opinione su wilier izoard

graziano27

Novellino
6 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti vorrei la vostra opinione su questa proposta di usato. https://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-wilier-izoard-campagnolo-record-20v-genova-218446260.htm
Il proprietario mi assicura che non ha fatto più di 3-4 mila km, tenuta bene.
Ho capito anche io pur essendo un neofita che il prezzo è fuori mercato per una bici del 2004, e cosa importante sembra che lo sappia anche lui.
Il proprietario dice che all'epoca era il massimo e l'avrebbe pagata più di 4000 €
Secondo voi quanto può valere? il cambio di che tipo è?ma soprattutto vale la pena spendere per una bici di 13 anni anche se poco sfruttata?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
prezzo assolutamente fuori di testa, anche considerando il trattabile (ne conseguirebbe una somma di 1.100 euro).
considerando che monta comunque le ottime Neutron ed un sempre buon Record, io più di 650 euro non li pagherei.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Il modello in questione era il top di gamma di casa Wilier agli inizi degli anni 2000. Ricordo che ci correva Rebellin alla Gerosteiner e anche la Mercatone Uno del 2002 di Pantani (che però usava il monoscocca K2). Il telaio non era full-carbon bensì in alluminio Easton rivestito nelle parti centrali in carbonio. Pendenti posteriori e forcella full-carbon Mizuno. Il prezzo di listino era molto elevato, non molto lontano da quanto dichiarato dal proprietario. Wilier riprese il nome Izoard anche nei modelli sucessivi full-carbon. Per quanto riguarda il suo valore non saprei esprimermi, sicuramente molto minore da quanto richiesto.
 

graziano27

Novellino
6 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie a tutti, è davvero difficile per un neofita orientarsi per non essere truffati. In subito.it i prezzi dell'usato sono quasi tutti gonfiati a dismisura. Esistono dei siti seri dove trovare qualcosa di affidabile? Qui nel forum non c'è una sezione di compra-vendita?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie a tutti, è davvero difficile per un neofita orientarsi per non essere truffati. In subito.it i prezzi dell'usato sono quasi tutti gonfiati a dismisura. Esistono dei siti seri dove trovare qualcosa di affidabile? Qui nel forum non c'è una sezione di compra-vendita?

i prezzi sui vari mercatini sono un po' gonfiati perchè i possibili acquirenti chiedono sempre di trattare il prezzo, per cui i venditori già lo sanno e mettono un prezzo più alto di quello che vorrebbero realizzare (abitudini italico - levantine...)
il forum ha un mercatino: guarda la prima riga della videata, cosa c'è scritto alla terza voce, tra 'forum' e 'training camp' (guardando su un pc)?