GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Non ho mai partecipato e vorrei affrontare il percorso lungo. Sono uno di fondo ma niente di eccezionale (8h02m all'ultima nove colli). Chiedo a chi ha più esperienza un consiglio sulla strategia ai ristori che ho valutato guardando il profilo altimetrico. Primo ristoro km 76 prima della parte dura del Manghen, secondo ristoro km 125 (Bellamonte a metà Passo Rolle) e terzo al km 180 prima del Croce D'Aune. Soste brevi giusto per rabboccare le borracce (2) e mangiare qualcosa al volo.
Come lo vedete?

Io mi sono sempre fermato in cima al Manghen e in cima al Rolle, ma quest'anno se farà il caldo che dicono ogni sosta sarà d'aiuto, più che altro per rabboccare l'acqua, io decido strada facendo, il mangiare non mi preoccupa, sono sempre autosufficiente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo il mio è un discorso teorico da incrociare poi con le sensazioni e i bisogni del momento. Quello che mi interessava capire e che mi pare aver capito è che salvo bisogni particolari è una buona strategia ma se avverto necessità conviene fermarsi senza problemi ��

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
Anche se non avverti necessità...

... perché quando l'avverti oramai è tardi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiedo un consiglio a chi ha già fatto la Sportful.
Ruote, cosa mettere? Ho a disposizione delle classiche Fulcrum R0 gommate copertoncino Veloflex o dei tubolari in carbonio della WR Compositi da salita, gommati Vittoria Corsa Graphene.

Le differenze sono
Peso: 500gr a favore dei WR
Pista frenante/frenata: alluminio vs carbonio
Tipologia: tubolare vs. copertoncino

In sostanza, vorrei capire come sono le discese (se sono veloci e non bisogna stare sempre con i freni tirati, ad esempio) e asfalto (asfalto buono->vado di tubolari).
o-o

E' la terza granfondo, dopo un Carnia Classic e una Maraton Franja nel 2015. :-x

discese veloci e asfalto buono anche ottimo
posto che per me non saranno le ruote a fare differenza andrei di carbonio\tubolare senza problemi
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se dovesse essere una bella giornata il tratto tra la fine della discesa del Manghen e Predazzo-Bellamonte è famoso per il suo tipico caldo africano ad una certa ora del primo pomeriggio.

Anche la Principessa di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] soffrirebbe, ma lui parla, parla ma arriverà moooolto presto nella valle della morte.
Io mi auguro edizione come quella con neve su Valles e Rolle oppure pioggia a vasche da bagno come edizione in cui hanno cancellato il lungo, almeno si che si può parlare di gesta eroiche di guerrieri impavidi che nonostante le avversità del tempo cavalcando i loro destrieri sbucavano dalla tormenta con facce sorridenti pronti a raccontare ai loro nipoti l'epica pugna:-):-)
ma non si può avere tutto...
Per la principessa invece ci vorrebbero 25-30° costanti e i gregari con bocconcini e acqua al bisogno.
Ma naturalmente i gregari propostisi si scioglieranno come neve al sole al momento dello sparo, vero [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION]?????
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho mai partecipato e vorrei affrontare il percorso lungo. Sono uno di fondo ma niente di eccezionale (8h02m all'ultima nove colli). Chiedo a chi ha più esperienza un consiglio sulla strategia ai ristori che ho valutato guardando il profilo altimetrico. Primo ristoro km 76 prima della parte dura del Manghen, secondo ristoro km 125 (Bellamonte a metà Passo Rolle) e terzo al km 180 prima del Croce D'Aune. Soste brevi giusto per rabboccare le borracce (2) e mangiare qualcosa al volo.
Come lo vedete?

secondo me l'idrico del croce d'aune si può anche saltare se sei a posto ... alla fine da li è tutta discesa fino all'arrivo: peraltro su quella salita ci sono anche diverse fontanelle nei paesi che passi ...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Io mi auguro edizione come quella con neve su Valles e Rolle oppure pioggia a vasche da bagno come edizione in cui hanno cancellato il lungo, almeno si che si può parlare di gesta eroiche di guerrieri impavidi che nonostante le avversità del tempo cavalcando i loro destrieri sbucavano dalla tormenta con facce sorridenti pronti a raccontare ai loro nipoti l'epica pugna:-):-)
ma non si può avere tutto...
Per la principessa invece ci vorrebbero 25-30° costanti e i gregari con bocconcini e acqua al bisogno.
Ma naturalmente i gregari propostisi si scioglieranno come neve al sole al momento dello sparo, vero [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION]?????

Non ci sono 😦 ... mi basta la mazzata di domenica... mi dovresti trainare sul serio questa volta
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Io mi auguro edizione come quella con neve su Valles e Rolle oppure pioggia a vasche da bagno come edizione in cui hanno cancellato il lungo, almeno si che si può parlare di gesta eroiche di guerrieri impavidi che nonostante le avversità del tempo cavalcando i loro destrieri sbucavano dalla tormenta con facce sorridenti pronti a raccontare ai loro nipoti l'epica pugna:-):-)
ma non si può avere tutto...
Per la principessa invece ci vorrebbero 25-30° costanti e i gregari con bocconcini e acqua al bisogno.
Ma naturalmente i gregari propostisi si scioglieranno come neve al sole al momento dello sparo, vero [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION]?????

Sole e caldo...
Te lo dico da 2 mesi ormai...
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Il percorso è talmente lungo e difficile che cambia poco da dove si parte. La differenza la farai come sempre sulle salite.o-o
La bici è dal meccanico per una controllatina prima di domenica.:wacko:

Lo so Mino, mi aspettavo un numero su mille e qualcosa, ma va bene lo stesso, mi interessa fare meglio dello scorso anno. Tu Che numero hai?
Valeeee iscriviti!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
QUOTE=hulk;5910580]Io mi auguro edizione come quella con neve su Valles e Rolle oppure pioggia a vasche da bagno come edizione in cui hanno cancellato il lungo, almeno si che si può parlare di gesta eroiche di guerrieri impavidi che nonostante le avversità del tempo cavalcando i loro destrieri sbucavano dalla tormenta con facce sorridenti pronti a raccontare ai loro nipoti l'epica pugna:-):-)
ma non si può avere tutto...
Per la principessa invece ci vorrebbero 25-30° costanti e i gregari con bocconcini e acqua al bisogno.
Ma naturalmente i gregari propostisi si scioglieranno come neve al sole al momento dello sparo, vero [MENTION=62622]trillivi[/MENTION], [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION]?????[/QUOTE]



sai che il sottoscritto per Sissi c'è sempre.
piuttosto, in salita dovrete aspettarmi pero'
poi in pianura ci penso io :mrgreen: :sborone:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il percorso è talmente lungo e difficile che cambia poco da dove si parte. La differenza la farai come sempre sulle salite.o-o
La bici è dal meccanico per una controllatina prima di domenica.:wacko:



ci sarai anche tu?!?!?!?!
grandissimo!!!!!
magari ci si rincontra
o-o