Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Cos'è il kit anti foratura?
Parli di camera d'aria, leve e pompetta, che porto comunque sempre in bici nella borsina sottosella? (qualsiasi copertone abbia montato)

Si quelle cose lì.
Con il tubeless tradizionale sono superflue, basta una bonboletta in quanto è molto più resistente sia ai tagli laterali che alle forature.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Dovendo sostituire il nastro paranipples alle mie DtSwiss Oxic, con canale interno da 17mm. E' meglio utilizzare un nastro di larghezza 19 mm o 21 mm?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Leggo solo ora, li avevo presi per lo stesso uso, ottime su bagnato e asfalto freddo, sembravano buone anche su sterrato dove avevano ottimo grip ma dopo qualche giro con sterrato dove sembravano ne ho iniziato uno che davvero poco impegnativo che doveva durare un 5-6 km e non ho finito il primo, il posteriore si è tagliato malamente,strada bianca con un po' di ghiaia niente più.

Le consiglio davvero per uso invernale ma per sterrati proprio no le pro one hanno meno grip ma si sono rivelate molto più resistenti.

Quindi dici che potrebbe essere meglio una coppia di pro one da 28?
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
sono dello scorso anno e non mi pare ci voglia la valvola conica. Ho verificato e l'aria esce abbondantemente dal buco/sfiato posto sul cerchio. come consigliatomi l'ho tappato con della colla ed un chiodino che ho opportunamente sagomato e tagliato. Domani vediamo come va. grazie comunque
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
sono dello scorso anno e non mi pare ci voglia la valvola conica. Ho verificato e l'aria esce abbondantemente dal buco/sfiato posto sul cerchio. come consigliatomi l'ho tappato con della colla ed un chiodino che ho opportunamente sagomato e tagliato. Domani vediamo come va. grazie comunque
Ok!!

Ti ho consigliato la valvola conica perché, quando mi sono apprestato a trasformare le mie, ho letto varie discussioni sul forum dove veniva consigliato sulle Fulcrum 3 di montare valvole coniche, perché le quadrate davano problemi di tenuta.

Io sulle mie ho cercato il foro interno, senza trovarlo. A quel punto non ho chiuso niente perché ho pensato che essendo il canale completamente chiuso non ci fosse modo che l'aria uscisse da qualche altra parte che non fosse la valvola.

L'unica accortezza in più che ho avuto è di mettere 10 cm di nastro nella zona valvola per far in modo che stringendo la valvola questa facesse ancora più tenuta.

Per ora la tenuta è ottima, allo stesso livello della camera d'aria!!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi dici che potrebbe essere meglio una coppia di pro one da 28?



Pro one da 28 ce l'ho, per uso invernale secondo me se rimani su asfalto freddo e bagnato meglio comunque i sector, hanno davvero un gran grip e come peso sono circa uguali, forse anche più comodi.
Non che mi sia trovato male su bagnato con i pro one ma non li ho mai usati anche per scelta in quelle condizioni, quando è capitato i sector mi hanno comunque dato più sicurezza.
Opinione personale eh, ora per dire avendo tagliato un sector come set invernale/ruotecicce/sterrato ho sector 28 davanti e pro one 28 dietro
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti...
Sono intenzionato a fare il grande passo e provare i tubeless.
Per il momento voglio fare solo una prova senza spendere troppi soldi.
Ho un paio di cerchi fulcrum 7 lg con canale da 17 sui quali vorrei fare la prova.
Sono in procinto di ordinare l'occorente...

Kit di conversione tubeless Effetto Mariposa Caffèlatex off-road
Copertoni Hutchinson Fusion 5 Performance Kevlar Pro Tech Tubeless

Manca qualcosa???
Consigli???
Non ho il compressore ma posso rimediarlo...
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti...
Sono intenzionato a fare il grande passo e provare i tubeless.
Per il momento voglio fare solo una prova senza spendere troppi soldi.
Ho un paio di cerchi fulcrum 7 lg con canale da 17 sui quali vorrei fare la prova.
Sono in procinto di ordinare l'occorente...

Kit di conversione tubeless Effetto Mariposa Caffèlatex off-road
Copertoni Hutchinson Fusion 5 Performance Kevlar Pro Tech Tubeless

Manca qualcosa???
Consigli???
Non ho il compressore ma posso rimediarlo...
Grazie

Valvole tubeless, lattice.
Perchè il Mariposa OFF road? Non conosco i prodotti Mariposa ma suppongo che vi sia anche il tipo road che, per ruote da bdc, sia piu' indicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.