerino, consiglierei ogni apparecchio che consente di fare videate a piacere in grandezza di caratteri e funzioni a display.

  • Quelli che lo consentono sono i GPS di qualità.
  • Tra quelli i più economici, o meglio quelli con più alto rapporto qualità/prezzo, sono i Bryton Rider.
  • Io ho il Bryton 310T, quello che mi serve sempre l'ho schiaffato in bella mostra su una pagina "di crociera", il resto l'ho messo in modo logico per cui non vedo l'unità di misura ma so io cosa ho messo e dove. Non uso retroilluminazione fissa (possibile) ma anche facendolo la batteria ti fa stufare prima di ricaricarla. Il grande Podilato adesso ci ha pure trovato un sensore dual ANT+ a 20 euro, e adesso potremo avere la velocità corretta anche nella galleria del Comelico, se saremo sopravvissuti.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Oltre al ciclocomputer coi numeri grandi consiglio: un telefono coi tastoni, la sostituzione di tutta la bulloneria con viti e dadi del meccano in legno, l'uso di un assistente al "mi guardi qui", "cosa c'è scritto lì".
Oppure, mannaggia, bisogna attrezzarsi con gli occhiali graduati o con le lenti... e continuare con lo stesso ciclocomputer;-)
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Io il problema lo sento anche con il telefono da gestire quando mi fermo...
Ho trovato questi occhiali da ciclismo bifocali e li proverò a breve
https://www.amazon.it/gp/product/B0031JKMZA/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

Si trovano con lenti gialle o scure e per quel che costano si può provare anche con delle correzioni differenti
Due giorni con questi occhiali e mi sono trovato proprio bene....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk