Orologio Gps triathlon

ZioJack

Novellino
22 Gennaio 2017
14
0
Avigliana
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra completo
Per il triathlon puro il migliore è il 920xt... non c'è dubbio... come linea il Fenix 3 (ma è ingombrante, stile suunto)... ed infine il 735xt se non vuoi peso e ingombro è il migliore non si sente nemmeno al polso.

Se lo indossi solo per allenarti vai di 920xt altrimenti 735xt, un po' più bellino per tutti i giorni.
Ciao, alla fine ho preso il 735xt. Ormai ce l'ho da un mesetto e lo porto volentieri anche quando non mi alleno. E' leggerissimo e lo sto usando anche per il monitoraggio del sonno, almeno per ora!

A distanza di 1 mese sono contentissimo dell'acquisto. Alla fine l'ho trovato in offertissima a 299€ su MaxiSport. Appena trovo un'offerta decente per una fascia prendo anche quella.
 
Ultima modifica:

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao a tutti
da tantissimi anni pedalo utilizzando garmin ed al momento sto usando un 820. da qualche anno soprattutto in inverno mi dedico anche al nuoto e sono venuto a conoscenza di orologi che possono essere usati per registrare i dati delle nuotate. da novembre uso un Garmin swim che pero due giorni fa mi si è rotto...si è staccata la cassa dopo nemmeno 7 volte che l'ho ulilizzato (non ha preso colpi). nel guardare a cosa comprare per sostituirlo mi son divertito a vedere quali prodotti offrisse la garmin. mi interessava un modello con Gps per poterlo usare anche al mare.
che voi sappiate puo essere usato anche al mare in acqua salata? basta lavarlo dopo l'uso o serve qualche altro accorgimento?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ciao a tutti
da tantissimi anni pedalo utilizzando garmin ed al momento sto usando un 820. da qualche anno soprattutto in inverno mi dedico anche al nuoto e sono venuto a conoscenza di orologi che possono essere usati per registrare i dati delle nuotate. da novembre uso un Garmin swim che pero due giorni fa mi si è rotto...si è staccata la cassa dopo nemmeno 7 volte che l'ho ulilizzato (non ha preso colpi). nel guardare a cosa comprare per sostituirlo mi son divertito a vedere quali prodotti offrisse la garmin. mi interessava un modello con Gps per poterlo usare anche al mare.
che voi sappiate puo essere usato anche al mare in acqua salata? basta lavarlo dopo l'uso o serve qualche altro accorgimento?
certamente si possono usare in mare, tutti gli orologi da triathlon di Garmin... nessun accorgimento particolare
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Si puoi associare i vari sensori, se vai sul sito della Garmin nelle specifiche del modello vedi quelli che puoi interfacciare.
Domandina.... Esiste un app per il nuoto in piscina che sia meglio di queLla standard fornita ( nel mio caso con fenix 3 ) e soprattutto consenta di fermare il crono in automatico quando si e' fermi fra una ripetuta e l'altra ? ( tipo auto pause X la corsa (
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Domandina.... Esiste un app per il nuoto in piscina che sia meglio di queLla standard fornita ( nel mio caso con fenix 3 ) e soprattutto consenta di fermare il crono in automatico quando si e' fermi fra una ripetuta e l'altra ? ( tipo auto pause X la corsa (
Non basandosi sul GPS, ne avendo sensori di movimento, non può sapere quando sei fermo, quindi no. Puoi solo programmare un allenamento con pause preimpostate.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non basandosi sul GPS, ne avendo sensori di movimento, non può sapere quando sei fermo, quindi no. Puoi solo programmare un allenamento con pause preimpostate.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ps ripensandoci usa l'accelerometro per calcolare lo swolf, quindi potrebbe sapere se sei fermo, almeno se non usi le braccia, la tavoletta per lui è un esercizio o drill. Ma anche qui la scivolata in partenza non la calcolerebbe, quindi dire che, oltre a non esistere, che io sappia, non è neanche semplice da pensare, troppe variabili rispetto a bici e corsa che si basano sul GPS.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app